Il grande giorno...

820 50 8
                                    

Mi sveglio con il dolce suono della mia sveglia in cui ho impostato ''Breath'', la versione cinese con Chen e Zhang Li Yin.
Realizzo in cinque minuti che è il giorno dei provini e succede il pandemonio!
Il mio cuore comincia a battere all'impazzata, mi alzo di colpo nel classico ''zombie style'' e mi vesto in meno di 5 minuti.
Mi si prospetta una luunga mattinata davanti a me... la passerò nell'ansia più completa perché avrò paura di arrivare davanti a coloro che mi valuteranno e di non riuscire a spiccicare parola oppure di riuscire ad aprire bocca ma sbagliando ogni singola nota...
Devo assolutamente trovare qualcosa con cui distrarmi... potrei iniziare un nuovo drama! Studiare di sicuro non funzionerebbe...
Prendo il pc e comincio a cercare... ecco! ''You are beautiful'' con Park Shin Hye.
Comincio a guardarlo e mi accorgo che è la scelta peggiore che potessi fare. Anche solo perché parla di uno che riesce a passare un PROVINO per entrare in una boy band.
Non è del tutto il mio caso, ma non è quello giusto.
Non trovando nulla che riesce a distrarmi, chiamo Selene e le dico esattamente come mi sento. Cerca di calmarmi e poi parliamo per un bel po' di quanto sarebbe bello passare un mese a Seul con gli EXO e cominciamo ad immaginare come potrebbe andare e mi sento ripetere un po' di volte dalla mia amica ''pervertita''... però in realtà sono un'anima pura in confronto alla nostra professoressa di greco e latino del biennio!
Passiamo un'ora e mezza la telefono... appena chiudo la chiamata devo trovare altri modi... le opzioni che mi vengono in mente sono solo: o crogiolarmi nella mia ansia sentendo ''heart attack'' e guardando il soffitto, o provare e riprovare la canzone... spero che non la dimenticherò!
Facendo un po' la prima e un po' la seconda opzione e cercando vestiti adatti per il pomeriggio, arriva finalmente l'ora del pranzo.
Finito di mangiare lavo i denti e mi vesto in meno di cinque minuti, mi trucco con un po' di mascara, matita nera per gli occhi e un velo di rossetto con sopra il lucidalabbra. Mi pettino per circa un quarto d'ora e poi finalmente sono pronta.
Prima di salutare mamma ed uscire mi controllo nello specchio un centinaio di volte... manco fossi BaekHyun o Tao!
Mia madre mi fa gli auguri e finalmente esco di casa, che fino adesso mi era sembrata una prigione... esco dal portone sentendomi molto come Bellatrix quando le mura di Azkaban crollano!
Saltello fino alla metro, ovviamente con le cuffie alle orecchie e corro per prendere la metro che stava per ripartire.
Appena scendo dalla metro, in Duomo, mando un messaggio ai ragazzi dicendo che sto arrivando.
Entro nella hall e trovo Chen con un thermos in mano, SeHun che batte il piede per terra come se avesse ansia, ChanYeol che gioca con il suo cappello e poi BaekHyun che si controlla i capelli sullo schermo del suo Samsung SV.
«Ciao Claire!» mi saluta SeHun... sembra come se non aspettasse altro che salutarmi...
ChanYeol si rimette il cappello, BaekHyun mette via il cellulare dopo un'ultima controllatina e mi salutano. Chen arriva e stende il braccio dicendo:«Bevi!» con fare minaccioso, come se fosse l'unica cosa importante al mondo in questo momento.
Prendo il thermos e bevo un sorso... è buono... deve essere latte con miele all'eucalipto o di acacia. Non mi è mai piaciuto il miele in realtà, però nel costringermi da sola a berlo, per il bene delle mie corde vocali, questo è buono!
«Sei pronta?» mi chiede SeHun con un grande sorriso affettuoso e rassicurante.
«Ehm... non esattamente!»
