Capitolo 2 ~ Wolf's loft.

6.1K 375 22
                                    

La giornata era passata velocemente, fin troppo secondo Scott, che proprio non voleva saperne di separarsi dalla sua Allison, e così, prima che escogitasse un piano per svignarsela insieme alla cacciatrice, Stiles prese l'amico di peso e lo trascinò fino alla jeep. Il tragitto fu breve, e in pochi minuti furono davanti al loft di Derek, ma non appena varcarono la soglia, il licantropo afferrò Scott per un braccio scaraventandolo contro un muro.
<<Che non ti venga in mente di saltare gli allenamenti di nuovo per uscire con la Argent, sono stato chiaro?>>
<<S-si Derek..>>
Mentre Scott si alzava a fatica aiutato da Isaac, Derek spostò lo sguardo verso la porta.
Sembrava essersi reso conto solo in quel momento della presenza di Stiles, rimasto sull'uscio temendo che il lupo riservasse anche a lui lo stesso trattamento.
Lo squadrò dalla testa ai piedi visibilmente irritato e Stiles abbassò lo sguardo sconsolato.
Aveva capito di non essere il benvenuto e fece per andarsene, ma il lupo, investito da un forte odore di tristezza e delusione, lo bloccò afferrandolo bruscamente per la manica della camicia.
<<No. Fermo. Puoi restare..>>
Stiles all'udire quelle parole lo osservò incredulo, e appurando che non lo stava prendendo in giro, gli rivolse uno sguardo riconoscente come un tacito ringraziamento.
Il licantropo abbandonò la presa e si voltò senza aggiungere altro, incitando i suoi beta a iniziare gli allenamenti.
Stiles, non volendo essere d'intralcio, si rannicchiò contro una parete e sprofondò  la testa negli appunti di matematica, sollevando di tanto in tanto gli occhi per accertarsi che i suoi amici fossero ancora tutti interi.
Il primo a cadere fu Isaac, troppo concentrato ad osservare Scott con la bava alla bocca piuttosto che a evitare i colpi dell'Alpha. Poi fu la volta di Erica, che fu soccorsa prontamente da Boyd, e infine toccò a Jackson che si lasciò andare a un ringhio di frustrazione maledicendo Derek, il morso, e le centinaia di ossa rotte da far ritornare a posto.
Tutta quella confusione impediva a Stiles di concentrarsi a dovere, e massaggiandosi le tempie posò accidentalmente lo sguardo proprio sul licantropo dagli occhi verdi.
Senza riuscire a trattenersi lentamente fece scorrere lo sguardo su tutto il suo corpo.
Si soffermò ad ammirare prima i pettorali e gli addominali scolpiti, per poi spostare la sua attenzione sui bicipiti marmorei lucidi di sudore.
Non era la prima volta che lo vedeva a torso nudo, eppure non riusciva a togliergli gli occhi di dosso.
Il mannaro resosi conto delle sue attenzioni si voltò beccandolo a fissarlo. Stiles, colto in flagrante, arrossì, dandosi mentalmente dell'idiota per la figuraccia appena fatta, e abbassò subito lo sguardo nascondendo il viso nel quaderno di matematica.
Derek era bello, nessuno poteva negarlo; lui, esile e gracile qual'era, di certo non avrebbe mai avuto tutti quei muscoli, ma non era solo invidia quello che provava, c'era anche qualcos'altro di non ben definito.
La cosa lo turbava, e non poco, ma decise che sarebbe stato meglio non indagare oltre.

*

<<Basta così, per oggi abbiamo finito. Il sole sta tramontando; andate a casa.>>
I licantropi, esausti, si precipitarono fuori, lasciando Stiles indietro.
L'umano, rimasto solo, si chinò sbuffando e iniziò a radunare velocemente le sue cose, ma alzandosi si ritrovò faccia a faccia con l'alpha.
Era così imbarazzato per quello che era successo prima, avrebbe voluto scappare il più lontano possibile da quel posto, ma le sue gambe parevano come ancorate al pavimento.
Derek non parlava, cosa che non faceva altro che aumentare ancor di più il suo disagio; non avrebbe resistito un minuto di più in quella situazione, e racimolando tutto il suo coraggio fece un passo indietro.
<<Ehm io devo andare. Ci vediamo.>> disse, e senza guardarlo negli occhi si affrettò verso la porta.
Sentiva lo sguardo di Derek perforargli la nuca, ma proprio quando stava con un piede dentro e uno fuori dalla porta, esitò stringendo tra le mani la maniglia.
L'alpha lo osservò, turbato.
<<Buonanotte Derek.>> sussurrò incerto, e senza aspettare oltre corse via lasciando il mannaro ad osservare la porta lasciata aperta.

Writer's Wall:
Dedicato alla mia beta elenapellss che sopporta i miei deliri ogni giorno❤️
Hello people, eccomi di nuovo qui. In questo capitolo Stiles inizia a guardare Derek con occhi diversi, e anche il nostro Sourwolf fatica a comportarsi da duro come vorrebbe. Che cosa succederà?
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno commentato o hanno accesso una stellina, siete fantastici.
P.s. Se stasera non vedete Teen Wolf vi crucio!
Al prossimo capitolo!
Estelle.

Heartbeats In The Moonlight || Sterek ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora