23

256 13 0
                                    

Sono passati tanti di quei mesi.
"Vera" un grido vicino il mio orecchio mi fa sobbalzare e interrompere la mia sessione di sonno. Apro un occhio e noto la figura di Samu.

"Buongiorno raggio di sole" lo prendo in giro, si sporge lasciandomi un bacio sulla guancia.
In questi mesi io e Samu siamo rimasti i soliti amici speciali che si baciano. Non non abbiamo intenzione di etichettarci e intraprendere una relazione da portare avanti. La quale sarebbe complicata se uno dei due uscisse dal programma.

Questa settimana è stata una settimana senza daytime e la puntata della scorsa settimana non è stata fatta, perché la mediaset è in lutto dalla morte di Maurizio Costanzo, marito della conduttrice.

Dopo aver fatto la colazione mi avvio in camera cambiandomi.
Indosso una completo rosso e ai capelli faccio un coda alta e tirata.
Oggi non esagero col makeup, faccio una linea sopra l'occhio con la matita nera, sempre sull'occhio aggiungo il mascara mentre sulle labbra un rossetto neutro.

La porta si spalanca rivelando Benedetta, una nuova latinista fhe Todaro a scelto dopo che Aurora si è fatta male -e non per colpa mia- e un'ulteriore ballerina che però ha mandato a casa prendosi lei.
Mi squadra da testa piedi, con un espressione indignata sul volto.

Vi giuro che non lo faccio a posta a star antipatica a chiunque latinista entra qua dentro.

"Non parlo" borbotta entrando in bagno, "invece io si, perché a dir la verità a guardarti strana dovrei essere io dato per quanto hai strabordato il rossetto che a momenti è piu alto di me" le dico sorridendo finta per poi uscire.

"Cosa hai detto a Benedetta?" Maddalena, mezza influenzata, mi guarda sia divertita che esasperata.
Si è arresa alla realtà: sono un caso perso.
"Solamente la verità" dico sorridendo smagliante, "tu sei pazza ecco che sei" "e no" Andrea si mette in mezzo, "l'unica pazza isterica della casa sono io" "infatti mica ho detto che è isterica" la biondina si giustifica, "ce ne abbasta una di isterica" Gianmarco si unisce al discorso.
"Ei" un grido isterico, per l'appunto, di Andrea fa voltare i nuovi arrivati non ancora abituati a lei.

"Che succede?" Marco si è avvicinato abbracciando la sua ragazza, "succede che Gianmarco si lamenta che sono isterica" risponde la bionda, "lo capisco" Marco riceve uno schiaffo, "è tutta colpa di Vera" piagnucola la ragazza. "Per una volta che non ho fatto niente" rispondo ridendo, "che poi la colpa è di Benedetta, che se lei non mi guardava storto io non le avrei risposto" metto le mani avanti.

Sento delle braccia circondarmi i fianchi, "che ha fatto la mia Wendy?" Domanda ai presenti.

Mi ha chiamata "mia Wendy".
Mi sento sollevare e volare in alto, sfiorando il cielo con un dito.
No, no, sto tre metri sopra il cielo, in onore del mio libro preferito (Scusa ma ti chiamo Amore) è il minimo menzionassi lo stesso autore.

Ma come ci sono arrivata a parlare di libri fin quando dicevo di avere il cuore pieno di gioia?

Vabbe se non fossi strana non sarei Vera.

"La tua Wendy" Maddalena scimmiotta una voce maschile, "ha la lingua troppo lunga" "ma quella una volta non era Andrea?" Risponde lui, "Vera mi stai copiando? Prima vuoi fare la pazza e poi sputi in faccia i tuoi pensieri" cerca di rimanere seria incrociando le braccia, ma alla fine la ballerina della Celentano non si trattiene scoppiando in una fragorosa risata.

Ogni volta che sento la parola fragorosa poi ho voglia di fragole.
Ok. È confermato, ho qualche problema.

"Credo che oltre al copiarti quelle cose penso di averti preso anche i traumi celebrali" dico all'improvviso, prendendo l'attimo in cui tutta la casetta si ammutulisce.

Wendy || Samuele Segreto || Amici22Where stories live. Discover now