Parte prima

26.1K 1K 3.1K
                                    

Harry Styles non ha nemmeno lontanamente idea di come sia riuscito a svegliarsi alle 7:30 della mattina del fottutissimo tre luglio, perché è da un mese a questa parte che si sveglia all'una e mezza poi soltanto grazie all'aspirapolvere di sua madre e alla voce della signora Eliza, una delle portinaie del suo palazzo, che canta mentre lava le scale qualcosa che assomiglia terribilmente a "Oh mandarino mio amato redentore" e niente, Harry non sa che roba si fumino i suoi condomini.

Sono uno peggiore dell'altro, dalla famiglia Edwards che abita sopra di lui da tempi immemori e Harry sa per certo che la figlia sedicenne, Perrie, è uno di quei personaggi decisamente da evitare (o meglio, da evitare se non ti piacciono i capelli colorati e le gomme da masticare appiccicate ovunque) al signor Cowell, un noto discografico che abita all'ultimo piano ma nessuno degli abitanti del "One Direction" (così si chiama questo strano palazzo color verde menta che si trova all'angolo di una traversa londinese) l'ha mai visto, quindi si tratta più che altro di una leggenda condominiale.

Harry Styles ha diciannove anni da poco compiuti e abita al terzo piano del One Direction con mamma, sorella e gatto ed è orgoglioso di affermare che è stato uno dei "Vandali" (almeno così denominati dall'altra portinaia, Mary Rose) che ha inciso la scritta One Direction sopra il portone del cosiddetto palazzo in una calda notte di giugno di tre anni prima, aiutato dai suoi amici Zayn Malik e Liam Payne, che abitano con le loro famiglie rispettivamente al primo e quarto piano.Nessuno lo sa, ma le voci girano al One Direction, quindi alla fine si sono ritrovati a confessare tutto ma vabbè, ormai questa è una storia bella che andata.

Un'altra cosa che Harry è orgoglioso di affermare è che suona la batteria da quando ha dieci anni e mezzo e nessuno e dice nessuno, può contestare il fatto che è bravissimo e che tutti vorrebbero suonare come lui. Harry è perfettamente consapevole del fatto che è uno dei più bravi alla sua scuola di musica e poi veramente, dovrebbe decisamente mettere su una band. Sfortunatamente né Zayn né Liam sanno suonare qualcosa (Il triangolo non conta, no?) e non ci tiene ad avere come cantante la portinaia Eliza e le sue ballate ai frutti estivi, decisamente no.

Harry sbadiglia e si strofina gli occhi gonfi, alzandosi dal letto per poi dare una manata alla sveglia che si è messa a suonare alle 7:30 precise e Harry, per quanto non voglia ammettere il perché del fatto si sia svegliato così presto, deve farlo. Spalanca le tende bianche e apre la finestra, venendo investito dai raggi del sole e aspira con forza, mentre i leggeri soffi di vento gli scompigliano i capelli ricci e disordinati (dovrebbe decisamente tagliarseli prima o poi) e fa vagare lo sguardo assonnato per il giardino condominiale sottostante, che è decisamente pieno di abitanti del One Direction, molto più del solito.

Harry digrigna i denti quando intravede Zayn e Liam vicino a sua sorella Gemma e chiude velocemente la finestra sbattendo le imposte con forza, lasciandosi cadere di nuovo a peso morto sul letto. Il motivo di tutto questo fermento e agitazione, è perché Louis fottuto Tomlinson, eterno nemico di Harry dai tempi della scuola materna, torna a casa dopo due mesi di lontananza e tutti, ma proprio tutti, lo adorano.

Harry no, Harry lo odia e vorrebbe solo spezzargli in due quel dannato corpicino tutto curve che si ritrova e impalarlo sul palo della luce. Forse è un po' sadico, ma non è assolutamente colpa sua, lui e Louis Tomlinson sono stati creati per odiarsi reciprocamente semplicemente perché sono così uguali che alla fine si scontrano come due calamite e di conseguenza, provocano dei disastri parecchio rumorosi. Sono uguali ma alla fine non se ne accorgono, perché Harry è rumoroso e sempre con la testa tra le nuvole, Louis è silenzioso e riflessivo e, cosa più importante, suona il violino. Ha iniziato a suonarlo praticamente nello stesso periodo in cui Harry ha iniziato la batteria e non mai c'è stato giorno (a quanto ricordano gli abitanti del One Direction, ovviamente) in cui i due non abbiano litigato per gli orari in cui suonare, visto che entrambi hanno sempre voluto necessariamente esercitarsi dopo le quattro e venti. Ed è sempre stato un delirio di rumori, violino e batteria insieme, tanto da ritrovarsi banditi per il condominio per giorni e giorni. E' sempre stato pieno di individui strani, già.

Moonlight Drive || Larry StylinsonWhere stories live. Discover now