Capitolo 11

115 5 4
                                    

JJ cominciò a cercare disperatamente nel suo armadio qualcosa da indossare che fosse degno di Emily Prentiss. Si sentiva quasi ridicola, perché lei ed Emily avevano passato numerose notti nel suo appartamento facendo maratone di film, serate tra ragazze o semplicemente uscendo. Emily l'aveva vista in tuta, pigiama e perfino in biancheria intima. Quell'ultimo pensiero fece leggermente arrossire JJ. Non si era mai preoccupata di vagare in mutande davanti ad Emily, ma ora era molto diverso. Ora sarebbe un po' un problema.

«Ahg!» esclamò con rabbia mentre tirava fuori un altro top dall'armadio. Perché era così difficile sceglie uno stupido vestito? Adorava il fatto che le cose tra lei ed Emily fossero cambiate, ma le mancava il non preoccuparsi di cosa indossare quando Emily sarebbe arrivata.

Si prese un po' di tempo per guardare ancora una volta attentamente nel suo armadio alla ricerca di qualcosa di adatto all'occasione. Anche se, ad essere onesti, non capiva appieno quale fosse l'occasione.

Alla fine, dopo circa altri 15 minuti, optò per i pantaloni grigi e un top verde scuro. Non era troppo elegante, ma sicuramente un po' di più rispetto a quello che avrebbe indossato per una tipica serata con un'amica.

Adesso doveva sistemare il trucco.
Ovviamente non voleva esagerare, ma sapeva che non poteva presentarsi senza, come invece faceva spesso quando le ragazze andavano da lei. Quando finì, era abbastanza soddisfatta di sé stessa e sperava che Emily lo fosse del risultato.

Quando finalmente si vestì e aggiustò i capelli, si rese conto che mancava più di mezz'ora all'appuntamento. Tutte le sue emozioni stavano cominciando a crescere. Si sentiva agitata e non sapeva se voleva che Emily arrivasse lì il prima possibile o se avesse bisogno di altre tre ore per prepararsi mentalmente alla serata.

Mentre sedeva in silenzio aspettando l'arrivo di Emily, continuò a ripassare tutte le cose che avrebbero dovuto essere pronte per la serata. Il vino era in frigo, il cibo nel forno pronto per essere scaldato, la tavola tutta apparecchiata e lei abbastanza perbene e presentabile. Sembrava che tutto fosse a posto. Ora tutto ciò che mancava era Emily.

Emily Prentiss stava fuori dall'appartamento di JJ e continuava a rimproverarsi mentalmente per essere così spaventata dal suonare uno stupido campanello. Riusciva ad inseguire assassini psicopatici ed essere picchiata da sconosciuti arrabbiati, ma in qualche modo non riusciva a ricordare di essere stata terrorizzata tanto quando essere fuori dall'appartamento di Jennifer Jareau prima del loro appuntamento, o qualunque cosa fosse quell'incontro.

Sospirò e finalmente decise di suonare. Sentì i passi di JJ e per un attimo trattenne il respiro. Non riusciva a credere alle cose che le stavano succedendo nello stomaco, quando vide girare la maniglia della porta. E quando finalmente vide JJ in piedi di fronte a lei, un enorme sorriso si allargò sul viso. JJ aveva un aspetto assolutamente fantastico, anche se aveva notato che la bionda non si era concentrata sul trucco o sui vestiti. Era la stessa scelta che aveva fatto anche Emily, e la stupiva il fatto che a essere agito allo stesso modo.

«Sei assolutamente incredibile.» Emily si disse che non poteva fare a meno di toccare il viso di JJ, che si stava passando una mano tra i suoi capelli biondi.
«Bellissima» aggiunse Emily dopo un momento.

«Anche tu» rispose JJ seriamente pensando che Emily fosse perfetta. Portava i capelli sciolti, lasciati cadere sulle spalle e JJ si rese conto che non avrebbe avuto molte altre possibilità di vedere Emily coi capelli in quel modo. Avevano tolto il fiato a JJ. E non poté fare a meno di sorridere quando si rese conto che l'outfit di Emily era simile al suo: pantaloni neri e top rosso. E sembrava davvero radiosa.
«Vieni dentro!» disse JJ facendo un passo indietro per far entrare Emily nell'appartamento. Quando Emily entro, JJ chiuse la porta dietro di lei e la seguì in soggiorno.

Una scoperta inaspettataWhere stories live. Discover now