Chapter 33

4.2K 254 10
                                    

LOUIS' POV
La luce del sole penetra dalla finestra svegliandomi, metto a fuoco la situazione e mi ricordo subito della bellissima serata passata con Harry ieri sera. Noto che sono solo nel suo letto e mi alzo di scatto. Apro la porta e mi trovo di fronte un Harry appena svegliato - penso - con un vassoio in mano. C'è un cornetto, un succo di frutta e un caffè.

'Ho pensato di portati questo' mi dice indicandomi il vassoio.

'Grazie tesoro! Tu? Non mangi?' gli chiedo. È strano, ma ora che ci penso l'unica volta che ho visto Harry mangiare è stata quando ha ordinato una bistecca al 17 black, il nostro primo appuntamento.

'No non preoccuparti, ero già sveglio e ho appena finito di mangiare' risponde.
Intanto addento il mio cornetto colmo di cioccolato. Lo amo, forse quasi quanto Harry. No okay, non amo nessuno quanto Harry. Forse dovrei dirglielo visto che ieri è rimasto un po' spiazzato dopo aver dichiarato a Niall e Liam che stavamo insieme. Okay, nè io nè Harry sapevamo di questa cosa ma sono solo dettagli . Nel frattempo sto aspettando che Haz esca dal bagno, dobbiamo prepararci entrambi per andare al parco con Niall e Liam e lui sta perdendo tempo a pettinarsi quei dannati capelli che tanto amo. Inoltre a breve tornerà la sua famiglia dal viaggio di anniversario quindi non voglio che trovino un cretino in boxer sul letto del loro figlio. Finalmente, nemmeno se Harry mi leggesse nel pensiero, si decide ad uscire da quel fottuto bagno e quindi posso prepararmi.

***
Scendiamo le scale tra un saltello ed un altro e ci dirigiamo verso la porta. Harry da galantuomo mi apre la porta e mentre io sono già fuori sento il rumore di quest'ultima chiudersi lentamente alle nostre spalle. Ci dirigiamo al parco, mano nella mano, questo contatto mi fa un po strano anche se è piacevole. Senza nemmeno pensarci troppo posso notare la mano di Harry fredda peggio di un pezzo di ghiaccio.

'Harry come sei freddo!' gli dico nonostante sia luglio.
Vedo la sua mascella irrigidirsi istintivamente e la sua carnagione diventare ancora più pallida di quanto già non lo sia.

'Ti senti bene?' chiedo forse infastidendolo.

'Louis si cazzo, sto bene.' mi risponde freddo. Sembra di essere tornati a qualche tempo fa quando cercavo in tutti i modi di socializzare con lui ma con scarsi risultati. Così decido di lasciar perdere e non rispondere per evitare di infastidirlo ulteriormente. In lontananza vediamo Niall e Liam seduti su una panchina e li salutiamo.

'Ehi ragazzi!' Niall ci rivolge la parola con il suo solito sorriso a trentadue denti che metterebbe di buon umore chiunque. In quel momento però il mio cervello era altrove, stavo ancora pensando al comportamento anomalo di Harry. Insomma si, può darsi che io lo abbia infastidito ma gli ho posto semplicemente due stupide domande. Liam mi sventola la mano dinanzi ai miei occhi distogliendomi dai miei pensieri.

'Tutto ok? sembra che hai appena visto un fantasma' mi dice il castano. Era davvero così evidente?

Mi limito a rispondergli con un 'Si si, tutto ok' anche se non era per niente tutto okay.

-----
Hello there!
Lasciate un voto e un commento per farmi sapere se questo capitolo vi è piaciuto. Inoltre avevo in mente una cosa, cioè ogni 5 capitoli scriverò il nome della lettrice più attiva. Mi sembrava un'idea carina ❤️
Alla prossima xx

-J.

Bad // Larry Stylinson.Where stories live. Discover now