Parte seconda

18.4K 989 1.5K
                                    

Harry scende le scale a due a due, sbadigliando sonoramente e allo stesso tempo cerca di stare attento a non cadere perché sfracellarsi il suo bel faccino alle 8:00 di mattina del dieci luglio non rientra decisamente nei suoi piani estivi, grazie tante.

Teoricamente nei suoi piani estivi non rientrava neanche lo spiare il suo acerrimo nemico dalla mattina alla sera dalla finestra della sua camera, ma. Harry Styles è sempre stato un tipo parecchio volubile e farfallino e poi Louis ha seriamente qualche problema da quello che gli ha fatto sapere Niall (in realtà non ha capito granchè, visto che l'irlandese non ha voluto dirgli assolutamente nulla, ma qualcosa pensa di averlo afferrato per quanto Harry sa di non essere molto svelto) e deve essere sicuramente qualcosa legato ai soldi.

Insomma, Louis Tomlinson non ha mai e poi mai avuto problemi di denaro, visto che entrambi i suoi zii sono imprenditori e pur essendo orfano di genitori (Harry non ha idea di che fine abbiano fatto, è sempre stato così da quando lui e i suoi zii si sono trasferiti al One Direction anni e anni prima) a Louis non è mai mancato niente e anzi, ha sempre avuto di più di quello che avevano i suoi coetanei, a cominciare dai vestiti. Si è sempre vestito come una specie di principe, con quelle magliette firmate e abbottonate, i pantaloni dai più svariati colori, stretti quasi innaturalmente ai mocassini che secondo Harry costavano più del suo intero appartamento.

Ora Louis si veste come tutti i ragazzi normali, ha l'aria sempre più smunta e ora che ci pensa, il batterista non ha ancora visto i suoi zii in giro come al solito, visto che solitamente passano il tempo a litigare con la famiglia Edwards -la figlia sedicenne Perrie ha la musica al massimo volume ventiquattro ore su ventiquattro, e anche se tutti gli altri abitanti del One Direction si sono abituati al fracasso continuo, i Tomlinson no, visto che non stanno mai a casa-. Solitamente si vede la signora Tomlinson salire dagli Edwards con le sue scarpe coi tacchi vertiginosi e in pratica l'intero condominio tace per un attimo, visto che praticamente tutti sono spaventatissimi dalla minaccia signora Tomlinson.

Harry è davvero confuso, i Tomlinson non si vedono ma c'è solo Louis che oltre a tornare a casa a degli orari molto strani, lavora in un ristorante e si porta a casa ragazzi dalle più svariate età (Harry crede che quello della notte prima era un quindicenne) per poi scoparseli anche piuttosto rumorosamente. E ecco, non che a Harry dia fastidio, Tomlinson può anche scoparsi da solo con un manico di scopa per quanto lo riguarda, ma è strano. Louis non fa queste cose, Louis è il ragazzo modello dagli occhi azzurri cielo che torna a casa alle dieci di sera in punto, che presenta tutti i suoi ragazzi ai suoi zii, che non beve (si perché Harry ha trovato delle bottiglia di birra vuote sul pianerottolo) e che soprattutto è furbo, intelligente e incredibilmente -per quanto ad Harry costi ammetterlo- affascinante.

Ora la situazione si è rivoltata completamente, insomma, Louis gli sta rubando la parte e Harry non sa se sentirsi minacciato o meno, visto che è lui solitamente quello che si comporta così e fa esasperare mezzo condominio. (Harry è un bad boy fallito, visto che ogni volta che inciampa sul cane di Paul Higgins si ferma ad accarezzarlo e a chiedergli scusa, ma. Queste cose teoricamente non dovrebbe saperle nessuno, anche se alla fine sono di dominio pubblico.)

E poi, Harry deve avere sicuramente qualche problema, visto che si è svegliato appositamente alle 8:00 di mattina dopo la disastrosa riunione condominiale della sera prima, che è finita con il signor Amministratore che ha invitato tutti a farsi una biretta al bar di fronte in cui lavorano Eleanor Clader e Sophia Smith che pur non abitando al One Direction in un modo o nell'altro si ritrovano sempre a bazzicare per il condominio (sicuramente prima o poi i palazzi vicini li denunceranno tutti per disturbo della quiete pubblica, considerando anche le serate karaoke) soltanto per appostarsi in portineria, giusto per intercettare l'amante occasionale di Louis Tomlinson e estorcergli qualcosa dalla bocca e magari buttarlo anche fuori a pedate. (Harry non è assolutamente geloso, figuriamoci.)

Moonlight Drive || Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora