The sclerata return e la partenza

592 20 1
                                    

E' sabato sera e stiamo cenando tutti insieme.
La prima settimana è volata... il tempo è passato troppo velocemente tra le prese in giro di Chen per la troppa pucciosità di noi 4 piccioncini e i miei piani malefici per fare legare sempre di più Kai a Selene e Selene a Kai.
Quasi dimenticavo! Una settimana passata a svegliarci con la sveglia più dolce del mondo.
Se state pensando a dolci baci dei nostri ragazzi e nel mio caso di mio marito, vi sbagliate di grosso, infatti è ancora più bella, è una sveglia che i semplici umani non possono capire.
Infatti ci svegliamo con la dolce voce di BaekHyun che canta urlando a squarciagola per tutto il dormitorio.
Dopo due giorni in cui le sveglie nostre non suonavano, abbiamo scoperto che il ragazzo canterino, mentre dormivamo, entrava di soppiatto nella nostra stanza e le disattivava per svegliarci lui con il suo canto angelico che alle 7 del mattino assomiglia molto al latrato di un cane in agonia.
Selene, che i primi giorni era piuttosto tesa, piano piano si stava sciogliendo e stava diventando sempre più naturale, sempre più sé stessa, mostrando ai ragazzi la sua personalità, quella personalità che riusciva ad illuminare tutte le mie giornate, anche quelle più nere.
E' la persona più dolce che abbia mai conosciuto, sempre sorridente e sempre pronta ad aiutare, consolare e tirare su di morale chiunque.
Per me era come un sole nell'oscurità, una candela inestinguibile nel buio più totale. Prima di SeHun, lei era tutto il mio sole... nonostante non riuscisse a colmare il vuoto che sentivo, come ora fa SeHun, riusciva a illuminarlo.
Ora sta diventando il sole di qualcun'altro che ne ha più bisogno di me, trasformandosi da sole a raggi, perché sta diventando la luce di Kai e ne sono davvero entusiasta.

