Capitolo 32

245 11 3
                                    


Con il sesto Horcrux eliminato e la vita di Harry salvata da quella che sembrava una fine terribile, la vita sembrava più leggera. Certo, dovevano ancora uccidere Nagini e combattere una guerra per la quale non si sentivano preparati, ma per il momento la loro unica preoccupazione era l'imminente matrimonio dei loro padrini.

Ancora sconvolti per aver quasi perso Harry, Sirius e Remus decisero di volersi sposare al più presto. Se dovevano morire sul campo di battaglia, lo avrebbero fatto da sposati perché non avrebbero permesso a Voldemort di togliergli anche quello.

Senza alcuna sorpresa, proclamarono Daisy ad Harry loro testimoni/damigelle d'onore. I due fratelli erano estasiati dalla notizia, sapendo che avrebbero avuto il compito di aiutare con i preparativi del matrimonio. Tuttavia tutto l'entusiasmo scemò quando comunicarono che intendevano sposarsi entro la fine della settimana perché, a detta di Sirius, non c'era momento migliore del presente. E anche perché volevano sposarsi durante le vacanze così che tutti gli invitati fossero presenti.

Avrebbero voluto sposarsi ad Hogwarts, dove la loro storia ebbe inizio tanti anni prima, ma non era possibile. Ebbero una mini crisi quando si resero conto di non potersi sposare da nessuna parte senza attirare l'attenzione dei mangiamorte su di loro. Fu Molly a dare loro l'idea di celebrare il matrimonio nel giardino della tana. Da lì iniziò la lotta tra i due futuri coniugi su qualsiasi cosa riguardante la cerimonia. Inizialmente si trattava dei fiori e dei colori del matrimonio. Dove Sirius voleva colori grintosi e vivaci, Remus preferiva cose più tenui che non dessero troppo nell'occhio. Successivamente ebbero un battibecco sul gusto della torta e quando sembrava non poter peggiorare, iniziarono a litigare persino sulla canzone per il loro primo ballo.

Era stato orribile tentare di fare combaciare i gusti di Remus e Sirius senza che risultasse qualcosa di troppo pacchiano ma alla fine riuscirono a trovare un compromesso. A dire la verità, la soluzione era stata quella di dividerli in stanze diverse così da poterli interrogare separatamente su quello che preferivano. Una volta che Harry terminò con Sirius e Daisy con Remus, si incontrarono e dopo vari tentativi riuscirono a trovare le combinazioni perfette che esprimevano totalmente l'essenza dei futuri sposi.

Fu solo dopo che riuscirono a trovare una soluzione che mostrarono le loro scelte agli sposi, ma solo così che non rovinassero tutto comprando degli abiti che non si abbinassero per niente allo stile dell'allestimento.

Apparentemente l'unica cosa sulla quale erano d'accordo in quel periodo era che lei e suo fratello avrebbero dovuto vestirsi di una tonalità di rosso, lasciando tuttavia a loro la scelta dell'abito in se. Dando il via libera ai gemelli, non si resero conto dello sguardo d'intesa che i due si scambiarono. 

A quanto pare Daisy e Harry li sorpresero quando annunciarono di aver già prenotato i loro abiti, avendo indovinato tempo fa i colori che avrebbero sicuramente scelto per loro. Dopotutto, li conoscevano troppo bene. 

Adesso, mentre i primi invitati iniziavano a prendere posto, i gemelli cercavano di calmare l'agitazione dei loro padrini. Sebbene Molly era stata chiara sulla necessità che gli sposi non dovessero vedersi prima di incontrarsi all'altare, Daisy ed Harry erano consapevoli che i due uomini non erano come tutti gli altri. Dopo aver passato più di un decennio separati, l'ultima cosa di cui avevano bisogno era la distanza. Quindi non appena rimasero solo loro quattro all'interno della casa, i fratelli li fecero incontrare. 

Vedere lo sguardo ammaliato di Sirius mentre osservava la figura allampata di Remus avvicinarsi accompagnato di Daisy era qualcosa che Harry non avrebbe mai dimenticato. Segretamente pensò che ogni volta che qualcuno avrebbe chiesto cosa fosse l'amore, avrebbe ripensato a quel momento. 

Cosa avrebbe potuto essere | Theodore NottWhere stories live. Discover now