Tutto Arriva Ad Una Fine

21 1 0
                                    

«Spero che non siano coinvolte tuniche.» Afferma Joy, mentre osserva Alfie ripristinare la stessa posizione delle monete, che avevano durante il primo rituale sacrificale; uno scomodo senso di déjà-vu si fa strada nella sua mente, ma lei lo scaccia con forza. Il ragazzo si lascia sfuggire un sorriso e scuote la testa.

«Ricordate. Così come l'intenzione ci ha legati alle monete, così andranno spezzate. Dovete essere fermamente convinti di volervi liberare.» Spiega il ragazzo, guardando Nina per tutto il tempo. Lei abbassa gli occhi, impossibilitata a ricambiarlo con la stessa forza.

«Non preoccuparti di questo.» Commenta Patricia, sbuffando.

«Fate esattamente come vi mostro.» Annuncia prima di respirare a fondo, prendere lo scalpello e guardare la moneta. «Prendendo questa moneta mi libero dal legame con Casa Anubis.» Pronuncia, prima di rimuovere l'oggetto con il suo nome dalla bilancia. «E con questo gesto spezzo la maledizione.» La mano con lo scalpello piomba sulla medaglia con violenza e questa si spezza in due. Un sospiro di stupore si leva dal gruppo, così Alfie passa lo scalpello alla sua sinistra e tutti seguono il procedimento, strappando ogni legame li stia ancora legando alla casa del passato. Prima Mick, seguito da Patricia, Fabian e Mara. Lo scalpello arriva nelle mani di Nina e lei trema. Prende anch'ella lunghi respiri per calmarsi e si prepara.

«Prendendo questa moneta mi libero del legame con Casa Anubis.» Afferma, prima di svuotare il suo piatto della bilancia. Osserva le macchie rosso scuro e indugia ancora, prima di posare il dischetto sul tavolo. «E con questo gesto spezzo la maledizione.» Lo scalpello colpisce il metallo, ma questo si crepa senza spezzarsi. Lo stupore riempie nuovamente la stanza, al punto che Eddie e KT si avvicinano alla ragazza per osservare meglio la scena.

«Com'è possibile?» Domanda il ragazzo rivolgendo il suo sguardo su Alfie, che però si passa una mano sul viso e sospira rumorosamente.

«Dopo tutto quello che è successo e che ti abbiamo detto, ancora non sei convinta?» Domanda, implicando il fatto che la mancanza di intenzione abbia lasciato il processo a metà.

«Non posso improvvisamente smettere di avere paura, Alfie!» S'infastidisce Nina, agitando le braccia. Amber, subito alla sua sinistra, le tocca la spalla e le sorride.

«Staremo bene, Nina.» La prescelta sorride e annuisce, seppur tremolante. Guarda ancora la moneta sfregiata e resta a fissarla per secondi che sembrano eternità.

«Sono libera.» Pronuncia, prima di colpire di nuovo, stavolta spezzando il metallo. Eddie, KT e gli altri tirano un sospiro di sollievo. Lo scalpello passa per Amber, Jerome e Joy, tornando poi nelle mani di Alfie. Tutti si aspettano che lui raccolga il restante materiale e lasci la stanza, ma egli non si muove.

«Prendendo queste monete vi perdono e vi libero dal legame con casa Anubis.» Afferma il ragazzo, lasciando di stucco tutti i presenti, increduli del fatto che lui si sia preso l'onere di liberare anche gli ex-membri della Società. Alfie stesso non è sicuro che funzioni, ma sceglie di fidarsi delle parole di Willow e fare comunque un tentativo; rimuove le monete di Victor, Sweet e gli altri, posandole sul tavolo. «E con questo gesto spezzo la maledizione.» Colpisce fulmineamente tutte le placche che, una ad una, si spezzano a metà.

«Incredibile.» Afferma Mara alla vista della scena. Alfie invece sorride. Goditi la pensione, vecchio mio.

La cantina si svuota velocemente e tutti salutano il custode, intento a ripulire il tavolo degli oggetti, promettendosi di rivedersi a casa.

«Nina.» La chiama, bloccandola sull'uscio. La ragazza fa cenno ad Amber di proseguire senza di lei e ridiscende le scale, raggiungendolo. «Scusami.» La parola la lascia così sorpresa da toglierle le parole di bocca.

The Other Side Of The CoinWhere stories live. Discover now