CAPITOLO 8

186 8 0
                                    

Il giorno del grande party di Halloween è finalmente arrivato, io e Chris siamo nell'appartamento di Dalilah, dopo una prima esitazione ho deciso di accettare di andarmi a truccare lì anche se questo vuol dire imbattermi nel mio ultimo ex, Dan. Infatti ci stiamo truccando in bagno, quando sento la sua voce al di là della porta. << Dalilahhh ma quanto tempo ci mettete?? Devo prepararmi anche io, uscite immediatamente!>> << Uffa Dan che palle che sei, sempre a lamentarti.>> Apre la porta e quando Dan vede che ci sono anche io abbassa lo sguardo e cambia tonalità di voce. << Oh...ciao, Jen.>> << Ciao...>> Ha i capelli biondi tagliati molto corti e gli occhi verdi un pó tristi, per il resto mi sembra in ottima forma. È davvero un bravo ragazzo prima o poi troverà la ragazza giusta, una meno incasinata di quanto lo sia io. Chris si accorge dell'imbarazzo e per fortuna mi salva da quella situazione. << Ecco il bagno è tutto tuo caro.>> Dice prendendo me e Dal per il polso e tirandoci nella stanza della nostra amica.



Iniziamo a vestirci e mentre mi preparo, la mia mente inizia a fantasticare su quale costume abbia scelto Josh. Da un lato sono felice di averlo alla stessa festa ma dall'altro non so se sia una cosa buona. Sarà con la comitiva di Brad, ci saranno molte ragazze con lui spero non sarà imbarazzante. Quando ho finito mi guardo allo specchio. Il cerchietto con le corna da diavolo s'illuminano sulla parrucca di capelli rossi Il body rosso e i tacchi neri che porto mi stanno piuttosto bene. Mi volto verso le mie amiche. Chris è vestita da angelo con tanto di aureola in testa e body bianco, mentre Dalilah è vestita da Cowgril, con il cappellino, gilet e gonna di pelle. << Direi che siamo pronte ad andare.>> Dico alle mie amiche che mi seguono oltre la porta. Stiamo per uscire quando la voce di Dan ci ferma sulla soglia della porta. << Jennifer, posso parlarti un attimo?>> Chiudo gli occhi prima di girarmi nella sua direzione, avevo sperato di riuscire ad andare via senza incrociarlo nuovamente. << Uhm, si, certo. Ragazze arrivo subito.>> Loro annuiscono e io rientro. << Dimmi...>> <<Mi domandavo solamente perché se mi hai lasciato dicendo che non eri pronta per una relazione ora ti sia fidanzata con l'Inglese.>> Pronuncia la parola inglese con disprezzo e mi viene rabbia nel sentirlo parlare di Josh così. << Io e Josh non stiamo insieme, non so come tu abbia fatto a giungere ad una conclusione del genere.>> << State spesso insieme, vi guardate come due fidanzati...girano voci su voi due, hanno visto più volte Josh uscire dal tuo appartamento di sera.>> Una rabbia mi pervade da capo a piedi, sono stufa delle stupide dicerie della gente. << Io e lui non stiamo insieme e poi non devo di certo dare spiegazioni a te sul perché lui viene nel mio appartamento.>> Detto questo giro sui tacchi e vado via.



<<Dan ha detto che circolano delle voci su me e Josh...>> <<Si, ne ho sentita qualcuna ma non te l'ho voluto dire per non farti arrabbiare.>> <<Ma perché non sono libera di frequentare chi voglio senza che la gente faccia insinuazioni sbagliate sul mio conto!?>> << Agli occhi esterni, potreste sembrare una bella coppia...insomma passate molto tempo insieme, vi sedete vicini durante il corso in comune e sembrate andare molto d'accordo. Josh essendo nuovo attira l'attenzione di tutti e ed è normale che la gente si faccia qualche domanda, sopratutto le ragazze interessate a lui.>>
<<Io e Josh siamo solo amici...amici con qualche beneficio in più ma nient' altro.>> Dico più a me stessa che a loro, per cercare di convincermene perché sto iniziando a dubitarne anche io.
Arriviamo davanti alla confraternita di Will Brock, dove c'è già un via vai di persone. Le auto sono parcheggiate fino all'isolato prima e si sente la musica a palla provenire dalle casse dello stereo dentro casa. Tantissimi ragazzi travestiti se ne stanno in giardino a fumare erba e dobbiamo farci strada sgomitando per riuscire ad entrare. Appena mettiamo piede dentro, veniamo accolte da un gruppo di ragazzi che ci porge dei bicchieri di plastica. << La birra è di là!>> Dice uno di loro vestito da pompiere, indicando la cucina. Sull' enorme tavolo c'è un distributore grande riempito con della birra. Ci prendiamo da bere e poi andiamo in salotto dove molta gente sta già ballando, dopo aver finito di sorseggiare la birra, andiamo al centro pista e ci uniamo alla folla. Chris dimena i fianchi e si struscia addosso a me e Daliliah attirando numerosi sguardi da parte dei presenti. Finché tre ragazzi non vengono a ballare vicino a noi. << Io sono Nick, piacere.>> Dice uno dei tre ragazzi avvicinandosi ma comunque gridando per sovrastare il rumore della musica. << Jennifer.>> Rispondo facendogli un cenno con la testa. È vestito da Dracula, con tanto di mantello. <<Dove hai lasciato i denti?>> Dico, notando che non porta i denti da vampiro. << Sono qui...gli ho tolti per bere, altrimenti mi condono nel bicchiere.>> Dice mostrandomi la dentiera da vampiro che ha in tasca e sorridendo. Mentre sto per replicare qualcosa, noto che la comitiva di Josh è arrivata, le ragazze sono vestite tutte allo stesso modo, da infermiera sexy, con camici striminziti e cosce tutte da fuori e uno stetoscopio appeso al collo a mo di collana. Riconosco Mary, la ragazza che qualche volta è uscita con lui e subito dopo vedo Brad e gli altri ragazzi della comitiva vestiti chi da cowboy, chi da Joker, alcuni da personaggi di film horror ma smetto di prestare del tutto attenzione al tizio che mi sta davanti quando finalmente vedo Josh.



Amici Amanti e...Where stories live. Discover now