Un regalo speciale

762 26 1
                                    

Direzione Modena, siamo io, Dani e Gio (sua mamma).
Povere le nostre mamme, una volta per uno devono mangiarmi centinaia di km con le loro macchinine per vederci felici, sono due amori.
Siamo arrivate e io e Dani già discutiamone. Vogliamo stare in curva..si, ma Modena o Trento? Io tifo Trento, lei Modena. Però mi sembrava carino lascio scegliere a lei, sua mamma ci aveva portate, ero in debito. Prendiamo posto e sento una Ripa di fianco a noi dire all'amica "io tifo Modena però sono innamorata di Lanza, dopo vado ad abbracciarmelo tutto e guai alla prima che si avvicina". Ahahah mi giro verso Dani, gliela indico e dico "guerra?" Dani mi risponde l'unica cosa che avrebbe potuto rispondere..ovvero "guerra!"
Ti faccio vedere io chi abbraccia Lanza, brutta scema.
Primo set andato, cambio campo. È sotto di me, si volta, faccio un cenno con la mano e lui sorride. La Tipa guarda l'amica e inizia "mi ha sorriso, odio, mi ha sorriso, che bello". Dani si gira e mi dice "certo, sicuramente, che pena"
Finisce la partita, la tipa sgomita per arrivare prima al cancello e sai cosa ti dico 'fai pure cretina'. Ci mette una vita ad arrivare perché siamo dalla parte opposta a lui però dopo mezz'ora è qui. Lei gli si fionda addosso e s'incolla, lui mi guarda, la stacca e sorride. Gentilmente le dice, scusa, sono di fretta, mi fa l'occhiolino e va in spogliatoio. Io guardo Dani e le dico "ma come? Nemmeno a me" la tipa mi fa "perché tu cos'hai di diverso scusa?" Nel frattempo lui torna, lei si incolla, lui la stacca e le dice "aspetta, prima devo fare una cosa". Si avvicina, mi abbraccia, mi da un bacio sulla fronte e mi dice di aprire la borsa, così faccio, lui ci infila la maglia e sorride "devi nasconderla, vale oro, se no poi me la chiedono tutti e io sono geloso delle mie maglie" parliamo ancora due minuti e la tipa inizia a sbuffare, lui mi saluta e scappa in spogliatoio dato che era l'ultimo ancora in giro. Le tipa mi guarda, fa una smorfia e se ne va. Guerra vinta!
Saliamo in macchina e guardo la maglia, è gigante, mi arriverà alle ginocchia e profuma di lui. Cazzo ma è sua, è un suo ricordo, non è nuovo, l'ha lavata, era nel suo cassetto..mi sento in colpa e glielo scrivo. Risposta "non è un ricordo perso, ora ce l'hai tu così quando vedrai la maglietta ti ricorderai di oggi e di me. Quando io non la vedrò mi ricorderò di oggi, di te e di quel mondiale"
È ufficiale, è perfetto!

Com'è?Where stories live. Discover now