Il vero motivo

787 66 1
                                    

  I tre ritornarono alla villa e appena aprirono il grande portone, vennero accolti da Reiji che era li ad attenderli.
- Che è successo? - chiese Reiji vedendo Kayley abbracciata ad Ayato con gli occhi lucidi che respirava affannosamente, i tre ragazzi con tutti gli abiti strappati e macchiati di sangue ed infine Ayame svenuta tra le braccia di Laito.
- Dei lupi le hanno attaccate – rispose Subaru
- Lupi? - disse Reiji sempre con quel tono calmo.
- Già...- disse Ayato.
I quattro si spostarono portando Ayame nella camera di Kayley e stendendola sul letto.
- Cosa è accaduto di preciso principessa? - chiese Reiji rivolgendosi serio alla rossa, sentendo tutto quel trambusto arrivarono anche Shu e Kanato.
- Degli umani ci stavano infastidendo io li ho fatti fuggire spaventandoli, Ayame mi ha vista mostrare i denti e si è spaventata, poi sono arrivati quei lupi che ci hanno attaccate. Dopo che sono arrivati loro Ayame è svenuta. - riassunse Kayley.
- Quindi adesso quest'umana sa chi siamo in realtà....- disse Kanato stringendo forte Teddy.
- Questo potrebbe essere un problema...- disse Reiji.
- Non c'è un modo per poterle, non so cancellare la memoria? - chiese Ayato
- In questo momento non è questa la cosa principale, piuttosto siete stati morsi? - chiese Reiji serissimo, ancora più del solito, rivolgendosi ad Ayato,Laito e Subaru.
- Fortunatamente no, quei dannati ci hanno provato ma hanno fallito. - rispose Laito. Seduto sul letto accanto ad Ayame.
- Perché? Se vi avessero morsi....? - disse Kayley
- Un solo morso, è l'unica cosa dopo l'argento che può ucciderci, sono letali per noi. - rispose Shu.
- E tu Kayley stai bene? -
- Io si, grazie a loro, quei lupi non mi hanno toccata. - rispose la ragazza guardando Ayato.
Mentre parlavano, Laito si accorse che Ayame si stava riprendendo e appena lo disse, Kayley si avvicinò al letto sedendosi alla sua sinistra.
Ayame aprì gli occhi e il primo volto che vide fu quello di Kayley.
- Kayley... - disse Ayame poco prima di sedersi di scatto sul letto iniziando a gridare:
-AAAH VAMPIRI! VAMPIRI! STATE LONTANO!!! - Laito velocissimo come un leopardo le tappò la bocca.
- Ayame calmati non ti succederà nulla – le disse Kayley, Ayame si guardò intorno e poi guardò lei.
- Voi...siete vampiri. - disse Ayame con più calma e quasi sottovoce.
- Si, ma ti prometto che non ti faremo nulla, non aggrediamo gli esseri umani. Non ti faremo niente. Fidati di me Ayame.- le disse Kayley con tono calmo.
- Sarebbe d'obbligo però per te restare in silenzio riguardo questo segreto. - disse Reiji aggiustandosi gli occhiali sul naso.
- Cosa? - chiese Ayame.
- In poche parole, ti chiediamo di non rivelare a nessuno della nostra esistenza. - disse Kayley.
- Ma dove sono? E quei lupi? Cosa.....cosa è successo? Non ricordo bene. - disse Ayame.
- Li abbiamo sconfitti Ayame-chan non preoccuparti. - le disse Laito sorridendole.
- Laito....- disse solo la ragazza guardando il ragazzo.
- Credo che sia meglio che tu ti riposa adesso, andiamo ragazzi. Laito? Perché non resti con lei.... - disse Kayley
- Vuoi lasciare lui con lei? - disse Ayato.
- Si. Adesso andiamo...- disse Kayley e poco dopo uscirono tutti tranne Laito.
Nella stanza calò il silenzio Ayame imbarazzata ma anche e ancora un po' impaurita, si guardava le mani che aveva appoggiato sulle gambe; mentre Laito la fissava.
- Devi esserti spaventata molto. - disse lui
- S-si. - rispose la ragazza senza guardare direttamente il ragazzo.
- Ayame-chan – disse Laito afferrando delicatamente il viso della ragazza facendo si che lei lo guardasse. - Non avere paura, come ha detto la principessina non facciamo più nulla agli umani.- continuò Laito.
- E come fate per...insomma....nutrirvi...?-
- Ci accontentiamo del sangue preso dagli ospedali. C'è un contratto ferreo tra noi vampiri e gli umani, non possiamo nutrirci direttamente dal collo degli umani da quando è stata definitivamente confermata la pace tra le nostre due razze, e finché il nostro re non decide di abbattere questa pace, noi dobbiamo obbedire. -
- Re? -
- Si, il padre di Kayley. -
Ayame sgranò gli occhi, è vero che Laito poco prima aveva chiamato Kayley principessina, ma pensava che fosse un nomignolo invece...se c'era un re dei vampiri ed era il padre di Kayley...lei era la principessa dei vampiri.
