Shadow

67 13 3
                                    

"Che vuol dire che c'è un ombra?" era quello che si sussurrava nel castello da un paio di giorni. 

La maggior parte degli studenti non lo riteneva un problema. I professori però erano tutti sull'attenti. I primi freddi si stavano facendo sentire e perciò le giornate soleggiate lasciavano lo spazio a quelle buie ed invernali ed Harry aveva notato le le aule di solito tetre del castello erano ben illuminate. Non ne sapeva ancora il motivo.

Perciò decise di chiedere a Louis e come suo solito non fece giri di parole "Cos'è un ombra?" 

Louis che stava correggendo dei compiti sulla scrivania della stanza alzò la testa. Solitamente loro due se passavano del tempo insieme non parlavano e stavano in silenzio ammirandosi agli angoli della stanza cercando di percepire il più possibile dell'altro senza dare troppo nell'occhio. Entrambi però sapevano quando l'altro lo stava guardando. C'era la scintilla. Una sorta di brivido che sentivano quando si guardavano o toccavano per sbaglio.

"Da dove hai sentito questa parola?" aveva corrucciato le sopracciglia.

"Niall e Liam ne stavano parando prima che li raggiungessi ma sono riuscito a sentire che erano preoccuparti." Harry lo guardò "Perché si stavano preoccupando Lou?" ecco. Harry aveva preso quest'abitudine involontariamente. Per lui Louis era 'Lou'. Il professore sorrideva sempre a quel nomignolo che di solito era accompagnato dalla voce dolce del ragazzo.

"Non c'è da preoccuparsi, non ancora almeno." si guardarono. Poi Louis sospirò e tornò ai compiti scuotendo la testa. Avrebbe dovuto parlarne con Niall e Liam, probabilmente però quello che ne avrebbe capito di più della questione sarebbe stato Zayn.

Harry continuò a guardarlo e decise di fargli un'altra domanda "Cos'è?" i pensieri di Louis vennero interrotti e senza voltarsi cominciò a spiegargli.

"Solitamente un'ombra è una persona che non è morta da molto nel nostro mondo. Ha questioni irrisolte e decide di risolverle, ma è strano che sia qui a scuola. La maggior parte delle volte è un magico che cerca vendetta per del male subito però con un mago della luce la situazione si risolve velocemente. Non so nemmeno se sia vero che c'è un'ombra, io non l'ho ancora vista." 

E il discorso era chiuso. Louis correggeva i compiti e Harry pensava. Poi fece un'ultima domanda "Perché mi parli così poco? Non ti piaccio?" 

Louis sbuffò una risata, tolse gli occhiali e si girò per poter guardare Harry in faccia. Per poterlo guardare negli occhi. 

"Oh Harry, non è così è che è complicato  e sto cercando di mantenere le distanze per non renderlo ancora più complicato ma tu con la tua curiosità e le domande e i tuoi bellissimi occhi verdi mi state facendo ammattire." il sorriso che gli incorniciava il viso avrebbe potuto illuminare tutto il castello.

"Perché se fosse per me io ti avrei già baciato ma non abbiamo mai parlato di queste cose e io non so praticamente nulla di te." 

"Anche io." ammise Harry alzandosi dal letto. Erano entrambi in piedi a guardarsi negli occhi, a sentire la magia che li circondava tanto da poterla quasi toccare e Louis era corrucciato "Anche tu cos-" 

Ma prima che potesse finire sentì le labbra carnose del ragazzo appoggiarsi alle proprie e sospirò come se fosse stato sott'acqua. Le mani andarono a circondare i fianchi del riccio che poggiò le sue sul viso del professore per poterlo tenere incollato a sé impaurito che sarebbe potuto scappare.

Eventualmente poi si staccarono da quello sfiorare di labbra e sentimenti troppo forti e si sorrisero poggiandosi l'un l'altro. Quella giornata sembrava meno fredda.

"Cosa succederà ora?" chiese Harry.

"Non te lo so dire." e che stessero parlando dell'ombra o di loro due la risposta rimaneva sempre quella.

Louis con una scusa uscì dalla stanza e lasciò il mago ai suoi pensieri e a sorridere al soffitto come se si trovasse ancora davanti al ragazzo dagli occhi color cielo.

Erano passate probabilmente due ore quando il riccio venne interrotto dalla lettura del romanzo che aveva deciso di aprire per non continuare a pensare al bacio.

Sentì qualcuno urlare fuori dalla camera e aprì la porta rivelando studenti che correvano impauriti da una parte all'altra e quadri sottosopra e insegnanti che cercavano di dare indicazioni. Sentì un grido di una professoressa "Ragazzi tutti in aula magna! Hanno acceso tutte le luci lì l'ombra non potrà raggiungervi!"

Harry sentì il cuore accelerare, uscì dalla stanza e seguì la massa di studenti che vedeva andare verso la sala indicata dalla professoressa.

Si fermò quando vide Niall bloccato contro un muro da una libreria. Riuscì a spingerla abbastanza da far uscire l'elfo.

"Grazie."

"Non è nulla, andiamo." ed insieme seguirono la fiumana di ragazzi. 

Quando arrivarono si sedettero per terra attendendo altre istruzioni. C'era chi si era portato il grimorio, chi delle pozioni per intrattenere gli altri e chi ancora era troppo preoccupato per accorgersi di qualcosa se non delle rassicurazioni di amici e compagni.

"Qual'è il piano d'azione ora Niall?" guardò l'elfo che si massaggiava la spalla lesa dalla libreria che il riccio guardò corrucciato.

"Oh non preoccuparti, domani metterò una pomata. Per l'ombra invece stiamo sperando di avere contatti con un mago della luce che può scacciarla, mentre ci serve l'aiuto della sacerdotessa per lasciare che l'ombra risolva la questione che la tiene ancorata qui senza che faccia del male a nessuno."

"Ma è già successo che un'ombra facesse del male?" 

"Di solito non ne hanno il potere perché i maghi, le streghe, gli stregoni e le fate, che sono i più potenti sulla nostra terra, sono abbastanza saggi da non avere questioni irrisolte. Siamo fortunati, a quanto pare c'è qualcuno di potente abbastanza stupido da morire con qualcosa da finire." 







N.A.

Allora: i nostri Larry super carini ma vi ricordo che siamo ancora solo all'inizio e che amo il drama (i swear i don't love the drama, it loves me) e fin qua tutto apposto, vorrei capire se questa storia vi sta piacendo??? Porque in alcuni capitoli prenderà una piega ancora più fantasy di quanto già non sia.

Detto ciò mi taccio e vi chiedo l'opinione di una cosa....(vi prego non uccidetemi per quello che sto per dire)...ma...a me non è piaciuto del tutto 1989 TV...prima di preparare le frecce infuocate vi dico che dal punto di vista musicale non mi convince ma per quello che sta facendo con tutti i suoi album sta totalmente spaccando.

Ok ci vediamo la settimana prossima ;) 

-Warlock's friend- l.s.Where stories live. Discover now