Segreto.

2.1K 71 8
                                    

Arrivarono a Parigi e i primi ad andarli in contro furono Rosalie e Bernard.
Oscar salutò al medesimo modo però si vedeva che era più felice del solito, con quella luce di stelle negli occhi: Rosalie se n'era accorta, se n'era accorta davvero bene.
<< Oscar, scusami, puoi venire un secondo? >>
Oscar accennò con il capo un "sì" e Rosalie la portò in disparte, lontana da Andrè e Bernard: << Si può sapere cos'hai? >> disse Rosalie mezza sorridente e mezza preoccupata. Non le negava la felicità ma era troppo strano vedere Oscar così gioiosa.
Oscar le raccontò ciò che era successo e Rosalie, come sempre, scoppiò a piangere dalla commozione << Oh Oscar, è una cosa meravigliosa! >> e l'abbracciò forte.
Dopo pochissimo Oscar la scostò, come se non avesse finito di raccontarle tutto.
Oscar abbassò lo sguardo e sfoderò uno dei suoi sorrisi più dolci e si mise una mano sul ventre: << Sai Rosalie, credo che ... >>
Rosalie la guardava semplicemente, aveva smesso di pensare, qualcosa glielo impediva, come se volesse direttamente sentirlo dalla sua più cara amica.
<< ... credo che io stia aspettando una creatura da Andrè. >>
Il cuore di Rosalie si fermò un istante e si mise una mano sulla bocca: << Dici sul serio? >>
<< Credo proprio di sì. >>
Oscar era leggermente rossa sulle guancie ma, era normale, era stata cresciuta come un uomo e ora si ritrovava così; era il sogno che non avrebbe mai venduto.
<< Rosalie, voglio vivere la mia vita, la voglio vivere perché ora sono finalmente felice. >>
Le due donne si abbracciarono forte e tornarono dai loro uomini:
<< Finalmente! Che fine avevate fatto? - disse Bernard - i soldati stanno aspettando i vostri ordini comandante. >>
E come se fosse stato un richiamo, spuntò Alain dalle spalle di Andrè, con tutti gli altri pronti ad eseguire ordini dal loro comandante biondo.
Oscar sorrise, con uno dei suoi sorrisi decisi, quelli che mettono sicurezza, prese la spada e l'alzò: << Uomini, siete tutti con me? >> un unisono grido di "sì" fece eco e Oscar si rimise a cavallo pronta alla battaglia ; si mise una mano sul grembo:
Combatterò anche per te, mia piccola creatura.

Lady Oscar- Sarai per me il mio amore unico.Where stories live. Discover now