Capitolo 8.

3.2K 199 39
                                    

Quando Luhan scese dall'autobus la prima cosa che fece fu cercare Baekhyun con lo sguardo. Non lo vedeva da tre giorni, gli mancava un sacco. Si guardò intorno con attenzione fino a scorgere la sua figura da lontano, che correva in sua direzione. Sorrise nel vedere il suo faccino sorridente mentre gli si avvicinava e gli andò incontro. Sembrava quasi la scena di un film. Si abbracciarono come se fossero due vecchi amici che non si vedono da una vita, tanto che alcuni passanti si trovarono a girarsi verso di loro ed ammirare quella scena commuovente.
-hyung! Mi sei mancato tanto!-. disse Baekhyun affondando il viso tra i suoi capelli rosa, inspirandone il profumo.
-anche tu mi sei mancato. Stai bene?-. Luhan fu il primo a staccarsi viste le occhiatacce della gente che stavano diventando fastidiose.
-si, la febbre è passata! Tu piuttosto, come te la sei passata senza di me?-. era una domanda retorica, perché Baek sapeva cosa era successo giorni prima, l'unica cosa di cui non era a conoscenza era del fatto che il giorno prima anche il suo hyung s'era assentato. Luhan non sapeva se raccontargli tutto o meno, l'avrebbe sicuramente allontanato. Baek era un bravo ragazzo, così innocente. Almeno era questo che credeva.
-poteva andare peggio. Entriamo?-. il ragazzino annuì ed insieme varcarono i cancelli. Attraversarono il cortile ed entrarono nella struttura, arrivando all'armadietto di Luhan, come al solito. Baekhyun non aveva perso l'abitudine di accompagnarlo ovunque. Non la smetteva di sorridere come un idiota ogni volta che era insieme a Luhan, la sua sola presenza era in grado di metterlo di buon umore.
-senti hyung...è da un po' che ci penso...-. Cominciò il minore.
-pensi a cosa?-. chiese Luhan mentre rovistava tra i foglietti accartocciati che vi erano nel suo armadietto.
-s-se ti andrebbe di u-uscire con...me?-. chiuse il suo armadietto ed inarcò un sopracciglio scherzosamente.
-e me lo chiedi? Se non sbaglio siamo già usciti una volta...-.
-ma quello non conta! Io intendevo un appuntamento hyung!-. Dopo quella frase Luhan arrossì. Non si aspettava una richiesta così diretta.
-a-appuntamento?-. dal canto suo Baek si pentì immediatamente di ciò che aveva detto, forse era meglio aspettare ancora un po'.
-senti, dimentica tutto! Fa come se non ti avessi detto niente-.
-perché no? Sarebbe carino...magari una di queste sere-.
-dici sul serio?-.
-certo! Adesso sono io a dover convincere te?-.
-facciamo stasera?-. Luhan rise alla sua impazienza. Baekhyun sapeva essere davvero adorabile.
-ok! Alle otto...cinema?-.
-niente polpettone romantico-.
-horror-.
-affare fatto!-.
-perfetto! Vai ora altrimenti fai tardi!-. gli disse Luhan mentre si dirigevano verso la sua classe.
-sicuro?-.
-tranquillo. Ricorda che sono più grande di te, non puoi farmi da babysitter-.
-d'accordo. A dopo!-. i due amici si salutarono per apprestarsi ad andare nelle rispettive classi.

Non potevano di certo sapere che qualcuno da quelle parti aveva sentito ogni parola della loro conversazione. Sehun li aveva seguiti con discrezione senza farsi notare ed aveva sentito tutto.
Quel nanerottolo eyeliner-dipendente gli stava dando su i nervi. Che lui e Luhan fossero amici gli poteva andare bene, ma quello no, non andava affatto bene. Nessuno si era mai azzardato a toccare ciò che gli apparteneva e Luhan era suo, come osava quel piccoletto mettergli i bastoni tra le ruote?
Nell'ora di pranzo era al tavolo a mangiare insieme a Chanyeol.
-dov'è Kris?-. chiese accorgendosi l'assenza dell'amico.
-il preside vuole che faccia da tutor a un nuovo studente cinese, e visto che anche lui è cinese ed ha una buona media, gli è sembrata la persona più indicata-. Rispose Chanyeol divorando il suo cibo.
-capisco-. il rosso non poté fare a meno di notare che Sehun teneva gli occhi fissi nella stessa direzione da un po'.
-si può sapere chi guardi?-. chiese e cercò di capire chi avesse attirato l'attenzione del suo amico.
Ecco spiegato tutto. A due tavoli dopo il loro c'erano seduti Luhan e Baekhyun che ridevano e scherzavano spensieratamente. Chanyeol mimò un "uuu" con le labbra prima di iniziare a stuzzicare il biondo già abbastanza nervoso di suo.
-così è loro che guardi. Non ti sembra di esagerare? Insomma, chissenefrega se quei due si piacciono-.
-infatti non m'importa-.
-e allora perché non fai altro che stargli addosso, mh? A Luhan intendo-
-sei l'ultimo che può farmi la predica, Yeol. Tu ultimamente hai portato Baek all'esasperazione, non meravigliarti se ti ha scaricato-.
-questo era un colpo basso-.
-te lo meriti. Se la tua diva non lo lascia perdere sarò io stesso a convincerlo-.
-non azzardarti a toccare Baek-. Sehun si accigliò un attimo, per poi ridere sarcastico. -vedo che lo difendi ancora. Allora avvisalo tu, non voglio averlo tra i piedi-. Sehun si alzò ed uscì dalla mensa.
-cazzo!-. imprecò Chanyeol a bassa voce. A volte lo odiava proprio.
Non poteva farci nulla se Baekhyun aveva adocchiato proprio la sua preda e quel ragazzino è un tipo testardo, quando si fissa con qualcosa o con qualcuno, non c'è verso di fargli cambiare idea. Anche lui ci rimaneva un po' male, perché quel ragazzino testardo gli piaceva e parecchio, ma a quanto pare, non era ricambiato. Forzare Baek a fare qualcosa che non voleva non rientrava proprio nei suoi piani, che Sehun se la sbrigasse da solo.

Love Me Like You DoWhere stories live. Discover now