6.

953 56 1
                                    

Martina non può credere a quello che ha visto, controlla milioni di volte il profilo. È quello vero, è Alessio Bernabei. È letteralmente entusiasta. Decide immediatamente di scrivergli, per fargli capire che dopotutto un semplice gesto vale molto di più di quello che sembra.

A @alessiobernabei:
OH CAZZO.
15:48

A @alessiobernabei:
NON CREDO AI MIEI OCCHI.
15:48

A @alessiobernabei:
PORCA TROIA.
HAI INIZIATO A SEGUIRMI.
15:49

A @alessiobernabei:
CAZZO.
15:49

A @alessiobernabei:
AHAKND
15:49

A @alessiobernabei:
SJSNSYAO
15:50

A @alessiobernabei:
STO SCLERANDO.
15:50

A @alessiobernabei:
TI AMO.
15:51

A @alessiobernabei:
MA SEI UNO STRONZO.
15:51

A @alessiobernabei:
MI HAI FERITA. TE NE SEI ANDATO.
15:53

Dopo essersi resa conto dello sclero che ha appena avuto, decide di andare a fare una doccia. Entra in bagno con un sorriso a 32 denti e mentre scalda l'acqua per lavarsi fa partire la riproduzione casuale del suo telefono. Si toglie la collana che le aveva regalato la madre e la posa sul bordo del lavandino, insieme ai braccialetti e agli anelli che porta tutti i giorni, dato che hanno un significato speciale. In particolare, si ferma a guardare un bellissimo anello a forma di coroncina: è pieno di brillantini e due piccole pietre. Ha un grande valore per la ragazza, dato che è un anello che condividono sia lei che la sua migliore amica, Sofia. Sorride ripensando alle discussioni che hanno avuto negli ultimi giorni, e poi lo posa accanto agli altri gioielli. Nel frattempo l'acqua della doccia si è scaldata è così si fionda dentro, rilassandosi.

Parte Photograph di Ed Sheeran, uno dei suoi cantanti preferiti. E si lascia portare alla mente tanti ricordi della sua vita, fino a giungere a quello che è successo negli ultimi giorni: è stata malissimo, ma nonostante tutto sta riuscendo ad andare avanti con la sua vita. Ha passato la maturità con ottimi voti e non può essere più contenta di così. Ma non può negare che sta male, molto male per quello che è successo. Ma deve andare avanti, deve riuscire a superare questo "dolore adolescenziale e insensato", come lo definiscono i suoi genitori. Forse hanno ragione, o forse no. Ma non importa.

Appena esce dalla doccia torna in camera con il telefono che sta ancora riproducendo Fix you dei Coldplay. Posa il cellulare sul comodino e cerca dei vestiti da mettersi per quella sera stessa, dato che uscirà con Sofia per festeggiare gli ottimi voti degli esami.

Intanto Alessio, dopo aver letto i soliti insulti che appaiono come funghi nella sua tl di Twitter, apre la chat della ragazza e sfoglia gli ultimi messaggi. Sorride all'inizio, poi si incupisce e decide di rispondere.

A @in_their_arms_:
Scusa piccola, veramente, ci sono stati dei problemi, ho fatto quello che era meglio per tutti noi. Mi spiace se ti ho ferita. Non era mia intenzione. Xx
16:14

La risposta non tarda ad arrivare.

Da @in_their_arms_:
La mia amica Sofia dice che non è colpa tua. Ma anche se fosse così, io sono comunque delusa. Stavate andando alla grande. Spero che riuscirai a trovare la strada giusta ora.
16:15

Alessio non sa cosa rispondere. Non può dire la verità, non dovrà mai essere rivelato ciò che è successo veramente. Ma non può neanche mentire davanti all'evidenza. Che cosa farò ora? Non ne ho idea.

A @in_their_arms_:
Non lo so cosa farò. Ora come ora ho tutti contro. Ma cercherò di rialzarmi. E per favore, non darmi le colpe.
16:16

Da @in_their_arms_:
Dopottutto noi siamo ancora qua. L'abbiamo promesso. Mi hai dato la forza per fare tante cose, e ora noi siamo qua per aiutarti, nonostante tutto. Passerà.
16:17

Da @in_their_arms_:
Devo andare a preparami, devo uscire. Ti scriverò ancora. Ciao, Ale. Ti voglio bene.
16:17

AlessiofigoBernabei

E Non è Mica La Fine [Alessio Bernabei]Where stories live. Discover now