La cena termina e decidiamo di guardare un po' di TV.
Ci sediamo sul divano da quattro con le seguenti postazioni: alla mia sinistra ho SeHun, alla mia destra Selene che alla sua sinistra ha Kai.
Tao, che ha l'esclusiva sul telecomando, gira qualche canale fino a che non trova quello dedicato ai drama dove per ora c'è la pubblicità.
Finisce la pubblicità e scopriamo che c'è ''it's okay, that's love'', drama che adoriamo... in realtà io lo amo, Selene un po' meno, preferisce quelli storici e in cui c'è un po' d'azione... però lo ha guardato perché c'era D.O! Motivo molto valido, direi.
Arriva la scena di D.O e JaeYeol in bagno e io e Selene scattiamo verso la televisione cominciando a sclerare con gridolini e schiamazzi. Tutti si spaventano per quella mossa improvvisa... tranne Lay, lui dorme già beatamente... starà sognando il suo mondo degli unicorni...
Siamo completamente fuori controllo e abbiamo le pupille che sono diventate giganti.
«Ma. Quanto. E'. Dolce????» chiedo io retoricamente. «Troppo!!!!» rispondeva Selene, e il tutto sotto gli sguardi sconcertati dei presenti.
Appena finisce la scena di D.O, come se niente fosse accaduto, torniamo alle nostre postazioni in silenzio.
SeHun e Kai a loro volta fanno finta di niente, per ora. Ma poi compare nuovamente D.O e ovviamente la sclerata ricomincia.
A questo punto i due ballerini sbottano.
«Ma che diavolo state facendo? Tao, cambia! E poi, voglio dire, ci siamo noi qui in carne ed ossa, perché abbracciate un televisore?» dicono alternandosi SeHun e Kai.
«Avete ragione!» rispondo io, allora i due ragazzi sorridono.
Guardo Selene e lei guarda me e ci sorridiamo complici.
Apriamo le braccia e SeHun e Kai fanno lo stesso aspettando che noi andassimo tra le loro braccia.
Noi corriamo verso il divano e abbracciamo... D.O! Lui alza le mani e dice:«Mi amano!». Kai e SeHun subito lo fulminano... non staranno pensando di uccidere D.O con le sue stesse armi?!?!
Vedendo che l'abbraccio stava andando troppo per le lunghe, ci vengono a prendere riportandoci ai nostri posti.
«Ci avete detto voi di non abbracciare la TV perché ci siete voi in carne ed ossa!» protesto io.
«Si, ma per ''noi'' intendevamo me e Kai, non TUTTI noi!» risponde esasperato SeHun.
«Shhh!!!» dice ancora più esasperato Tao che a causa della nostra confusione non aveva capito una parola.
La puntata finisce e appena le nostre orecchie captano l'inizio di ''best luck'' ci mettiamo sull'attenti e facciamo la stessa identica scena di poco prima.
Ma quando dalla TV stiamo correndo, o meglio, saltellando, verso Chen, SeHun e Kai, che si erano preparati per l'evenienza, ci prendono al volo e ci riportano sul nostro divano.
Ma noi ormai abbiamo il desiderio insopprimibile ed irrefrenabile di abbracciare il vocalist.
Così, ogni volta che vediamo i ragazzi distratti, cerchiamo di fuggire alla loro guardia, ma ogni volta veniamo bloccate.
Durante tutto questo, Chen se la ride a crepapelle.
«Io mordo la mano di SeHun e tu quella di Kai, ma forte, così per il male si distraggono e noi possiamo alzarci.» dico bisbigliando alla mia amica di evasione, che subito annuisce.
«Cosa state confabulando voi due?» chiede Kai sospettoso.
«Nulla!» dice Selene stampando audacemente un bacio sulle labbra di Kai.
Per una decina di minuti facciamo finta di essere concentrate sulla TV facendo le brave bambine, così i due ragazzi si rilassano pensando che ormai la pazzia sia passata... Tsk! Poveri illusi!
In una frazione di secondo mordiamo i ragazzi in ''stile ChanYeol'' e ci alziamo dal divano senza fare caso ai lamenti di Kai e SeHun e finalmente libere, corriamo verso Chen abbracciandolo.
Come segno di vittoria e per prendere in giro i due ballerini in un modo malato, mentre ancora lo stiamo abbracciando, canta ''best luck''.
«Ok! Ora può bastare!» ci riprendono mio marito e mio cognato.
Ci allontaniamo soddisfatte da Chen, ci battiamo il 5 e poi io salto addosso a SeHun baciandolo.
«Ti amo!» gli dico facendogli la linguaccia.
L'ultima pazzia da fan pazze e scatenate di quella sera, la facciamo mentre i ragazzi sono in salotto che si stanno rilassando. Noi gli avevamo dato la buonanotte rimanendo un po' nella mia camera, poi di soppiatto eravamo tornate verso il salotto e ci eravamo fermate dietro alla porta per non farci vedere.
«Al mio 3!» dico io e Selene annuisce sorridendo.
Al 3 corriamo in mezzo al salotto e gridiamo come due oche:«Oh mio dio! Gli EXO!!! Sono gli EXO!»
I ragazzi, che non se lo aspettavano, si prendono un mezzo infarto facendo un salto di mezzo metro sul divano, e miracolosamente si sveglia anche Lay spaventato. Si alza di colpo e dice:«State tranquilli miei prodi unicorni! Io vi proteggeròòòòò!!!»
Noi che già stavamo ridendo come matte cominciamo a ridere ancora di più cadendo sul tappeto perché non riuscivamo più a stare in piedi.
Ci riprendiamo e appena uscite dalla stanza, sentiamo i ragazzi che scoppiano in una fragorosa risata.
Torniamo in camera e ridendo ci buttiamo sul letto.
«Mi mancava tutto questo... mi mancavano le sclerate insieme. Non sono la stessa cosa senza di te... al mattino, ogni giorno, vorrei gridare ch li adoro e schiamazzare come una gallina... ma è difficile senza di te...» comincio a dire a bassa voce.
«Anche a me manca tutto questo. Mi manca impazzire davanti a video e sentendo canzoni degli EXO... mi manca anche farci del male guardando le foto che hai attaccato al tuo soffitto... ma mi manca anche torturarti i capelli prima del concerto di Natale o di Primavera. Mi manca fare tutte le cose che facevamo insieme...»
Le vorrei dire che le voglio bene, ma non riesco a dirlo facilmente, se non quando lo diciamo in momenti poco seri... ora è un momento in cui un ''ti voglio bene'' deve esprimere tutto l'affetto che proviamo l'una per l'altra.
Non riuscendo a emettere parola, la abbraccio forte.
«Lo so... ti voglio bene anche io.» mi dice con un gran sorriso.
Nascondo il viso sulla sua spalla... glielo voglio dire, anche se lo sa.
«Ti voglio bene...» riesco a dire alla fine con voce tremante. Mi viene da piangere... ho le lacrime agli occhi.
Lei è più forte di me... lo è sempre stata. A volte vorrei davvero essere come lei.
Mi accarezza la testa e mi stringe forte.
Scoppio a piangere... non riesco proprio a trattenermi... a volte sembro davvero una bambina stupida.
«Su, su... unnie, non piangere.» E' vero... sono più grande di lei di un anno ma è lei quella forte. Mi sento così inutile... è sempre lei che consola me...
«E' difficile stare lontane... come faremo per i prossimi mesi? Sono così tanti... fino a quest'estate... a volte ho così voglia di abbracciarti... ma siamo così lontane...» dico tra un singhiozzo e l'altro.
Selene sprofonda il viso nei miei capelli e sta in silenzio.
Sento qualcosa di umido sul collo...
«Ehi...» le dico. Lei alza la testa mostrandomi un grande sorriso lacrimoso.
«Sai che quando piangi fai piangere anche me...»
Stiamo abbracciate fino a quando non ci calmiamo e dopo aver fatto un grande respiro, ed esserci asciugate le lacrime, dico una cosa che nel frattempo mi era venuta in mente.
«Ricordi che cosa abbiamo detto tempo fa?» le chiedo.
«Si, che se non riusciva a dividerci una classe, nulla ci avrebbe divise.» risponde Selene ripensando a quel giorno in cui andando alla metro stavamo pensando a come ci eravamo conosciute e a come eravamo diventate così legate.
«E avevamo, o meglio, avevi ragione. Non ci riesce a dividere nemmeno un viaggio in aereo di 20 ore... e tu odi gli aerei!»
«Si, è vero..!» e realizzando ciò, ci mettiamo misteriosamente a ridere.

