Capitolo 21

316 10 1
                                    

La volta seguente che il gruppo si incontrò, Harry spiegò loro quello che accadde nelle sue lezioni private con Silente. Raccontò loro del pensatoio e della memoria di Bob Ogden, un'uomo che lavorava all'Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia.

Parlò loro della famiglia Gaunt e dell'anello che veniva mostrato con importanza all'uomo. Successivamente scoprì che quell'uomo orribile era il nonno di Voldemort. A quanto pare sua figlia, Merope, si innamorò di un babbano ed usò un filtro d'amore per ingannarlo, spingendolo a ricambiare il suo amore. Si sposarono e, quando lei rimase incinta, l'uomo la abbandonò una volta che il filtro smise di funzionare. Dopo la morte di Merope, avvenuta dopo il parto, Tom Marvolo Riddle crebbe in un orfanotrofio.

Ci fu un lungo silenzio dopo la rivelazione che venne interrotta da Hermione che scoppiò prontamente a ridere mentre affermava: << I suoi seguaci sanno che è qualcosa che disprezzano? >>

<< È una storia orribile però. >> disse Daphne, sconvolta. << Come può qualcuno usare un filtro d'amore in quel modo? >>

<< Ad Harry capita sempre. >> commentò Ron, infuriato per conto del suo amico. << Probabilmente le persone non si rendono conto degli effetti che causano quelle pozioni. >>

<< C'è dell'altro. >> disse Harry, attirando nuovamente l'attenzione su di se. << La mano di Silente è completamente nera, come se fosse stata tenuta sotto al fuoco fino a carbonizzarsi. >>

<< Ti ha detto come è successo? >> domandò Neville, interessato.

<< Ha sorvolato la domanda, come se non l'avessi posta. >> disse Harry, raccontando irritato del modo spudorato in cui era sicuro gli avesse mentito affermando di aver comprato quello che riconobbe come l'anello dei Gaunt.

<< Ti ricordi che avevamo ipotizzato che il primo Horcrux fosse quello più sorvegliato? >> disse Daisy, guardando il suo ragazzo con preoccupazione.

<< L'idiota ha indossato un Horcrux, maledicendosi? >> sbuffò Theo, incredulo.

<< Quindi sta morendo? >> chiese Ron, sconvolto.

<< Ma perché toccare un oggetto che sicuramente sapeva essere maledetto? >> sussurrò Ginny, confusa e con le lacrime agli occhi.

<< Probabilmente sapeva qualcosa su quell'anello alla quale non ha saputo resistere. >> disse Blaise, chiedendo ad Harry se l'anello sembrava rotto dalla sua visuale.

<< Mi sembra di aver visto una crepa nella pietra, credete lo abbia distrutto dopo essersi accorto del suo sbaglio? >> Harry piegò la testa di lato, pensieroso.

<< Su questo non ho dubbi. >> disse Daisy, sconsolata mentre poggiava la testa sulla spalla di Luna così da darsi conforto a vicenda. << Non credevo ma sono davvero dispiaciuta per la fine orribile che sicuramente farà. >>

<< Ma è ancora vivo quindi smettiamola di parlare come se non ci fosse più. >> disse Hermione, asciugandosi una lacrima vagante.

<< Non mi piace particolarmente ma sarebbe orribile se dovesse morire prima di vedere la guerra svolgere al termine dopo tutti gli anni che ha lavorato per fermarla. >> commentò Blaise.

<< Sono sette. >> disse Neville, alzandosi e camminando per la stanza con fare sicuro. Tutti rimasero sconvolti dal cambiamento caratteriale del ragazzo ma ascoltarono le divagazioni su numeri importanti nel mondo magico, affermando che il sette era uno dei numeri più forti.

<< Quindi abbiamo il diario, distrutto da Harry durante il secondo anno. >> ricapitolò Hermione, contagiata dal modo di fare del suo compagno.

Cosa avrebbe potuto essere | Theodore NottDove le storie prendono vita. Scoprilo ora