Capitolo Quattro;

196 7 0
                                    


Dopo che Sofia mi lasciò come un cretino fuori al terrazzo non l'ho più vista, mia sorella Ilaria vedendomi visibilmente confuso mi si avvicinò e mi disse che se n'era andata via. L'avevo immaginato, era logico.
Mi ha chiesto di fare l'amore con lei, e anche se avevo una voglia assurda di farla di nuovo mia ho avuto tanto rispetto, e tanta forza di volontà per non aver ceduto. Sapevo benissimo che a lei non le sarebbe mai bastata una notte insieme, e ho preferito fermarmi prima, anche se magari avrò un rimpianto per tutta la vita, ma sono sicurissimo di aver fatto la scelta giusta.
Ora come ora siamo in macchina, siamo partiti questa mattina prestissimo, e mia mamma appena ha saputo della mia primissima ospitata al radio Italia live si è commossa e ha pianto come una bambina. È sempre stato un suo sogno che tornassi a cantare in Italia, nel mio paese, e ora glielo sto realizzando.
In questo nuovo viaggio pieno di nuove emozioni è sempre con me Kad. Alessandro non mi molla mai, è al mio fianco, ovunque vado, gli ho detto anche più volte che se voleva poteva starsene a Napoli e che mi avrebbe accompagnato Giampiero il manager di papà, ma niente da fare, mi ha detto testuali parole; "abbiamo iniziato questo viaggio all'estero insieme, ora che canti di nuovo a casa devo esserci, a ogni costo."
Dopo non dissi più nulla.
Tanto sarebbe inutile fargli cambiare idea.
Decido di prendere il mio iPhone, entro su Instagram, vado nella sezione storie e faccio una storia.

" ciao belli miei, ci vediamo questa sera al radio Italia live a Milano, mi raccomando non mancate che non vedo l'ora di rivedervi di nuovo negli occhi, dopo tre e lunghissimi anni."

Mando un bacio a tutti con la mano, posto la storia e subito vengo inondato da mille direct. Decido di non leggerli e spegnere tutto perché ho l'ansia a mille.
Ormai manca poco al mio arrivo a Milano, e continuo a pensare a come potrebbe essere il mio rientro in Italia.
Le persone si ricorderanno di me?
Si ricorderanno di LDA? Si ricorderanno Luca D'Alessio?
Si ricorderanno del ragazzo che fu eliminato alla sesta puntata, ma che dopo fortunatamente ebbe un successo clamoroso?
Ho una paura folle che non si ricorderanno di me, ho paura che devo ricominciare tutto da capo, ho paura che dovrò togliermi di nuovo il nome del figlio d'arte anche se penso e prego con tutte le mie forze che mi possano ricordare, e che canteranno con le mie vecchie e nuove canzoni, lo spero con tutto il cuore.
Lo spero davvero tanto.

<<Sei agitato Lù?>>

Mi chiede Alessandro mentre è concentratissimo alla giuda.

<<Da morire, guarda>>

Alzo la mano tremante, e Kad sorride appena la vede.

<<Devi stare tranquillo Lu, quando noi stavamo in giro per il mondo, qui in Italia il nostro team non ha smesso un attimo di aggiornare tutti i tuoi spostamenti, tutti i tuoi concerti, tutte le tue novità, in Italia sanno quello che hai fatto, e i commenti che ci sono stati erano tutti più che positivi e la maggior parte chiedevano quando saresti tornato, e che mancavi tanto, quindi devi stare proprio tranquillo>>

Annuisco pensieroso, ma poi rispondo subito.

<<Si Ale lo so che sono stati bravi a tenere le persone sempre aggiornati su tutto, ma un conto è guardarli di nuovo negli occhi e cantare le canzoni vecchie è tutt'altra storia, sto tremando di paura, e se non dovessero ricordarmi?>>

Di solito sono un tipo sicuro di se, ma che la gente possa dimenticarmi e dimenticare la nostra storia potrebbe essere una cosa davvero traumatica per me, c'ho messo anni a conquistare la loro fiducia.

<<Tu devi essere semplicemente Luca, e vedrai che il resto verrà da se, stanne certo, e poi ci saranno un sacco di ragazzi che hanno partecipato alla tua stessa edizione>>

Si, lo sapevo, sapevo che Albe, Elena, Alex e Sissi sarebbero stati presenti, non vedo l'ora di abbracciarli tutti, mi mancano così tanto, si anche Elena, che dopo quella nostra mezza storia fuori e dentro il programma abbiamo chiarito e ora siamo amici, poi lei è super fidanzata da anni, quindi siamo proprio in buoni rapporti e basta.
Ok, ora non mi devo distrarmi troppo e devo solo concentrarmi sul mio arrivo all'evento di questa sera.

<<Infatti non vedo l'ora di riabbracciare tutti i ragazzi che ci saranno, e non vedo l'ora di cantare nel mio paese, non puoi capire quanto>>

<<Lo so, ti conosco e so che spaccherai come non mai>>

Faccio un sorriso, e smettiamo di parlare per farmi concentrare meglio sull'evento che dovrò affrontare tra poco, e non vedo l'ora di conoscere anche i nuovi ragazzi della musica che si esibiranno sul palco prima e dopo di me, non vedo l'ora e basta.

Ogni notte senza una strada. Where stories live. Discover now