Capitolo 48: Dolore

180 1 2
                                    


Angelica pov

Dimitri: Ma mia regina io..

Angelica: ho capito Dimitri non è colpa tua.. eri drogato.. ma sai la tua colpa dove sta? Nel non avermi ascoltata.. quante volte ti ho ribadito che quella ragazza non mi piaceva?

Dimitri: Hai pienamente ragione.. ma io..

Angelica: scusate.. ma non mi sento..

Alessandro: Angelica

Il buio..

Dimitri pov

Angelica non mi voleva vedere.. quelle parole hanno ferito più di una lama di coltello.. più di una pallottola.. ma la cosa straziante era il suo aspetto.. aveva il vestito di ieri.. ormai tutto sporco e stacciato.. e suoi occhi smeraldo sporchi di trucco colato..  contornati da occhiaie e lacrime di dolore.. quando svenne la mia preocupazione era alle stelle.. Lo zio aveva chiamato il dottore.. ci aveva spiegato che lo svenimento era dovuto dallo stress.. aveva bisogno di riposo.. e se io dovevo partire per farla stare bene lo avrei fatto..

Dimitri: Zio scusa ti rubo un attimo..

Alessandro: Dimmi tutto figliolo..

Dimitri: Io parto Zio.. però miraccomando.. diglielo ad Angelica che io non volevo partire.. l'ho fatto solo per farla stare bene..

Piansi come un bambino davanti a mio zio.. io un boss stavo piangendo.. chissà cosa pensava di me lo zio..

Alessandro: Su Dimitri.. abbi fede.. ci penseremo noi a lei.. ti prometto che la farò ragionare..

Dimitri: Grazie.. ora penserai che sono patetico..

Alessandro: No Dimitri.. penso solo che ami veramente mia figlia.. e il tuo dolore in questo momento dev'essere qualcosa di inspiegabile..

Dimitri: già.. miracomando.. fammi sapere.. a presto.

Salutai anche gli altri e me ne andai..

Angelica pov

.. amore svegliati

Angelica: Dimitri..

Alessandro: No tesoro.. sono papà..

Angelica: Papà.. sto così male..

Alessandro: sh riposa tesoro.. ne hai bisogno.. ci sono io qui con te..

Qualche settimana dopo..

Mi reputavo un fantasma.. mangiavo e bevevo poco e niente.. avevo un dolore opprimente al petto.. ogni volta che facevo qualcosa.. quel dolore aumentava..  tutti facevano il possibile per farmi sentire meglio..  ma non provavo più nulla ero vuota.. Dimitri aveva rinunciato a noi.. era andato via.. papà mi ha spiegato che non era così..  ma avrebbe dovuto lottare.. quanto meno tentare di fare qualcosa.. ma non lo aveva fatto.. la mamma mi ha detto che lo sente tutti i giorni.. che anche lui è a pezzi come me.. mi mandava messaggi.. gli ho letti tutti.. ma non ho mai risposto.. lui non era qui era andato via lasciandomi sola con il mio dolore..
Solo questo rimane di noi.. il dolore.

La reginetta scomparsa Where stories live. Discover now