14

550 15 6
                                    

L'inizio di un nuovo giorno è segnato dall'aria movimentata in cucina, gente frettolosa, gente che in anticipo se la passa con calma e persino chi corre da una parte all'altra essendo in ritardo per qualche incontro prelezione. Invece oggi non è così, la domenica, giorno di registrazione è tutto più calmo.

La cucina non è molto affollata, ci sono Rita, Federica e Samuel molto assonnati, altri come Vera, Gianmarco, Piccolo G e Cricca più svegli rispetto i tre e per questo, oltre la loro, preparano la colazione anche ai più assonati. "Che sonno" commenta la cantante in uno sbadiglio che passa uno ad uno ai presenti, "piu che altro che freddo" commenta Vera mentre tende una tazza fumante a Rita, la quale biascica un "grazie" abbastanza flebile. "Vai ad alzare la temperatura" risponde Gianmarco, la ballerina risponde con una negazione del capo, "solamente perchè passeresti nella stanza di Samu e non toreresti più" commenta divertito Cricca mentre il ballerino della Celentano gli da corda. I sette mattutini passano la colazione con calma, poi Rita inizia a ripulire le sue cose. Nel mentre arrivano alcuni, tra cui Niveo e Samu. Il primo chiede di Andrea, mentre il secondo se ne sta in disparte ad ammirare la latinista.

"Dov'è Andrea, dorme" risponde Rita schizzita, la maggior parte curiosi di sapere di quel tono ma Vera capisce immediatamente il motivo. La sua amica non centrava nulla, tanto meno il brizzolato, ma i numerevoli piatti presenti nel lavello. "Ti aiuto" immediatamente Vera si avvicina alla bruna iniziando a pulire lo schifo, poiché non ci sono altri modi per esprimerlo, presente in quella casetta. Tutti consapevoli che prima o poi avrebbe avuto una conseguenza, ma nessuno immaginava così presto.

Nel frattempo le ore passarono, Vera si preparò, indossa un vestito sfrangettato nero, i suoi capelli biondi sono stati fatti mossi, con delle onde chiuse, rendendo il suo nuovo taglio più corto di già quel che è, e una sottile fascia elastica nera su di essi. Ha cercato di convincere Federica in tutti i modi nel farle tagliare i capelli in un taglio lungo poco sotto le spalle e alla fine la cantante ha ceduto. I suoi occhi verdi contrastati da del trucco sui toni del marroncino chiaro creato da lei stessa, quasi meravigliata del risultato. La ragazza si trovava vicino il bancone a ridere e scherzare con alcuni compagni. Samu poco distante da loro guarda affascinato la ragazza, sempre più consapevole della bellezza che la caratterizza e che ha travolto il ragazzo.

Non si può parlare di amore tra loro, forse prematuro, forse inesistente ma l'attrazione fisica presente tra loro è indiscutibile.

I due non hanno solo questa consapevolezza ma la certezza che quella questione irrisolta debba chiudersi al più presto.

I ragazzi si dirigono per lo wittybox da fare prima della puntata, ma non c'erano domande a lei indirizzate, quindi guardò il tutto in silenzio.

La puntata stava per avere il suo inizio, Vera si avvicina a Samu per lasciargli un bacio sulla guancia e lui ricambia il gesto volendo lasciarle un bacio tra i capelli, ma la ragazza con uno scatto di abbassa. "Non rovinarmi l'acconciatura" puntualizza divertita, "certo mia cara" introduce Samuele con una breve pausa, decide di giocarci su tornando a una conversazione avvenuta giorni avvenire, "Genoveffa". La ragazza per il canto suo gli tira un colpetto sul braccio, "ancora con questa storia" con un gridolino acuto. "Tranquilla Anastasia la chiami dopo così potete sparlare di Cenerentola" continua il ragazzo con un sorriso beffardo, "da quando i gatti parlano?" Chiede la ragazza, "da quando è interessato a un topo in particolare" "ma non ero Genoveffa, poi non mi sembro Gas Gas" risponde la ragazza per poi andarsene al posto.

Attimi dopo entrano Isobel e Angelina, la prima prende il posto che prima apparteneva a Claudia, Vera la guarda malinconica ma poi maschera la tristezza che le pervade con un gran sorriso, quelli che la contraddistinguono. "Hey, i'm Vera whit me you are speak english. I'm undurstand" le porge la mano, "oh you're english is nice" si complimenta l'australiana, "obvious, i'm speak english since i was born" spiega Vera tranquillamente. "Perchè?" Chiede con un italiano al quanto buffo. "I'm not italian i'm ukranian, but arrived in Italy when i was nine years old whit my sister. The pattener is nice" specifica Vera. Ci tiene a specificare che è venuta per un bel motivo e non a causa di avvenimento più grande di lei.

Wendy || Samuele Segreto || Amici22Where stories live. Discover now