La seconda settimana passa troppo velocemente, più velocemente della prima.
Il giorno della partenza è davvero difficile... non solo io e Selene ci dobbiamo separare di nuovo, ma Selene si deve separare anche da Kai... e io la capisco benissimo...
La aiuto, molto lentamente, a preparare i bagagli mentre ascoltiamo la musica a tutto volume per non pensare.
EXO, SHINee, B.A.P, B2ST, Super Junior... li ascoltiamo tutti canticchiando e ballando alla cavolo.
L'aereo è alle 18...
Dopo pranzo stiamo tutti insieme parlando e... godendoci la compagnia di Selene.
Arriva l'ora di andare in aeroporto. Durante il tragitto io faccio fermare la macchina davanti alla farmacia e compro qualcosa per il mal d'aria a Selene, e quest'ultima fa fermare la macchina davanti ad uno strano negozio e ne esce con due pupazzi enormi di cui me ne porge uno.
«Questo lo tieni tu mentre questo lo tengo io. Quando abbiamo voglia di abbracciarci, basta che abbracciamo loro due, e sarà come se fosse reale.»
In aeroporto stiamo circa 10 minuti abbracciate, poi Selene bacia Kai e in seguito riabbraccia me.
Aspettiamo di non vederla più e torniamo alla macchina... io e Kai siamo con l'umore a terra.
A casa, mi metto sul divano e comincio ad ascoltare la musica con lo sguardo nel vuoto.
«Vuoi abbracciarmi?» mi chiede D.O avvicinandosi. Faccio segno di no cercando di sorridere.
«E invece vuoi abbracciare me?» chiede a sua volta Chen che spunta da un qualche punto della stanza.
«No, grazie...»
«Non ti ricapiterà un'occasione del genere... ti conviene accettare...» dice sorridendo e scherzando.

PUNTO DI VISTA DI CHEN:
E' così triste per la partenza della sua amica... nonostante io la prenda in giro spesso, le voglio bene. E' la mia piccola sorellina, e non mi piace vederla triste, quando il suo sorriso è così bello.
Lo stesso è per Kyungsoo e gli altri.
Guardo Kyungsoo e lui capisce al volo ciò a cui sto pensando.
Manda un paio di messaggi e subito arrivano ChanYeol, BaekHyun e JoonMyun e ci mettiamo a cantare ''baby don't cry''.
Claire alza lo sguardo e ci sorride, ma vediamo tutti che dietro a quel sorriso c'è tristezza...
SeHun arriva e l'abbraccia forte... nonostante tutto ciò che dico, devo ammettere che stanno benissimo insieme... la verità è che sono un po' geloso...
Canto ''best luck'', solo per lei e poi a turno l'abbracciamo.
«Grazie mille ragazzi... davvero. Mi sento già molto meglio.» ci dice sorridendo.

Era vero... stavo meglio. Il loro affetto in qualche modo mi aiutava, mi aiutava davvero... come potevo ringraziarli? Non lo sapevo allora... ma di certo un modo l'avrei trovato.

If my dream becomes trueWhere stories live. Discover now