- Quindi Kayley è una principessa. Chi lo avrebbe mai immaginato che ancora oggi esistessero le principesse...fatta eccezione per l'Inghilterra che ha ancora la regina eccetera però.... è assurdo pensare che.............aspetta un momento, hai detto che lei è la principessa.....quindi c'è anche un principe! Ah!! che cosa stupenda! È come una fiaba un principe ed una principessa!!! - disse la ragazza sorridendo e mostrando non poca allegria tant'è che Laito si stupì nel vederla cosi giacché poco prima era spaventata.
- Ti sei ripresa in fretta eh? - disse lui sorridendo.
- Certo! Che stupida sono stata a pensare che voi potevate farmi del male! Infondo siamo stati insieme una settimana alle terme! Se voi foste stati dei vampiri cattivi mi avreste già morsa! Però la storia delle principessa è fantastica!!! chi è il principe? Lei lo conosce già? Sono fidanzati?? - chiese Ayame.
- No, non c'è alcun principe. - rispose secco Laito.
- No? Come no? -
- Non ce ne sono perché prima della pace, la seconda famiglia reale del regno vicino fu assassinata dagli hunter, perciò Kayley non ha un principe da sposare..........- Laito si bloccò di colpo e sgranò gli occhi.
- Che succede? - chiese Ayame.
- Kayley è l'unica erede al trono, tra poco compirà diciassette anni e appena ne avrà diciotto dovrà sposarsi, ma non ci sono principi a cui darla in moglie.....e poi il re e mio padre decidono di mandarla a vivere con noi.....ASSURDO! - disse alla fine gridando Laito.
- Eh? Cosa è assurdo? - chiese Ayame.
- Altro che viaggio di incontro con i politici l'hanno mandata qui per noi! - disse Laito.
Ayame guardava il vampiro con sguardo interrogativo.
- Ma certo! Visto che non c'è alcun principe e noi siamo la seconda famiglia più importante dopo la famiglia reale vogliono che Kayley sposi uno di noi!......ecco perché mio padre chiese a tutti che cosa pensavamo di Kayely.... - disse Laito.
- Lei ti piace? - si udì poi la voce di Ayame. Laito la guardò, il viso di lei era triste.
- Ayame-chan......- disse lui e solo allora capì.
- Non fa nulla, va bene. Dopotutto non puoi farti scappare una ragazza bella come lei, e per giunta una principessa....- disse lei.
Laito sorrise ma con aria triste. - Si è vero, lei mi piace, però non credo di essere io il ragazzo che piace a lei. - fece una pausa e poi riprese a parlare. - Me ne sono reso conto dopo che vi abbiamo salvato dai lupi, tra me, Subaru e Ayato lei è corsa tra le braccia di Ayato. Da un parte me lo sentivo che tra quei due c'era qualcosa.....però adesso ho la conferma che Kayley è innamorata di Ayato. Perciò mi farò da parte, nfu dopotutto Ayato mi ha sempre rimproverato del fatto che gli portavo via tutte le ragazze che conquistava...dev'essere anche per questo che mi odia cosi tanto. Perciò ho deciso di fare il bravo fratello e lasciar perdere. E' meglio cosi. -
- E ad Ayato piace Kayley? - chiese Ayame.
- Questo lo scopriremo solo al ballo....- disse una voce. Laito si voltò verso la porta dove vide il padre.
- Bravo Laito hai capito tutto – disse Tougo.
- Potevi almeno dircelo da subito..-
- Se ve lo avessi detto subito, alcuni di voi si sarebbero potuti sentire in gabbia....invece senza dirvi nulla, abbiamo lasciato che voi da soli iniziaste a provare qualcosa per la principessa finché non vi sareste innamorati, allora condurvi al matrimonio sarebbe stato molto più semplice. Ah non prendertela con me per questo! La mia idea è stata quella di farvi sposare con la principessa ma è stato il re a decidere di non dire nulla né a voi né a Kayley in modo che sarebbe stato un matrimonio veramente voluto. - disse Tougo.
- Sai che però non siamo i soli a volere Kayley?- disse Laito
- Come sarebbe? - chiese il padre
- Anche alcuni dei Mukami sono interessati a lei, Kou e Ayato hanno litigato spesso a causa sua. -
- Solo Kou? -
- All'inizio anche Yuma mi sembrava interessato a lei....però non credo che ne sia innamorato. -
- Bene, a questo punto siete rimasti solo tu e Subaru. - disse Tougo
-Subaru? -
- Certamente, mi ha confessato di avere un debole per la principessa, tu invece....sei davvero sicuro di voler rinunciare a lei? -
Laito sogghignò e posando le dita sul suo inseparabile cappello disse: - Nfu, la mia scelta l'ho fatta, per questa volta farò vincere Ayato, dopotutto la principessa non è interessata a me. Incredibile ma vero. - disse Laito.
- Rivelerai ai tuoi fratelli il vero motivo per cui Kayley si trova qui immagino... - disse Tougo
- Forse si, forse no. - rispose il ragazzo.
- Comunque se lo deideri puoi scendere giù con noi signorina Ayame, credo che la principessa voglia vederti.. - disse Tougo alla ragazza.
- Oh si, grazie. Ah Laito!.....non dirò nulla a Kayley - disse Ayame, Laito le sorrise dopodiché condusse la ragazza al piano inferiore raggiungendo gli altri.



The princess of vampiresWhere stories live. Discover now