3.

1.1K 25 0
                                    

Ludovica si era alzata un po' più tardi del solito perché l'appuntamento con la Maestra era alle 10. Aveva trovato Holden in cucina ed è per questo che stanno facendo colazione insieme.

"Devi andare in sala?" Le chiede dopo che ha notato che non andava di fretta come al suo solito.

"Si ma ho ancora un'ora e mezza." Dice mentre Holden prova a rubarle un biscotto dalle mani. "Non ci provare nemmeno, ridammelo."

"Lo vuoi?" Chiede lui facendo finta di mangiarlo.

Ludovica si scaglia contro il ragazzo e inizia una lotta a chi riesce a resistere di più. Alla fine lei si ritrova tra le braccia del cantante con lui che la tiene con un braccio mentre con l'altro nasconde il biscotto dietro la schiena.

Holden sorride e decide di lasciarle il biscotto. La ballerina sorride soddisfatta ma non si stacca da lui.

"Sembri una bambina." La prende in giro tirandole una guancia in modo scherzoso.

"Ah si? Osi anche prendermi in giro adesso." Chiede mettendo il broncio.

"Non lo farei mai." Mente lui scoppiando a ridere.

"Devo andare a lezione." Ludovica non vorrebbe staccarti dal cantante ma se arriva in ritardo la Celentano la mena.

"Buona fortuna." Le dice lasciandole un bacio sulla fronte.

Mentre andava in sala ha incontrato Matthew che è uscito dalle prove. Sembrava molto contento ma lì avrebbe chiesto informazioni dopo, ora doveva correre.
Stare con Holden l'aveva distratta e il tempo era passato in fretta.

"Buongiorno." Dice entrando in sala notando che la Maestra era già arrivata.

"Eccoti." Sorride la Celentano dandole la possibilità di sedersi per terra. "Allora ho pensato di farti fare un passo a due con Umberto. Come te la cavi nel latino?"

"Non è il mio stile ma l'ho studiato per tanti anni. L'idea di fare latino non mi dispiace. Mi potrebbe aiutare a migliorarmi." Dice Ludovica. Anche se pensava di dover fare un passo a due con Giulia. Evidentemente la maestra ha cambiato idea.

"Mi piace sentirti dire queste cose. Ovviamente dovrai essere truccata e pettinata bene e soprattutto, cosa più importante, dovrai indossare un vestito aderente oltre che i tacchi." Le spiega per poi farle vedere il video della coreografia.

"Penso di riuscire a farlo." Ammette ad alta voce la ballerina.

"Inizierai a provare il primo pezzo della coreografia con Umberto e Francesca. Noi ci vediamo per vedere le prove." Le dice la maestra prima di lasciarla sola in casa.

Il latino non è un problema per lei. La cosa che le mette più agitazione sono i tacchi. Non li sa proprio usare, ma non vuole creare problemi, quindi non dice niente.

Ora la dovrà provare normalmente poi domani Francesca le darà i tacchi necessari per ballare. La coreografia non era tanto difficile, doveva fare solo un passo che, se non sei di latino, potrebbe risultare complicato.

"Non così, riprova." Umberto le fece riprovare quel passo per almeno due ore, ovvero tutto il tempo della lezione.

"Scusate." Riprova ancora una volta, prima della fine della lezione.

"Per una che non studia latino sei andata bene. Ma da domani si fa sul serio. Ora vai a riposarti, te lo meriti."

Il pomeriggio non aveva lezione per cui decide di approfittarne per riposare. Joseph era passato dalla sua camera perché voleva sapere com'erano andate le prove. Ma, quando l'ha trovata a dormire, le lascia un semplice bacio sulla guancia e andò in cucina.

"Cosa succede tra te e Ludovica?" Chiede Kumo al cantante, che era andato fuori a fumare.

"Niente, perché?"

"Vi vedo in sintonia, tutto qui." Kumo ha notato che da quando Ezio le ha dato della falsa Holden le stava sempre vicino.

"Lei non sa che io l'ho difesa dopo che se ne andata. Sai quando Ezio aveva parlato della falsità e tutte quelle cose lì."

"Perché non le dici che l'hai difesa anche quando non c'era?" Tiziano non sapeva il motivo di questa scelta.

"Non penso che sia necessario ricordarle quel momento." La sua era una bugia.

Holden non voleva che la gente iniziasse a pensare che provava qualcosa per la ballerina. L'unico sentimento che prova verso di lei è amicizia.

sotto le stelle di Roma //Holden// Onde as histórias ganham vida. Descobre agora