1

2.4K 25 21
                                    

Sono dietro le quinte di uno dei programmi più seguiti in Italia, Amici di Maria de Filippi, l'ansia si è impropriata di me. Ho seguito queste prime puntata e tutti sono ottimi concorrenti ed io non so neppure la sorte che mi farà entrare, sarà deciso da una sfida o da una proposta per un banco?

La puntata è iniziata già da molto, c'è stata una sfida iniziale per Andre, un cantante anch'esso ucraino -ah si, sono nata in Ucraina- che vinse, poi un compito di Rumba per Mattia e Megan, sono stati veramente bravi, una bella rumba e soprattutto sensuale. La gara di canto e la sfida di Rita che fortunatamente vinse anche lei, quella ragazza è da proteggere.

"Ora c'è una proposta, durante i casting tutti e tre i professori di ballo sono stati colpiti da una ragazza, facciamola entrare, Vera" dice la conduttrice, l'unica pecca è che l'ha pronunciato con la E chiusa, come l'aggettivo ma il mio nome si pronuncia con la e aperta.
"Ciao" dico quasi in un sussurro, "ho pronunciato bene?" Chiede la conduttrice per conferma, "non vorrei essere scortese ma sarebbe Vera" dico con la giusta pronuncia, non avrei voluto farlo ma sentire il mio nome in quest'altra versione mi da fastidio.

"Che ci dici?" Domanda, "non lo so" rispondo quasi in un sussurro, "eccone un'altra, Andrea ti senti meno sola?" Chiede la conduttrice alla ballerina contemporanea, la ragazza annuisce impercettibilmente. "Vuoi ballare e poi parlarai?" Annuisco, "balla un samba. Base"

(La prima ragazza)

"Che dici?" Alzo le spalle, non sono una di poche parole, sono solo sotto shock, non mi aspettavo di stare davanti questa commissione, anche se inesperta tralasciando Todaro, aspettando la risposta che mi cambierà la vita.

"Parola a Todaro" dice la conduttrice, gli mando un sorriso successivamente che lui ha fatto lo stesso, "Marì io le la conosco, ma la sua bravura è irrinegabile e per questo chiedo l'aggiunta di un banco" dice, spalanco gli occhi, non mi aspettavo di certo queste parole.
"Allora chiediamo a gli altri: Emanuel?" Chiede al coreografo che rispose con un sonoroso "si" con un gran sorriso. "Ale?" Domanda alla donna, "Maria per me è brava ma già c'è Mattia che fa latino puro e Megan che se la cavicchia, più o meno, solo per questo dico no" risponde la donna, "Arisa?" "Io so la difficoltà di quello che hai appena ballato, tesoro mio, dico si" risponde anche la cantante, le ricambio un sorriso, "Lorella" chiama la bionda showgirl "si" risponde, "allora hai la maggioranza e il banco è tuo" dice la conduttrice, spalanco nuovamente gli occhi e ringrazio tutti, portando le mani unite e abbassandomi in un inchino di gratitudine, "si vede che fai latino" mi dice Maria sorriso e aspetto che posizionano il mio banco, è affianco a quello di Tommy Dali.

"Piacere Vera" dico al ragazzo, "Tommaso" risponde, mi presento a quelli intorno e guardo il continuo della puntata con sguardo sognante.
______

È sera e posso entrare nella mia nuova casa, spero di poterci vivere più tempo possibile, ho le mie due valige e un borsone, apro il cancello bianco che mi farà catapultare in una realtà leggermente diversa.

Appena apro il cancello ed metto piedi nella casetta un ragazzo si avvicina, "vuoi una mano con le valige?" Mi chiede, "tranquillo faccio da sola" rispondo al ragazzo, "comunque Samuele, ma chiamami pure Samu" mi dice, scambio la stretta di mano una volta salita le scale pronunciando "Vera, piacere mio", poco dopo mi ritrovo venti ragazzi attorno a me.

"Fatela entrare almeno" pronuncia una voce femminile ma non riesco a cogliere ed attribuirgli un volto. Entro nella casetta e una sensazione di calore invade in me, un contrasto rispetto alla temperatura esterna. "Piacere a tutti, Vera" dico, uno ad uno si presentano, "Ludovica" risponde la ragazza che riconosco la voce di pochi secondi prima.

Wendy || Samuele Segreto || Amici22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora