Capitolo 6

149 19 2
                                    

Il mattino dopo Jungkook e Jimin si ritrovarono seduti con gli altri ragazzi del gruppo al tavolo per la colazione. Il primo fissava il secondo che, incurante della cosa, sorseggiava il proprio caffè americano mentre rispondeva a qualche commento dei fans su Weverse. Stranamente silenzioso, Jungkook rimescolava il suo latte al cioccolato già da qualche minuto, finchè non se ne uscì con una frase che inizialmente capirono solo loro due, ma che il tono usato riuscì a smorzare totalmente l'atmosfera scherzosa che si stava svolgendo tra tutti gli altri.

-Tu già lo sapevi.-

Jimin gli rispose senza alzare gli occhi dal cellulare. Non c'era bisogno di farlo, sapeva che quella frase era rivolta a lui anche senza che venisse menzionato il suo nome.

-Ovvio. Io non sono come te.-

Allorchè gli altri capirono che si stava avviando l'ennesima discussione tra i due che ormai era all'ordine del giorno da quando Isabel era comparsa, e Jin sbottò.

-Ragazzi non ricominciate o giuro che stavolta vi prendo per le orecchie e vi tengo così fino a che non risolvete questa faida assurda!-

Jungkook lo ignorò e con tono sempre più nervoso si rivolse nuovamente a Jimin.

-Come facevi a sapere che era lei?-

Il dubbio che i due avessero continuato a scriversi e a videochiamarsi di nascosto in quegli anni si era insinuato in lui e la gelosia lo stava divorando.

-Te l'ho già detto: io-non-sono-come-te!- gli rispose questa volta guardandolo dritto negli occhi -Tu l'hai dimenticata praticamente subito! E non ti sei fatto nessun problema a rimpiazzarla! Per te è stata solo una delle tante, per me no invece!-

Jungkook scattò in piedi dalla sedia dalla rabbia facendola rovesciare dietro di sé.

-Cosa ne sai? Tu non sai niente di me, di come mi sono sentito! Non te n'è fregato mai niente né prima né dopo! A te interessava solo portarmela via e sicuramente ne avrai gioito quando mi ha lasciato senza neanche lasciarmi spiegare!-

-E cosa c'era da spiegare?- gli urlò contro Jimin alzandosi a sua volta dalla sedia -Le hai detto che la stavi tradendo. Che cosa ti aspettavi? Sei un coglione, si fidava di te e tu le hai spezzato il cuore nel peggiore dei modi!-

-Finitela ragazzi- intervenne Jin cercando di calmare un po' gli animi -Non vi sembra di esagerare? Sono cose successe tanto tempo fa.-

-È vero. Comportatevi in modo civile e lasciate che sia lei a decidere cosa e con chi. Nessuno di voi due, nonostante quello che è successo anni fa, può prevaricare diritti su di lei- pronunciò pacatamente J-Hope.

E dopo che fu detto questo Jimin prese le chiavi della propria auto e se ne andò, ma non perchè non fosse d'accordo con quello che aveva appena detto Hobi, ma perché non voleva continuare a litigare con Jungkook. La discussione si stava facendo troppo accesa e aveva paura di dire qualcosa di cui poi si sarebbe forse pentito. Il loro rapporto di amicizia non era più lo stesso e da quando Isabel era ritornata nelle loro vite le cose fra loro erano addirittura peggiorate, ma nonostante tutto continuava a volergli bene come a un fratello.

-Tu hai sbagliato tutto in passato, sia con Isabel che con Jimin- sentenziò Yoongi contro Jk senza alzare lo sguardo dalla sua ciotola di cereali che stava mangiando. -Ti sei fatto sopraffare da una gelosia immotivata. Isabel non ti aveva mai dato motivo per trattarla in quel modo e il risultato é stato quello che sai- concluse serafico.

-E con Jimin sei stato scorretto e meschino. Era il tuo migliore amico e non ti avrebbe mai fatto il torto di rubarti la ragazza- aggiunse Taehyung.

Andeer |Jungkook ffWhere stories live. Discover now