22.

789 53 0
                                    

Ormai è fine gennaio e tra meno di tre settimane Alessio parteciperà a Sanremo.

Alessio e Martina si sono sentiti tanto in questo ultimo periodo, però alla ragazza manca passare del tempo con lui, così decide di prendere un treno e andare a Tarquinia. Non sa di preciso dove lo potrà trovare, ma pensa che un modo lo troverà.

«Tesoro, sei sicura?» le domanda sua mamma per un'ultima volta.

«Certo, sono grande abbastanza e Ilaria mi ospiterà per un paio di giorni» alza le spalle e prende la valigia sottomano. Dirle che aveva intenzione di andare da Alessio era troppo rischioso.

«Mi mancherai» le dice sua mamma abbracciandola.

«Mamma, tornerò tra di giorni» risponde Martina.

«Lo so, ma può succederti di tutto» sua madre confessa alzando le spalle.

«Come sei tragica...» Martina alza gli occhi al cielo ed esce di casa diretta alla stazione.

Dopo cinque ore di viaggio, Martina arriva a Roma dove prende un taxi che la porta alle porte della piccola città su una collinetta in mezzo al nulla.

Alessio le aveva accennato qualcosa una volta, e lei cerca di mettere insieme le informazioni che gli aveva dato. Dopo poco trova la casa dei genitori del ragazzo, ma prima si suonare decide di scrivergli.

A @alessiobernabei:
Ehi Ale, sei a casa? :)
17:45

La risposta non tarda ad arrivare.

Da @alessiobernabei:
Si, sono appena rientrato, perché? o.O
17:45

Martina non risponde e mette via il telefono in tasca. Prende un respiro e suona al citofono con scritto "Bernabei".

Viene ad aprirle il ragazzo, che risponde al citofono e all'inizio non riconosce Martina. Lei sale in casa e appena Alessio apre la porta rimane un attimo sconcertato. Si ritrova davanti la ragazza con un sorriso enorme che si fionda tra le sue braccia.

«Cosa ci fai tu qui?» le domanda. Alessio le scompiglia i capelli e le lascia un bacio sulla fronte e poi la fa entrare in casa. È a casa da solo perché i suoi sono usciti per fare degli acquisti.

«Non sei felice di vedermi?» domanda Martina in risposta.

«Sono sempre felice di vederti.»

Appena Martina mette piede in casa inizia a guardarsi intorno: non ci crede ancora. Quella casa, che fino a poco prima vedeva solo nelle foto e nei video pubblicati da Alessio, è lì davanti a lei. Entra in soggiorno e inizia a studiare attentamente qualsiasi cosa: dalle foto sulle pareti ai soprammobili, e un sorrisino appare sul suo volto nel riconoscere un piccolo Alessio sorridente insieme alla sua famiglia.

AlessiofigoBernabei

E Non è Mica La Fine [Alessio Bernabei]Where stories live. Discover now