Dubbi

788 23 3
                                    

"Domani c'è un'amichevole a Piacenza, andiamo?"
Leggo e penso "cazzo, è proprio la mia migliore amica!
Erano passati un paio di mesi dall'ultima volta che avevo visto e sentito Filippo, ma la voglia di incrociare ancora i suoi occhi dentro di me era tanta, troppa. Dovevo studiare un sacco, era da poco iniziata la scuola ma a quantitativo di verifiche pareva fosse l'ultima settimana di maggio. Dovevo studiare ma per oggi lasciai da parte i libri e i miei doveri da brava studentessa per andare a Piacenza.
Decisi anche di scrivere a Filippo che sarei andata, temevo non si ricordasse di me, avevo paura di essere solo una tra tante per lui e probabilmente lo ero. Questi pensieri divennero sempre più realtà quando accanto al mio messaggio comparve "visualizzato alle 10.13"..aveva visto ma questa volta aveva deciso di non rispondermi.
Ormai era tutto pronto però, stavo andando a Lodi con mia sorella e due mie amiche, li ci aspettavano Den e sua sorella, le mie migliori amiche. Saremmo andate da mio papà in banca e ci avrebbe portate lui al PalaBanca.
Quando arriviamo è ancora tutto deserto, ci siamo solo noi è un altro paio di ragazze che avevo già incontrato a Cavalese ad agosto.
I giocatori entrano, ci vediamo, io sorrido, lui sorride..forse non ero proprio una in mezzo a tante, o forse era solo un ragazzone molto gentile.

Com'è?Where stories live. Discover now