5 - ALEX

674 36 2
                                    

Pov. Louis

Finalmente siamo pronti per uscire con i nostri amici. Dopo le prove con Alex siamo tornati al nostro appartamento per farci una doccia e mangiare qualcosa, ma Liam e Harry ci mettono sempre una vita a prepararsi!
Sono già trascorsi almeno 40 minuti da quando con Niall ci siamo seduti sul divano a guardare la televisione per aspettarli. Anche Zayn ci ha già raggiunti.

Tornerà di nuovo con noi domani. Trasferirà qui le sue cose nel pomeriggio visto che non abbiamo le prove ed io gli darò una mano con il trasloco.

Alex aveva ragione, anch'io avevo bisogno di lui, me ne accorgo mentre parliamo di domani e fissiamo per incontrarci.
Anche a Niall è scappato un sorriso quando Zayn ha detto di aver bisogno di una mano con la sua roba ed io ho risposto d'istinto "Vengo io ad aiutarti!"

Mi è davvero mancato passare del tempo con lui e spero tanto che stavolta non succedano altre cazzate. La nostra separazione è stata davvero dolorosa, era come se una parte di me se ne fosse andata via con lui. È l'unico del gruppo con cui mi è sempre venuto spontaneo confidarmi. Per me è davvero come un fratello e sono contento di riaverlo di nuovo qui.

Appena siamo tutti pronti andiamo al locale e troviamo già i nostri amici seduti ad un tavolo nella zona VIP. Stasera non è particolarmente affollato e riusciamo a goderci la loro compagnia.
Ovviamente, appena arriviamo salutano entusiasti Zayn e si congratulano per esserci riappacificati.
Parliamo un po' dei nostri progetti per il futuro e loro ci dicono della proposta di Nick.
Sono felice che l'abbiano accettata e sono sicuro che darà al loro gruppo una spinta in più.


Pov. Calum

Approfitto del fatto di avere Louis vicino per fargli alcune domande che mi assillano da questa mattina.

"Louis, ma ad Alex cosa è successo in Italia? Ho provato a chiederle qualcosa oggi a pranzo, ma è sempre stata molto evasiva. Ho capito che è qualcosa che l'ha ferita molto, ma cosa è?" gli chiedo e vedo anche Ash e Mike tendersi verso di noi per ascoltare

"Non mi piace molto rivelare i suoi segreti, ma vista la situazione ritengo che sia giusto che voi sappiate" ci dice, e vedo anche Luke interessarsi al discorso.

"Cercherò di essere breve" inizia Louis "Alex in Italia frequentava un liceo musicale con indirizzo internazionale. La sua passione per la musica si univa al suo amore per le lingue straniere"

"Si, ci ha detto che parla correttamente cinque lingue" interviene Luke

"Esatto" conferma Louis 

"Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo ed ovviamente Italiano"

"Al liceo ha conosciuto un ragazzo che l'ha fatta innamorare. Si chiamava Mauro e da quello che ci ha raccontato anche lui era davvero innamorato di lei e la trattava bene. Poi lui si è ammalato gravemente ed ha smesso di andare a scuola. Lei andava sempre a casa sua dopo le lezioni ed era oramai diventata una di famiglia. Mauro aveva un fratello più grande di tre anni che si chiama Andrea e spesso era lui a riaccompagnare Alex a casa la sera, tant'è che lei lo considerava un po' anche suo fratello, visto che è figlia unica. Purtroppo dopo diversi mesi di sofferenza Mauro è morto ed Alex ne è rimasta sconvolta. Il testo di Amnesia è nato proprio da questo" ci spiega 

"Alex ha sofferto molto per la morte di Mauro. Si è chiusa in casa per diverso tempo, uscendo solo per andare a scuola. Poi una sua amica l'ha convinta ad uscire per andare alla festa di fine anno scolastico. Alex ha incontrato di nuovo Andrea. Era alla festa con alcuni suoi amici. Hanno parlato un po' e lei non si è fatta problemi quando lui si è offerto di riaccompagnarla a casa a fine serata. Lui ed i suoi amici erano un pò sbronzi, ma questo non giustifica il loro comportamento. Praticamente, invece che a casa l'hanno portata nel garage di uno di loro che usavano per ritrovo e l'hanno violentata e picchiata passandosela a vicenda tra loro. Solo quando sono crollati per il sonno e l'alcool lei è riuscita a scappare."

