Capitolo 14: La mamma

369 6 0
                                    


Angelica.. ehy piccola..

Celeste: Buon giorno bambina mia.. hai dormito bene?

Angelica: Buona giorno mamma.. si ho dormito benissimo

Celeste: Meglio cosi ne sono contenta vieni andiamo a fare colazione..

Sino a ieri ero nessuno.. rinchiusa h24 in una stanza e ora ho tutto questo.. sembra un sogno.. e se lo è non svegliatemi. Può sembrare banale ma anche solo essere svegliata dalla propria madre.. è un dono immenso per me.. Man mano che scendevo le scale il chiacchiericcio, si faceva sempre più forte. Francesco e Antonio battibeccavano.. Matteo e Vera amoreggiavano già da prima mattina, mio padre e Dimitri pianificavano chissà cosa del loro lavoro era tutto perfetto.. magnifico..

Angelica: Buona giorno a tutti

Alessandro: buon giorno principessa.. dormito bene? Anima mia..

Disse baciando mia madre.. erano bellissimi sognavo anche io un amore come il loro..

Angelica: Benissimo papà grazie voi?

Alessandro: Finalmente, anche io ho potuto riposare in pace..

Aiuto avevo una fame e questa tavola era stra piena di ogni ben di dio.. mangiai tantissimo quella mattina, di solito se mi andava bene a colazione Carmela riusciva a portarmi un po di the e 2 biscotti.. qui avevo trovato di tutto potevo stare anche a pancia vuota tutto il giorno.

Celeste: Angelica, amore che ne dici se io e tu oggi andassimo a fare una passeggiata?

Angelica: certo con piacere..

Adoravo passeggiare e stare all aria aperta... sgattaiolavo sempre un paio di ore tutti i giorni dalla mia camera.. dovevo stare attentissima, altrimenti Liam se l'avrebbe presa con Carmela, per questo le mie passeggiate duravano sempre pochissimo. Oggi avevamo fatto una passeggiata lunghissima. La mamma ha insistito per prendermi dei vestiti nuovi e qualche pigiama era tutto bellissimo.

Carmela: vieni sediamoci qui.. sai è strano sei mia figlia.. ma non ti conosco me ne piange il cuore.. ti va se ci conosciamo un po meglio? Ti va di raccontarmi qualcosa di te?

Angelica: si è tutto molto strano.. ma mamma non saprei neanche come spiegartelo.. e come se fossi stata sempre con voi.. Carmela vi ha descritto in ogni minimo dettaglio..

Celeste: sono contenta che tu trovi bene con noi..
Disse commossa..  presi un respiro profondo.. sentivo le guancie diventare rosse.. ma dovevo avere le mie risposte.. presi tutto il mio coraggio..

Angelica: mamma devo farti una domanda..

La reginetta scomparsa Unde poveștirile trăiesc. Descoperă acum