seppellire l'ascia di guerra

111 13 4
                                    

Giselle stava uscendo da scuola assieme a Isabel per andare a casa.
Guardando l'orologio sperò solo che Harry non facesse tardi per venire a prenderla e che non beccasse traffico perché già si sentiva esausta e in quel momento avrebbe voluto solo sedersi sul sedile dell'auto e tornare a casa.
Ma mentre camminava qualcuno la prese per un braccio e si sentì trascinata via da Isabel fino a una zona non lontana dal cancello principale.
Giselle: ehi mol.... Doris?!
Doris le.stava tenendo il braccio.
Doris: già, sorpresa vero?
Giselle: che cosa vuoi? Non sono in vena di litigare
Doris: nemmeno io
Giselle: meglio.... comunque grazie
Doris: e per cosa?
Giselle: per aver evitato che Alice mi facesse un brutto scherzo....ora che ci penso...perché l'hai fermata? Perché non hai avuto con lei
Doris lasciò la presa da Giselle e si mise le mani dietro la testa.
Doris: perché so come ci si sente....mia sorella maggiore aveva un tumore al seno...hanno fatto di tutto per salvarla..ma non ce l'ha fatta, e ricordo ancora come i suoi compagni di scuola la prendevano in giro...e non voglio che qualcun'altro venga deriso solo per una malattia come lei
Giselle: oh, non lo sapevo, mi spiace per te
Doris: ormai l'ho superato anche se mi manca...e la cosa peggiore è che ho dovuto affrontare tutto da sola perché i miei genitori non c'erano mai per me, come ora
Giselle: che vuoi dire?
Doris: storia complicata....ma...in questo periodo, dopo la sospensione mi sono fatta un esame di coscienza e...mi dispiace per come ti ho trattata da quando sei qui...pensi che potremo mai seppellire l'ascia di guerra?
Giselle: non lo so....potremmo...ma a patto che tu cambi carattere, va bene? E allontanati da Alice
Doris: ci proverò
Harry: GISELLE!
Giselle: devo andare, ciao
Doris la salutò e Giselle si allontanò raggiungendo Harry e quando si sedette sul sedile della macchina si sentì meglio.
Harry: Giselle...quella ragazzina con cui parlavi non era Doris?
Giselle: sì...stamane mi ha difesa da Alice che voleva farmi umiliare...e mi ha chiesto scusa e vuole "seppellire l'ascia di guerra"...credi che sia sincera?
Harry: non lo so, solo il tempo ce lo dirà
Giselle: già..vedremo

Angolo autrice

Wow

Di nuovo wow

E ora?

Che accadrà?

Alla prossima!

Just A Little Piece Of Love {Larry Stylinson}Where stories live. Discover now