40. La visita dalla zia!

68 5 34
                                    

L'indomani,
Flor pov.

Era ufficialmente il primo giorno, che Nico era qui con noi, ieri a cena Isabela aveva comunicato a tutti, che avrebbero iniziato la loro convivenza, ed io ero così felice, che li abbracciai forte entrambi.
Così Alma decise di dare una festa, per celebrare la lieta notizia, ok, che forse era un po troppo affrettata una festa per un inizio di convivenza, ma effettivamente mi sembrava un idea carina, abbiamo proprio bisogno di festeggiare un pochetto ed allentare la tensione.
Così decisi di aiutare Alma con i preparativi, Bruno continuava a dirmi di stare a riposo, ma non lo ascoltavo, poverino.

Era da troppo che stavo a riposo e mi stavo annoiando di stare sempre così ferma, ma dovetti ogni tanto fare qualche piccola pausa.

Nico <Brunooo...Posso per caso lasciarti Chese, devo andare dal dottore e sai, non vorrei mai mi si spaventasse per un topo!>

Bruno <ok, tranquillo penso io a questa bella topina!>,

Vidi Bruno fare le coccole sulla testolina alla topina di Nico e Nico stesso fingere un finto broncio geloso a Chese.

Nico <io non capisco perché si debba spaventare per un topo, considerato che Chese e così dolce e tranquilla ma ok! Qui non stanno bene!>,

Vidi fare il gesto del pazzoide da mio fratello, riferendosi al dottore, io risi, nel mentre che aiutavo Alma a pianificare per bene il tutto.

Flor <hahaha, Nico, non puoi dare del pazzoide al dottore!>

Nico <ma lo è!>,

Nico salutò me, Bruno, Isa con un bacio, ed il resto della famiglia ed andò al suo solito appuntamento con il dottor Fernandez, che aveva almeno due volte a settimana.
Poco dopo vidi uscire anche Isa da casita, non mi chiesi che dovesse fare, ma poi ci arrivai da sola, probabilmente doveva aiutare Nico con il trasloco anche se non aveva molta roba.
Fissai l'orologio erano le tre del pomeriggio e mi ricordai che tra poco io e Bruno, saremmo dovuti andare a trovare tia Rosy, volevo stare un po con lei e renderla partecipe della mia gravidanza, ma poi guardai Bruno e lo trovai sconvolto, quando capì che stava guardando i due topini leggermente geloso, gli andai vicino e gli misi una mano sulla, spalla.

Flor <tutto bene mi amor? Ti vedo parecchio scovolto>.

Bruno <ehm...E solo che Olly ci sta provando spudoratamente con Chese e...>,

Io sorrisi, vederlo così affezionato ai suoi topini mi scaldò il cuore.

Flor <ma tu sei geloso! Amore mio e normale, si sono innamorati, proprio come noi due...Ad ogni modo...>,

Cercai di smorzargli un po l'umore.

Flor <ho visto una tutina da bebè con i topini disegnati, in paese, che penso starebbe proprio bene al piccolo o alla piccola!>

Bruno <oh davvero?>,

Ci ero riuscita!

Flor <si dai, andiamo a darci un occhiata, prima di andare da tia Rosy, tanto devo comperare delle nuove scarpe, queste mi stanno procurando un forte dolore ai piedi>.

Bruno acconsentì e ci dirigemmo mano per mano a fare compere giù in paese, per i miei poveri piedi stanchi, quando ci sorpresero e decisero di venire con noi anche Camilo e Marea, mi chiesi come mai volesse venire anche Cami, ma la risposta fu semplice, perché voleva stare con mia figlia e secondo perché a quanto mi disse, era curioso di apprendere di più sulla nostra storia, io ne fui felice.

Per strada fu inevitabile ricontrare Alfons ed i miei genitori, alla fine, grazie proprio a Nico e Camilo erano stato costretti a rimanere ad Encanto e rispondere delle loro colpe, io non mi feci intimorire dallo sguardo geloso di Alfons, anzi mi strinsi ancora di più al braccio di Bruno, che stranamente non lo vidi impaurito, ma improvvisamente gli vidi dipinto sul viso un sorriso raggiante.

Abre tu corazón|| Encanto story [Completa]Donde viven las historias. Descúbrelo ahora