Capitolo 36: Il passato

209 2 0
                                    


Dimitri pov

Stavo cercando da un pò.. Angelica ma non la trovavo da nessuna parte.. Dovevo consegnarle il mio regalo.. la trovai in salone che parlava in lacrime con la zia.. avevo capito che era un momento intimo, fatto di discorsi profondi.. non volendolo interrompere mi allontani. Anche se vederla così mi straziava l'anima.. sapevamo bene del suo passato e tutti eravamo consapevoli che qualche volta quel passato tornava a galla.. i suoi occhioni si incupivano e si estraniava dalla realtà, travolta da quel mostro che era il suo passato.. andai in giardino presi il pacchetto delle mie amate camel e ne fumai una immerso anche io nei miei pensieri..

Flashback

Alessandro: Carmela.. so che questo discorso sarà difficile.. ma abbiamo bisogno di sapere cosa vi è successo in questi anni.. quando ti risulta troppo difficile.. bloccati pure noi capiremo..

Carmela: signore.. dalla sera del rapimento io e la piccola Angelica abbiamo subito tutta la frustrazione di quei bastardi.. il cibo era contato giusto il tanto di sopravvivere e l'igiene personale un lusso.. la nostra camera piccola, buia e angusta.. neanche gli animali così.. io da mio canto ho fatto sempre di tutto per proteggere Angelica era solo una bambina.. ho avuto come un istinto materno per lei e lo rifarei altre mille volte.. gli abusi e soprusi erano all'ordine del giorno.. sono cose che mai potrò dimenticare e purtroppo neanche Angelica.. Non so il perchè ma a lei non è stato mai toccato neanche un capello.. sia chiaro io non lo avrei permesso ma per fortuna non lo hanno mai fatto.. Liam aveva un progetto quando siamo arrivati qui.. ci ha minacciate chiaramente l'ultima volta ma il celo ha voluto che siate arrivati in tempo
Alessandro: Mi dispiace così tanto Carmela per tutto.. non ti sarò mai grato abbastanza per quello che hai fatto..

Fine flashback

Quanto male ha subito il mio piccolo angelo, quanti demoni si porta dentro.. e pure quelle dolci labbra non smettono di sorridere, il suo cuore continua ad amare ed è puro come poche cose al mondo.. sospirai amareggiato e tornai da gli altri vedendo che anche madre e figlia si sono riunite al gruppo.

Alessando: oh eccole le mie regine, che ne dici anima mia.. andiamo a dormire si è fatto tardi..

Celeste: si è davvero tardi su andiamo tutti a riposare..

Aspettai il silenzio più totale e mi precipitai dal mio angelo..

La reginetta scomparsa Where stories live. Discover now