13.

829 18 0
                                    

Ludovica sta guardando la coreografia di
hiphop che dovrà preparare e non la trova tanto difficile.

"Che te ne pare?" Le domanda la Maestra Celentano, incuriosita.

"Penso di potermela portare a casa." Risponde sicura la ballerina.

"Lo penso anche io, è per questo che te l'ho assegnata." Risponde in modo ironico la maestra. "Domani inizierai a provarla con Isobel e poi la vedremo insieme quando sarà completa." Dopo averle spiegato tutto la maestra la congeda e, dopo essersi salutate, Ludovica va verso la palestra.

Anche se non aveva lezione voleva tenersi in forma e, soprattutto, non voleva incontrare Giovanni.

È passato un solo giorno da quando lui è entrato in casetta e non ha fatto altro che cercare in tutti i modi la ballerina. Lei però l'ha ignorato e per ora ci è riuscita. Ma sa che non potrà scappare per sempre.

Dallo specchio della sala vede entrare Holden e ferma il suo allenamento.
Il ragazzo le si avvicina per salutarla e poi iniziano a parlare.

"Non hai lezione?" Le domanda mentre si appoggiava alla parete che era al suo fianco.

"La maestra ha detto che inizierò domani a provare la coreografia." Spiega la ballerina, mettendosi al fianco del cantante. "E tu?"

"Io devo andare in sala tra poco." Spiega senza andare oltre.

Ormai lo hanno capito tutti che Holden è un tipo estroverso, si apre poco e soprattutto non lo fa con tutti. Ma a Ludovica non dispiace, le piace ascoltarlo e le piace anche nel suo silenzio.

"Sei strana." Le dice ad un tratto. Holden sapeva tutto dei casting, anche se lei non lo sa, ma non voleva che lo scoprisse. Quella sera era andato a cercarla per chiederle un consiglio sull'inedito e l'ha trovata con il ballerino.

"Che intendi dire?" Domanda corrugando la fronte.

"Da quando è entrato Giovanni scappi sempre. È successo qualcosa con lui?" Prova a domandarle, fallendo miseramente.

"No, semplicemente non mi sta simpatico." Mente, cercando di essere convincente. "Perché me li chiedi?"

"Ero solo curioso." Il cantante alza le spalle e si arrende. "Vado a lezione."

Si gira di spalle senza salutarla e questo fa lasciare senza parole la ballerina. La lascia con mille dubbi in testa che non riesce a togliersi fin quando non viene distratta da una convocazione in casetta da parte di maria.

Dopo essersi messa la giacca, che toglie una volta arrivata in casetta, vede che Giovanni la fissa, e si ricorda solo un quel momento che ha dei pantaloncini corti e un top addosso.

Fa finta di niente e, sfilandoli davanti, si siede al fianco di Dustin. Giovanni osserva tutta la scena, notando che l'aveva fatto apposta, e sorride tra se e se.

"C'è un compito per due di voi." Maria comunica ai ragazzi che sono arrivate delle buste blu. "Chi sarà?"

Nicholas alza subito la mano e va a recuperare la sua busta, da parte della Celentano. Ormai ha preso abitudine di ricevere le lettere da parte sua e non fa che accettarle.

"L'altro?" Domanda Maria dopo che Nicholas ha visto il suo compito.

"Io?" Prova a chiedere Ludovica.

"Busta blu per te." Conferma Maria, facendola alzare per recuperare la busta.

"Stranamente Emanuel." Sorride Ludovica, era sicura fosse di Raimondo. "Cara Ludovica, il mio parere su di te non è cambiato, anzi, cresce di giorno in giorno e ho sempre di più la conferma di ciò che ho detto alla prima puntata. Ovvero che ti avrei voluto nella mia squadra, ma ahimè, hai scelto la Maestra." Ludovica ride per quella battuta e poi continua. "Ti assegno una coreografia di modern, che dovrai ballare insieme a Kumo. Quello che mi aspetto di vedere è sensualità e espressività. Non guarderò la tecnica, perché so già che quella non ti manca. Buon lavoro Emanuel."

Parte il video con le note di Get busy e rimango a bocca aperta. Non è difficile ma nemmeno facile. Non aveva mai ballato in coppia, quella era la prima volta.

"Pensi di potertela cavare?" Chiede Maria alla ballerina.

"Non ho avuto molte esperienze nei balli di coppia, ma credo che potremmo fare un bel lavoro." Dice Ludovica guardando il suo compagno.

"E tu Kumo? Che ne pensi?"

"Non vedo l'ora di lavorare con lei Maria." Sorride in direzione della ballerina.

Nel mentre i cantanti hanno raggiunto i loro compagni perché a prof pettinelli vuole aggiungere un banco per la sua squadra.

Holden si è seduto al fianco di Ludovica, facendo finta che non l'abbia fatto apposta, e mentre ascoltava l'inedito del candidato le accarezzava i capelli.

Ludovica appoggia la testa sulla sua spalla e entrambi sanno che l'hanno fatto per una possibile reazione da parte del ballerino dietro di loro.

Ma Giovanni ha capito l'intento della ragazza e non si lascia scoraggiare da queste cose stupide.

sotto le stelle di Roma //Holden// Where stories live. Discover now