Prologo

1K 14 0
                                    

"Non posso credere alle mie orecchie....un attimo prima mi dice che si prenderà cura di me e poi tratta davanti ai suoi amici come una povera illusa...."
Penelope non sopporta più di stare alla festa che si stava svolgendo a casa sua, vorrebbe solo essere in un altro posto... Ha perso fiducia nell'amore della sua vita, ha perso la sua migliore amica, Eloise, che ha scoperto il suo segreto.
Non ha più nulla ...nulla per essere felice.
Si allontana di corsa piangendo sconvolta e girando l'angolo sbatte contro il petto poderoso di Benedict Bridgerton che la trattiene contro di lui.
"Pen , piccola,  che succede sei sconvolta..."
"Va tutto bene,sono solo stanca" dice tentando di divincolarsi "voglio solo prendere una boccata d'aria "
"Si ma non puoi stare da sola in queste condizioni... ti accompagno" dice prendendo la mano di Penelope salda nella sua.
"Noo, voglio stare da sola, non mi succederà nulla, nessuno si accorge mai di me...per favore Benedict lasciami andare...."
Benedict rimase interdetto un attimo, giusto il tempo di vedersi sfilare la mano di Penelope dalla sua e vederla girare l'angolo.  Sospirò pensieroso...ma del resto si trova a casa sua ..cosa sarebbe potuto accadergli?
"Era Penelope quella con cui parlavi?" Chiese Anthony dietro di lui.
Benedict sussultò
"Accidenti fratello palesa la tua presenza...non so... con uno scalpitio di piedi..ho preso un accidente."
"Lo avresti preso seriamente se fossi stato nostra madre o peggio ancora madame Featherington a beccarti. Era sconvolta è successo qualcosa?"
"Non lo so l'ho vista correre via come se avesse il diavolo dietro e piangeva"
"Accidenti Ben perché non l'hai fermata deve essere successo qualcosa. Chiama Colin io vado a cercarla, non può essere lasciata sola in questo momento."
"Vado"

Benedict si diresse verso il salone principale e intravide in un attimo Colin che chiacchierava vivacemente con Kate, la futura viscontessa, e la madre Violet. Colin si girò verso Benedict quando senti la madre che lo chiamava, ma bastò vedere il viso tirato di Benedict per capire che qualcosa non andava. Poi un urlo squarciò la gaia serata. Fece raggelare tutti perché fu un urlo straziante. Colin divenne color cereo quando conobbe in quel grido la voce di Penelope. 
Con falcate poderose, seguito dal fratello sussurrò "Pen....oddio Pen.."

Un'altra possibilità Where stories live. Discover now