9.464,51

673 20 1
                                    

Quanto è difficile resistere con l'altra parte del cuore dall'altra parte del mondo?! Quando i km non sono più 10, 100, 1.000 ma diventato più di 9.000?! Ce la si fa, è sicuro. Quando RDA- Trento diventa RDA-Hiroshima/Tokio si sopravvive ugualmente!
Ci si gioca le qualificazioni a Rio 2016, mica roba da poco, si tratta di Olimpiadi, non c'è tempo di scherzare, di pensare..bisogna vincere.
Lui si gioca la qualificazione alle olimpiadi e io muoio di caldo sotto il sole Emiliano di Campovolo!
Perché sono qui? Perché amo Luciano, perché Campovolo è magia. Sono qui perché l'amore, in ogni sua forma, conta. Sono qui perché il mio amore è a 9464,51 km da me. Quando ho deciso che "conoscere" Fil era quello che volevo sapevo che non sarebbe stato facile, che ci sarebbe stato più di un giorno di dolore. Ho capito che me ne sarei dovuta fregare della distanza, tanto anche la neve se ne frega, perché dovrei darci peso io?! Ho capito che se ci credo niente sarà mai perduto, che il cielo è leggero però non è vuoto. Andrò verso il giorno dei giorni con un vecchio maggiolone cabriolet..perché questo viaggio potente nel cuore del tempo voglio farlo con lui.
E quando hai bisogno di certezza non basta un messaggio con scritto che dall'altra parte del mondo va tutto bene. Hai bisogno di sentirtelo urlare addosso e di urlarlo anche tu. Cosa c'è di meglio di Luciano Ligabue?! L'amore conta, Filippo conta è glielo voglio urlare da qui, mentre il sole alle spalle piano piano va giù.

Com'è?Where stories live. Discover now