Un brivido freddo mi percorre la schiena e tutti i miei muscoli si contraggono per uno spasmo di rabbia. Come è possibile che abbiano fatto questo ad una creatura come Alex?

"Fortuna che, uscita da lì, ha trovato una persona buona che l'ha portata in ospedale per le cure. Lei ha denunciato subito l'accaduto, ma sia la sua famiglia che le altre non sono state molto contente" continua a raccontarci 

"I suoi sono persone molto in vista nel posto dove abitano e questa pubblicità non gli piaceva, non si sono preoccupati del fatto che Alex aveva subito un'ingiustizia grave. Oltretutto era la sua prima volta ed invece di trovare dolcezza e delicatezza, ha dovuto subire tutto questo! I genitori di Andrea, inoltre l'hanno accusata di avergli portato via anche l'ultimo figlio rimasto mandandolo in galera. Anche le altre famiglie hanno cercato d'infangare il suo nome e di far credere che fosse stata Alex a provocare i ragazzi. Per fortuna il suo avvocato è riuscito a farle avere giustizia" oramai tutti quanti siamo intorno a Louis ad ascoltare le sue parole.

"Purtroppo i ragazzi erano tutti incensurati e la pena non è stata molto dura. Inoltre Alex non riusciva più ad uscire di casa senza sentirsi osservata e giudicata. Anche i suoi vivevano male questa eccessiva notorietà. Suo padre conosceva John da una vita e, capitatogli tra le mani una vacanza-studio a Londra per la figlia, lo ha contattato per poterla allontanare un po' da tutto. Lei è venuta qui e, dopo poco, ha deciso di restare. Ha finito gli studi in una scuola simile di Londra. I suoi hanno firmato addirittura delle carte che nominano John suo tutore legale fino al compimento dei 21 anni. Praticamente l'hanno abbandonata per non farsi danneggiare l'immagine dalla sua storia!" a queste parole una profonda tristezza cala sul nostro tavolo; non riesco più a trattenermi ed alcune lacrime rigano il mio volto.

"John, che collabora con la Capitol Records da molti anni, ha presentato Alex a Nick Raphael e lui l'ha subito apprezzata per i suoi tanti talenti ed ha deciso di scritturarla. È così che ci siamo conosciuti! Lei ha suonato a quasi tutti i nostri concerti eccetto il tour in cui voi avete aperto alcune serate perché aveva preso una brutta influenza e non ha potuto seguirci. Con me e Zayn è nata subito una forte intesa e siamo diventati praticamente inseparabili. È inutile dire che ovviamente tutti ci abbiamo provato con lei! È talmente tanto bella che non puoi non farlo!" dice sorridendo 

"Lei comunque è stata chiara; non vuole saperne di fidanzati! Solo amici, perciò ci siamo accontentati di questo pur di restarle vicini. Tutti tranne Harry, vero? Devi smetterla di starle addosso, rischi di perderla del tutto!" dice rivolto a quest'ultimo

"Lo sai che non mi do per vinto tanto facilmente!" ribadisce Harry.

"Se continui così la perderai anche come amica, cerca di capirla!" gli risponde Louis e poi continua 

"Spero solo che un giorno possa incontrare qualcuno che riesca ad abbattere il muro che ha costruito intorno al suo cuore e riesca ad innamorarsi di nuovo, ma soprattutto spero che questa persona l'ami e la rispetti per quello che merita rendendola davvero felice!" conclude esprimendo ad alta voce il pensiero di tutti.

OUR FIRST MEETING || 1D ~ 5SOSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora