i have a memory, back at that party, i was all over her

313 26 8
                                    

Se Beomgyu avesse saputo cosa lo avrebbe aspettato la sera successiva, ci avrebbe pensato due volte prima di andare alla festa di Heeseung.

Dopo aver detto a se stesso di aver chiuso con Taehyun, Beomgyu aveva pensato che andare a una festa, divertirsi e forse anche incontrare qualcuno con cui avrebbe avuto davvero una possibilità fosse un buon modo per distrarsi dalla rottura e per viverla. Giusto?

Beh...

Heeseung era uno dei più cari amici di Beomgyu da quando aveva iniziato l'università. Condividevano molti interessi, in particolare l'amore per la musica, i videogiochi, le teorie complottistiche - le cose normali che piacciono agli uomini di vent'anni, o almeno questo era ciò che Beomgyu amava dire a se stesso.

Tuttavia, Heeseung si era laureato prima di lui, questo significava naturalmente che Beomgyu lo vedeva meno spesso, poiché non si incrociavano più nel campus. Naturalmente, Heeseung continuava sempre e comunque a invitarlo a serate come quella, ed occasionali feste. Quindi Beomgyu non vedeva l'ora di passare una serata con uno dei suoi migliori amici, senza doversi preoccupare della sua vita sentimentale.

Conoscendo Heeseung, sapeva che non si sarebbe trattato di un enorme rave a cui avrebbe partecipato mezzo campus. Sì, il ragazzo più grande era amico di quasi tutti, ma quando si trattava di feste, solo gli amici più stretti venivano invitati. Quindi Beomgyu aveva una vaga idea di chi ci sarebbe stato. Per lo stesso motivo scelse un abbigliamento più casual, non troppo elegante e appariscente, ma nemmeno troppo logoro e trascurato, semplicemente comodo. Non c'era motivo di sforzarsi di più.

Naturalmente, tutte le aspettative di Beomgyu per una notte tranquilla furono gettate fuori dalla finestra e il suo cuore affondò nel momento in cui entrò in casa di Heeseung e vide Yeonjun dall'altra parte del soggiorno che parlava con alcune persone.

Merda.

Quella sarebbe dovuta essere una serata che lo avrebbe dovuto distrarre dalla rottura.

Beomgyu si guardava freneticamente intorno nel tentativo di evitare il contatto visivo con Yeonjun prima che l'altro si accorgesse della sua presenza, e si scervellava su come evitare il suo ex per tutta la sera, ammesso che fosse possibile. Nessuno sapeva si fossero lasciati e Beomgyu non aveva voglia di mettersi in imbarazzo nel bel mezzo di una festa. Non l'aveva detto nemmeno a Heeseung.

Mentre gli occhi di Beomgyu si muovevano nella stanza alla ricerca di un modo per sgattaiolare via inosservato, si imbatté in quella che pensava sarebbe stata la sua salvezza per la serata. Senza fermarsi a pensare a quali catastrofi avrebbero potuto seguire, si precipitò verso l'angolo della stanza dove aveva avvistato il suo obiettivo.

E proprio così, si ritrovò ad aggrapparsi al braccio di Taehyun come se si stesse aggrappando alla vita stessa.

"Beomgyu!" Taehyun urlò, spaventato, e Beomgyu fu grato alla musica che attutì il suono. "Cosa stai..."

"Shhh! Per favore, aiutami ad uscire!" Beomgyu lo interruppe in un sussurro avvicinandosi a lui.

Anche Taehyun abbassò la voce: "No, assolutamente no, questo è il momento peggiore che avresti mai potuto scegliere!"

"Giuro che dopo ti pagherò per questo!"

"Non si tratta di soldi, se ci vede io...-"

"Taehyun!? Beomgyu!?" Una voce familiare proveniva dalle scale e quando i due "piccioncini" girarono la testa, videro che Heeseung era in piedi con gli occhi così sbarrati, come se fosse saltato fuori direttamente da Sailor Moon.

"-non riuscirò ad uscire mai da questa situazione..." Taehyun concluse con un sospiro di sconfitta.

La mente e il corpo di Beomgyu si bloccarono quando sentì chiamare il suo nome. Lasciò rapidamente la presa sul braccio di Taehyun e guardò Heeseung dirigersi verso di loro. Si sentiva come un bambino che aspettava di essere rimproverato per aver fatto qualcosa che non avrebbe dovuto fare. Stava ricominciando a guardarsi intorno pensando a quale fosse la strada migliore per cui scappare...

rent a boyfriend. #taegyuWhere stories live. Discover now