30 - A PRESTO, MAX

335 24 0
                                    

Pov. Alex

Il viaggio con Max è stato tranquillo. Abbiamo parlato di tante cose, tra cui di noi.
Non sappiamo ancora se e quando ci incontreremo di nuovo; meglio essere liberi e lasciare tutto in mano al destino.
In fondo tra noi c'è stato solo qualche bacio.

Il traffico è stato scorrevole per tutto il viaggio ed arriviamo a Firenze in largo anticipo, perciò Max decide di fermarsi un attimo a casa per indossare un paio di pantaloni corti ed una canotta visto che fa molto caldo; io sono stata previdente e già stamani ho messo degli short in jeans, una canotta floreale ed un paio di infradito ai piedi. Sembro più pronta per la spiaggia che per la città!

Quando sale in casa a cambiarsi io resto in auto ad attenderlo e ne approfitto per messaggiare con Bryana e sapere esattamente dove attenderla.
Nel giro di dieci minuti Max è di nuovo con me e ci dirigiamo veloci ai cancelli di Pitti.
Fortunatamente troviamo posto non molto lontano dal luogo dell'appuntamento. Quando siamo sul posto, però, ci sono troppe persone e non riesco a vederla.

Max, allora, si piega e mi dice di salire sulle sue spalle ed io, buttata a terra la borsa, gli occhiali e gli infradito, mi siedo su di lui. Quando si rimette in piedi mi curvo su di lui e, prendendogli il viso tra le mani, gli lascio un bacio a stampo sulle labbra e poi inizio a guardarmi intorno per scorgere la mia amica;

"Bry" urlo non appena la intravedo.

Anche lei mi vede e viene veloce nella nostra direzione; contemporaneamente noto che anche il pulmino con i ragazzi è arrivato ed è qui vicino.

Pov. Ashton

Siamo appena arrivati vicini ai cancelli di Pitti e vediamo Alex sulle spalle di quel carciofo di Max ripiegata su di lui mentre gli lascia un bacio a stampo sulle labbra; è di nuovo una doccia fredda!

Poi si tira su, si guarda un pò intorno ed inizia a sbracciarsi urlando 

"Bry".

Dopodiché fa una cosa che ci lascia tutti senza fiato; Cory compreso.

Dice qualcosa a Max e lui si piega un po' appoggiando un ginocchio a terra e lei si mette in piedi sulle sue spalle.
Con un balzo felino scatta in alto facendo una capriola in aria ed atterrando perfettamente in piedi con le braccia divaricate.
Anche Bryana, uscita dalla folla, si blocca spalancando gli occhi e con le mani sulla bocca. Solo quando atterra riprende a correrle contro urlandole

"Tu sei matta!" finché si abbracciano ridendo.

È davvero pazza!
Ho perso almeno dieci anni di vita!

Abby è l'unica a ridere

"Eheh, ha fatto per tanti anni ginnastica artistica, questo è niente in confronto a quello che sa fare!" esclama lasciandoci ancora più senza parole.

Max, nel frattempo e sorridendo, porge ad Alex le cose che aveva gettato prima a terra e lei fa le presentazioni indossando nuovamente infradito, borsa e occhiali. Poi lui le mette un braccio sulle spalle e tutti e tre si dirigono verso di noi.

"Restate tutti a bordo" ci dice Cory scendendo ed andando incontro alle ragazze ed a Max.

Bryana saluta veloce Max con una stretta di mano e sale subito sedendosi accanto a me stampandomi un bacio sulle labbra.

Alex e Max si abbracciano facendo unire la loro fronte e sussurrandosi qualcosa, poi si danno due baci sulle guance e lei sale davanti accanto a Cory che nel frattempo è già al volante.
Mentre facciamo manovra Alex si stampa un bacio sulla mano e lo soffia verso Max che fa gesto di prenderlo al volo e portarselo sul cuore ... quanto lo odio!
Poi si salutano con la mano mentre noi ci rimettiamo in viaggio.

Alex, senza rivolgerci parola, indossa le cuffiette ed appoggia la testa al finestrino.
Il viaggio procede in silenzio fino a quando non ci fermiamo a mangiare qualcosa.

Pov. Luke

Ash non ha tutti i torti. Fa male vedere Alex baciare qualcun altro; anche con un semplice bacio a stampo.
E poi quel balzo? Ci ha lasciati tutti di sasso!
Questa ragazza è una sorpresa continua!

Comunque ancora non ci ha rivolto parola. Quando è salita ha messo le cuffiette e si è isolata dal resto del mondo. Mi manca terribilmente la sua voce ed il suo sorriso. È qui con noi, ma lontana anni luce; ho paura che l'abbiamo davvero persa.

Quando scendiamo ad un autogrill per mangiare qualcosa mi avvicino a lei

"Alex" sussurro

"Dimmi Luke" mi risponde

"Sei arrabbiata anche con me, Mike e Cal?" le chiedo piano

"No, ragazzi, no. Scusatemi, quando sono arrabbiata tendo ad isolarmi dal mondo per riflettere. Ma non sono arrabbiata con voi" dice e mi viene incontro abbracciandomi.

Subito anche Mike, Cal ed Abby si avvicinano e tutti insieme ci abbracciamo.
Ash rimane in disparte con Bryana. Un po' mi dispiace, ma credo sia meglio così.

Dopo un pasto veloce, ci rimettiamo in viaggio. Stavolta Alex viene a sedersi in mezzo a me e Mike e parliamo un poco.

"Hai intenzione di lasciare la band?" le chiede Mike piano per non farsi sentire dagli altri dietro di noi

"Non lo so. Ci sto pensando" ammette

"Dopo quello che è successo ho paura che si venga a creare una situazione come con Harry. Solo adesso, dopo tre anni e cercando di evitarci, forse riusciamo a risolvere. Come sarebbe possibile con lui se stiamo sempre insieme?" ci dice.

Mike, con voce strozzata

"Ma non puoi lasciarci così. Puniresti tutti a causa sua, non è giusto. E poi anche la tua carriera ne risentirebbe" aggiunge

"È vero quello che dici. È per questo che sto ancora riflettendo. Però ho bisogno di farlo da sola e senza pressioni. Devo valutare bene ogni situazione prima di decidere" ci dice.

"E Max?" chiedo io curioso

"Tra di noi non c'è niente. C'è stato solo qualche bacio, ma nient'altro" spiega

"Siamo amici, forse un po' speciali, ma solo amici. Non sappiamo neppure se ci rivedremo; forse ci sentiremo solo telefonicamente. Cercate di capire ... non so come, ma è riuscito ad abbattere una parte del muro che mi ero costruita intorno in poche ore. Con lui è stato come se fossimo amici da sempre; riusciva a leggermi dentro come nessun altro aveva fatto dopo Mauro. È stato bello e vorrei mantenere la mia amicizia con lui, anche se non penso possa nascere altro" conclude facendomi sentire più sollevato e, dallo sguardo che ci scambiamo, anche Mike la pensa come me.

Il resto del viaggio lo passiamo in silenzio con la testa mia e di Michael appoggiate alle sue spalle ed ascoltando la musica dal suo cellulare.

OUR FIRST MEETING || 1D ~ 5SOSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora