PROLOGO.

2.5K 74 2
                                    

Martina entra nel suo locale preferito, il Milano Cafè, la caffetteria che frequenta da quando aveva circa 12 anni. Ora ne ha 19 appena compiuti ed è all'ultimo anno del liceo nel quale ha lottato per entrare. Con molta fatica sta facendo gli ultimi esami, deve dare l'ultimo tra qualche giorno, niente la deve distrarre. Si siede al tavolo più appartato del locale. Il cameriere, Roberto, arriva con il suo solito cappuccino con poco zucchero accompagnato da un sorriso a 32 denti rivolto alla ragazza dai capelli neri, la quale si sta ancora scrollando le ultime gocce di pioggia dai capelli bagnati. Martina in tutta risposta sorride a Robert, ormai diventato uno dei suoi più fidati amici, anzi, uno dei pochi, e lo fa sedere affianco a lei. Appoggia il suo telefono sul tavolo arrotolandoci attorno le cuffiette che aveva tolto qualche secondo prima dalle orecchie, fermando la riproduzione casuale che aveva scelto la canzone Le strade del mio tempo, della sua band preferita: i Dear Jack. Li ha seguiti dal primo momento che li ha visti in televisione al primo serale di Amici e ha sempre loro notizie, siccome ha attivato le notifiche in tutti i Social Network che ha. Inizia a parlare del più e del meno con Roberto: le chiede della scuola, degli gli esami, dei suoi genitori e di come è andata la cena con i vicini di casa ma poi la lascia lì da sola per riprendere a lavorare. Appena ha finito il suo cappuccino, lascia i soliti 3,50€ sul tavolo, di fianco alla tazzina bianca ormai vuota. Prende il telefono, si rimette le cuffiette nelle orecchie, saluta il cameriere con un sorriso e dopo aver messo il cappuccio del suo giubbotto, esce dal locale per arrivare a casa sua, dove è attesa dai suoi genitori: Rosa e Marco, si chiamano così. Sono fin troppo presenti per lei, da una parte Martina crede sia una bella cosa, non tutti hanno dei genitori come i miei, sono fortunata pensa, ma dall'altra parte la musica e il suo smartphone, la salvano dalla realtà, mandandola in un mondo fin troppo grande da scoprire in una sola vita.
Devia per non passare dal centro, evitando così di incontrare qualcuno che possa conoscerla, visto che non ha intenzione di fermarsi a parlare per strada nel bel mezzo di un temporale.
Arriva davanti a casa sua con qualche minuto di ritardo dal coprifuoco imposto, entra e butta il giubbotto fradicio interrompendo la sua canzone preferita del gruppo, Fino all'impossibile. Ma, prima di spegnere il suo telefono, le arriva una notifica da Facebook: Dear Jack ha appena pubblicato un post.
Lo apre immediatamente per leggere le prime tre righe: DUE PERCORSI ARTISTICI DIVERSI PER I DEAR JACK E IL LORO CANTANTE.
La ragazza rimane sbalordita, inizia a pensare a tante cose, e soprattutto a cosa potrebbe aver fatto Alessio per lasciare la band, e perché sia così egoista nei confronti di tutte le fan. Pensa che all'inizio sia uno scherzo perché dopo aver raggiunto abbastanza successo non possono distruggere tutto il così poco. Continua a leggere, con calma ed evitando di piangere: Alessio Bernabei cantante dei Dear Jack seguirà un percorso artistico da solista. La decisione è stata presa di comune accordo con i Dear Jack che continueranno il loro percorso di band. Lo comunica l'ufficio stampa della loro etichetta discografica Baraonda che continuerà ad occuparsi della band e che augura ad Alessio tanta buona fortuna.
ALESSIO BERNABEI dichiara: 'Ci ho pensato tanto, ma ho deciso di camminare da solo...il cuore mi dice questo'.
I DEAR JACK da parte loro dichiarano: 'Facciamo anche noi un grande in bocca al lupo ad Alessio per la sua nuova carriera da solista. Noi continueremo il nostro percorso con l'entusiasmo e la passione che da sempre ci hanno contraddistinto'."
Martina legge il post. I vari commenti. Lo rilegge più volte. Sempre più lentamente e le si forma un nodo un gola, le lacrime che iniziano a liberarsi dai suoi occhi verde smeraldo. Non può crederci. Non vuole crederci. Non può essere successo davvero. Non può essere finito tutto quanto.

AlessiofigoBernabei
Hope you enjoy it😘

E Non è Mica La Fine [Alessio Bernabei]Where stories live. Discover now