Capitolo 13: Tutorial su come dimenticare la propria cotta

25 2 0
                                    

Era sabato ed ero nella mia stanza, a studiare come al solito

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Era sabato ed ero nella mia stanza, a studiare come al solito. Mia madre ha bussato alla porta ed è entrata, guardandomi alle spalle per assicurarsi che avessi un libro davanti a me e non il mio telefono.

"Ehi dolcezza," cinguettò. "Non lavorare troppo, ok?"

Ma sapevo che vedermi studiare la rendeva felice così ho forzato un piccolo sorriso.

"Sì" mormorai.

La mamma mi ha detto che lei e papà dovevano andare a lavorare e che la cena era in frigo, dandomi un bacio sulla testa prima di partire. Non appena ha chiuso la porta, il mio sorriso è svanito e ho incurvato la schiena, appoggiando la guancia sul taccuino.

"Non ti stanchi mai di essere buona?"

"Sì," mormorai tra me, rispondendo alla domanda che Lauren mi aveva posto ma a cui non avevo mai risposto. Guardai la mia mano e aggrottai la fronte mentre piegavo e distendevo le dita, sentendomi come se mancasse qualcosa. Il ricordo di tenere la mano di Lauren improvvisamente mi è venuto in mente e ho sentito un sorriso genuino crescere sul mio viso mentre ricordavo quanto si sentissero ruvidi ma caldi.

Raddrizzai immediatamente la schiena e scossi la testa.

Aspetta, cosa sto facendo?! Austin mi ha detto espressamente di non innamorarmi di lei!

Mi battei le mani sulle guance e presi un respiro profondo, cercando di pensare a qualcosa di diverso da Lauren, ma il suo ampio sorriso e la dentatura perfetta continuavano ad apparire nella mia testa. Così ho tirato fuori il mio laptop e ho iniziato a digitare nella barra di ricerca: Modi per dimenticare la tua cotta.

Ho cliccato sul primo sito web che era "wikihow" sporgendomi verso lo schermo mentre iniziavo a leggere attentamente alcuni dei metodi che offriva.

1. Lascia uscire le tue emozioni. Se vuoi dimenticare la tua cotta, la prima cosa che devi fare è ammettere che provi forti sentimenti per questa persona. Se stai negando quanto significhi per te la tua cotta, ti limiterai a tenere dentro tutti quei sentimenti intensi invece di lasciarli andare.

Mi chinai e afferrai Lolo, facendolo sedere sulla mia scrivania e mettendo le mie mani sulle sue guance vaporose.

Feci un respiro profondo. "Mi piace Lauren," sbottai ad alta voce. Sbattei le palpebre un paio di volte, sentendo il calore salire lentamente sul mio collo. Anche se ero sola, non potevo fare a meno di sentirmi imbarazzata e ho subito fatto sedere Lolo sul mio letto, rivolgendolo verso il muro in modo che non vedesse la mia faccia rossa.

Ok, qual è il prossimo?

2. Dimentica la tua rabbia e amarezza. Potresti avere molte ragioni per sentirti arrabbiata o amareggiata.

Era vero che mi sentivo piuttosto amareggiata in fondo, forse perché diventavo sempre gelosa, ma era qualcosa che non potevo controllare, quindi ho deciso di saltare questo passaggio.

Y.O.L.O || CamrenWhere stories live. Discover now