5.

939 63 1
                                    

Alessio, esausto, entra in casa e toglie il cappotto. Sfrega le mani per riscaldarle e si siede per terra accanto al calorifero. Quella di oggi era la terza intervista che faceva, e gli chiedevano sempre le stesse cose. «Perché hai preso una decisione così importante? Tu e gli altri ragazzi vi sentite ancora? Sembra un replay di quello che è successo con Zayn e gli One Direction, lo hai fatto per attirare più fama? Cosa farai adesso? Hai già in mente un nuovo disco? Sai cosa succederà con le Jackers?» pensa Basta! Non lo so! Sono stato costretto. Non continuate ad assillarmi! Sono stato costretto. Io amavo ciò che avevo raggiunto. Si sfrega le mani sul viso. Non so cosa succederà adesso. Non chiedetemelo più. Fa così male! Non ce la fa più. Estrae il telefono dalla tasca per girovagare tra i social. Decide di aprire Twitter per primo. La home tempestata di foto drammatiche da fanpage sui Dear Jack. I messaggi stracolmi di insulti, preghiere, minacce. Li scorre attentamente senza rispondere - forse dovrei mettere il blocco a messaggi, sono troppi - ma uno in particolare attira la sua attenzione perché, al contrario, la ragazza in questione parla di lei.

Da @in_their_arms_:
Non ci credo! Ho preso 90. Novanta. NOVANTA. Sono troppo felice che la maturità sia andata così bene nonostante tutto.
11:33

Poi legge quello prima.

Da @in_their_arms_:
Sono ansiosa di vedere i risultati. Scommetto che mi è andato tutto uno schifo. Non l'avrò neanche superata.
6:59

Nota che ci sono altri messaggi prima di quello e li legge tutti. Non crede ancora a tutto il male che ha fatto a quella povera ragazza... Decide che deve assolutamente rimediare.

Martina nel frattempo è appena tornata a casa.

«Ho preso novanta! Mamma! Novanta!» urla buttando la borsa a terra.

«Oh mio Dio! Bravissima!» si complimenta sua madre stringendola in un abbraccio mortale.

«Dobbiamo festeggiare! La mia bambina sta crescendo.» si complimenta con gli occhi lucidi.

«Non iniziare...» la prega Martina, ma ormai sua mamma è una fontana.

«Ti ho preparato una cosa» le dice sua madre appena varcano la soglia della cucina. Apre il frigorifero e tira fuori una grande teglia.

«Tiramisù!» esclama Martina eccitata tagliandone una fetta e mettendola su un piattino.

«Anche questo...» le porge una piccola scatolina nera. Martina confusa e curiosa la apre subito. Ad una piccola catenina d'argento è attaccato un brillantino luminoso.

«Non dovevi» le dice Martina tirando la collana fuori dalla scatola.

«Sei diventata grande. Hai bisogno di qualcosa che ti valorizzi.»

Una notifica arrivata sul telefono di Martina da Twitter fa mettere velocemente la catenina sul collo da Rosa e fa prendere il telefono a Martina che emette un grido.

"@alessiobernabei ha iniziato a seguirti" recita la notifica. Non ci crede ancora. Non vuole crederci. Perché proprio lei?

Alessiofigobernabei

E Non è Mica La Fine [Alessio Bernabei]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora