22

645 20 0
                                    

La puntata inizia con un compito di Nicholas che li ha assegnato la Maestra. Ormai non è una novità che in settimana arriva una lettera blu dall'insegnante e, sebbene Nicholas accetta tutti i compiti per crescere e migliorare, tutti sanno che dentro di sé sta male per ciò che li dice.

La realtà è che lui è troppo buono e ha paura di dire la verità alla maestra e di rischiare il posto. Non vuole che la gente pensi che sia uno debole solo perché studia da poco danza rispetto agli altri.

Dopodiché, quando Nicholas ritorna al suo posto, Anna fa entrare un allievo ispirante al banco di canto. Anna li fa cantare il suo inedito e poi chiede la possibilità di aggiungere un banco, dato che è con un allievo in meno dopo l'uscita di Samuspina.

Il banco di Ayle viene aggiunto al fianco di Ludovica, che ora è tra lui e Mida. Fa un sorriso al ragazzo biondo e poi torna a seguire la puntata.

"Holden, compito di Anna." Dice Maria prendendo la busta blu che aveva al suo fianco.

Il giovane scende al centro dello studio e, mentre scendeva ha ricevuto un sorriso di affetto da parte della ballerina. Anna li aveva chiesto di cantare senza autotune e lui ha deciso di farlo con voce e piano.

Quando inizia a cantare Ludovica si lascia trasportare da quelle parole e dalla melodia. Chiude gli occhi e nella sua mente è come se esistessero solo loro due in quel momento. Succede spesso quando sente cantare Holden e questa cosa la manda in tilt.

Appena finisce la canzone il pubblico si è alzato in piedi e ha fatto i complimenti al cantante, che ora sta ringraziando. Anche i ragazzi si sono alzati e ora attendono il giudizio di Anna che, per fortuna, è positivo.

Dopo l'entrata dei giudici che sono ,anbeta per il ballo e Gabri ponte per il canto, tocca a Giovanni iniziare.
Francesca raggiunge il latinista e, quando Maria fa partire la base, Ludovica rimane a bocca aperta.

Non si aspettava una coreografia del genere e qualcosa le ha dato fastidio dentro lo stomaco. Non capisce perché abbia questa gelosia nei confronti di quel ragazzo se hanno deciso di essere solo amici e se sa perfettamente che prova qualcosa solo per Holden.

"Ludovica ti ho vista molto attenta alla coreografia." Alle parole di Maria, Holden si gira di poco verso la sua ragazza, non capendo perché sia geloso.

"Beh è difficile non guardare Francesca quando balla." Cerca di mantenere la calma e di far credere che la sua attenzione era solo ed esclusivamente per la ballerina professionista.

"Sicura che sia per Francesca?" Le chiede per prenderla un po' in giro.

"Non vedo altre persone." Ludovica cerca di avercela con Giovanni, perché così è più facile non pensare a ciò che è successo, e lui l'ha capito.

La gara continua e al primo posto nella classifica di canto si è classificata Vale, mentre all'ultimo Holy che non l'ha presa molto bene.
Per quanto riguarda il ballo il primo posto è di Giovanni mentre l'ultimo è di simone, che anche lui ci è rimasto parecchio male.

"Ludovica vieni tu a ballare." Maria richiama l'attenzione della ballerina e, mentre scendeva, stava spiegando il compito assegnato dalla Celentano.
"Devi ballare con Giovanni giusto?" Le chiede Maria e, in quel momento, Holden rimane quasi sorpreso. Non ne sapeva niente e non capisce il motivo per cui lei non li abbia detto nulla.

I due ballerini iniziano la coreografia uno distante dall'altro. Poi c'è un passo dove devono unire i loro corpi perché lei è sdraiata sul pavimento mentre lui deve trascinare le sue mani sul suo corpo per poi prenderla in braccio e farle fare dei giri.
La tensione tra i due la si vede anche da casa ma riescono comunque a svolgere una bella coreografia.

"Allora Ludovica a me sei piaciuta. Eri in perfetta sintonia con il tuo partner e, non essendo il tuo stile, sei riuscita lo stesso a far vedere che hai tecnica, linee e espressività." La Celentano le fa i complimenti. "Ti avevo detto che prima di ridarti la felpa volevo vederti ballare in diversi stili." Le ricorda le sue parole mentre la ballerina di limita ad annuire. "Ma credo che non serva vederti in altro per capire che tu sei fatta per questo mestiere e che ti meriti quella felpa."

"Quindi maglia confermata?" Chiede Maria, confusa quanto la ballerina.

"Certo, anche due." Sorride la maestra, fiera della sua allieva.

A quel punto Ludovica recupera la felpa e, dopo aver ringraziato la sua insegnante, torna al suo posto.

Finita la puntata rientrano in casetta e, essendo che non è il loro turno per la cucina, sia Holden che Ludovica ne approfittano per fare la doccia.
Joseph è il primo a finire e decide di aspettare la sua ragazza in camera.

"Pensavo di doverti aspettare in eterno." Scherza quando la vede uscire dal bagno con solo un accappatoio addosso.

"Guarda che non sono così lenta come credi." Sorride la ballerina, andando incontro al cantante.

Si sdraia vicino a lui per dargli un leggero bacio sulle labbra e poi lo abbraccia.

"Sei sicura di voler restare così? Ti ammali." Le fa notare l'accappatoio e i capelli bagnati.

"Non mi ammalo mai io." In realtà non è vero perché le basta un colpo d'aria ed è già raffreddata. Ma questa cosa non la dirà ad alta voce.

Joseph le accarezza una guancia, per non toccare i capelli bagnati, e la guarda incantato. La ballerina sé ne accorge e, per questo motivo, è diventata tutta rossa in viso.

"Sei stata brava oggi." Illude il cantante al fatto che ha ballato con Giovanni. Non vuole farle pensare che sia geloso.

"Non ti ho detto del passo a due solo perché pensavo non fosse necessario." Li spiega la più piccola.

"Non lo è. Mi fido di te ma è di lui che non mi fido." Ludovica osserva il suo ragazzo. Non è arrabbiato e nemmeno triste o altre cose. Non fa vedere alcuna emozione se non quella che è innamorato perso di lei.

"Sai che amo solo te." Dice la ballerina, per rassicurarlo di più.

Lui rimane sorpreso da quelle parole. Non si erano mai detti ti amo e lui non voleva dirglielo per non spaventarla. Ma è contento che è stata lei a dirlo per prima.

"Ti amo anche io piccolè." Dice lasciandole un bacio sulle labbra per poi lasciarle il tempo per asciugarsi i capelli.

sotto le stelle di Roma //Holden// Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora