Il ritorno a casa

1.2K 34 18
                                    

Sono seduto sull'aereo per ritornare a casa, la mia amata terra, la Sicilia.
Vivo a Messina da tanto tempo, da quando sono nato. Qui mi sono diplomato al liceo scientifico e poi mi sono iscritto all'Università in Medicina e Chirurgia e ho deciso di intraprendere la specializzazione in Cardiologia.
D'altronde, una persona sentimentale come me che crede ancora nell'amore e nel colpo di fulmine, come nelle favole, non poteva di certo non continuare la strada verso questa strada che è quella del "cuore".
A volte penso di essere troppo romantico, troppo passionale, troppo sensibile per questo mondo.
Ho finito la specialistica in Cardiologia due anni fa e ho deciso di andare a lavorare a New York insieme a un mio collega, nonché mio migliore amico, Matteo. Lui è specializzato in Cardiochirurgia e sta frequentando anche la specializzazione in Ortopedia. In realtà non c'entra molto con Cardiologia, ma lui è sempre stato un tipo strano...ambizioso direi...
A New York mi sono creato la mia fama di medico.
Dopo due anni ho deciso di tornare a casa per poter stare un po' con la mia famiglia, che non vedo da tanto.
A proposito, non mi sono nemmeno presentato. Mi chiamo Marco, ho 32 anni, sono alto 1.72 e peso circa 65 kili. Sono molto sportivo, mi piace molto leggere e dipingere. Ahah qui mi esce una risata, perché ho preso da mia madre. Lei è una pittrice e da piccolo mi faceva sempre disegnare, forse per questo ho amato sempre più questa arte.
Mia madre è una donna molto bella, ha 62 anni, di corporatura media e ha sempre il sorriso sulle labbra.
Mio padre invece è un uomo sulla settantina, serio e rigido, ma ci vuole un gran bene. Ormai è in pensione, ma prima faceva l'architetto.
Loro due sono l'idea dell'amore perfetto. Si amano da quando erano piccoli e il loro amore supera ogni cosa.
Forse è da loro che ho preso questa passione per l'amore in sé.
Mi piacerebbe trovare una donna che mi faccia battere il cuore, che mi faccia provare emozioni vere...come quelle che vivono i miei genitori.
In amore non ho avuto molta fortuna. Sono stato fidanzato due volte, ma non mi sono mai sentito innamorato fino a tal punto di pensare che quella sarebbe stata la donna della mia vita.
Aspetto ancora il colpo di fulmine che ahimè credo che non arriverà mai...

Innamorarsi all'improvvisoWhere stories live. Discover now