Mi mette la mano sulla testa dandomi dei colpetti dolci. «Stai tranquilla. Andrà bene!» mi dice con voce soave.
Gli sorrido. «Poi non ti preoccupare. Come andrà andrà. La cosa importante di oggi è il nostro appuntamento!» dice in modo che tutti lo sentano.
«Appuntamento? Quale appuntamento?» chiedono subito Chen e BaekHyun molto interessanti all'argomento.
ChanYeol gira la testa di scatto verso SeHun e lo inizia a fissare.
«Si, un appuntamento. Voglio distrarre Claire in modo che non pensi troppo al risultato fino a che non sarà uscito. E ChanYeol, non guardarmi così, se volevi uscire con lei dovevi chiederle di uscire, no?»
Che? Un attimo un attimo! Perché la mia mente a volte è così lenta ad elaborare?
Giusto, oggi ho un appuntamento con SeHun... ricordarmelo adesso però non aiuta con la mia ansia! Poi, ChanYeol avrebbe voluto uscire con me? Cioè, la sua reazione in effetti era strana, non era come quella di Chen e BaekHyun... però dai, figurati se vuole uscire con me perché gli piaccio...
In effetti esco con SeHun... però solo per distrarmi un po', non per altro... no?
«Da quando sei così diretto?» chiede Chen sorpreso per l'esclamazione del piccolo EXO.
«Quando voglio qualcosa non mi interessa nessun'altro se non la cosa che voglio prendere... quindi se ChanYeol mi dicesse che lui vuole uscire con lei, non gliela lascerei mai. Se fosse Claire a dirmi che vorrebbe uscire con ChanYeol invece che con me allora si che gliela lascerei... solo perché è ciò che vuole lei...» dice SeHun con tono duro e deciso.
Rielaborando il tutto nella mia mente che sembra un computer del '99 a volte, ho sentito bene! La frase appena detta da SeHun è ciò che penso io? IO PIACCIO A SEHUN????
hahahah! Ma secondo te? Potresti mai piacere a SeHun? Lo so... però sembra questo nella frase che ha detto... non ti illudere! Pensa al provino invece che a queste cavolate!
E' vero... non potrei mai piacere davvero ad uno di loro... io sono così inutile e non sono nessuno...
«ChanYeol? Ti piace Claire? Ti piace una persona e non lo dici al tuo compagno di stanza? Vieni qui brutto traditore!» afferma BaekHyun con fare alquanto scocciato.
«BaekHyun! Non è il momento!» dice ChanYeol con la sua voce imponente lasciando che BaekHyun gli finisse davanti. ChanYeol si alza in tutta la sua altezza (perdonate il gioco di parole... XD) e guarda BaekHyun dal basso al...basso!
BaekHyun davanti a quel ChanYeol che per la prima volta sembrava davvero arrabbiato, si fece piccolo piccolo e dopo aver fissato negli occhi l'amico abbassa lo sguardo e si gira tornando al fianco di Chen.
Comincio a non capirci più nulla.... si lo so, non c'è niente da capire, ma non può essere! Non posso piacere a ChanYeol!
«Ragazzi... è meglio se a queste cose ci pensiamo dopo, ora c'è il provino.» dice Chen riscuotendo me dai miei film mentali che involontariamente erano partiti e ChanYeol dal pensiero di me e SeHun insieme.
Arriviamo al luogo dei provini ed entriamo... gli EXO nel posto in cui le fan fanno provini per stare con loro... non credo che sia una buona idea... ma Chen dice che è tutto a posto... sono armati dei loro occhiali.
Mentre aspetto il mio turno bevo tutto il latte del thermos e poi scaldo la voce sotto consiglio di Chen.
Finalmente mi chiamano... ok! E' il mio turno, devo farmi valere per non deludere nessuno. Ne' i ragazzi che mi hanno aiutata tanto in questi ultimi giorni, ne' mamma che era felice del provino, ne' me stessa che vorrei con tutto il cuore passarlo.
«Fighting!» dicono Chen, BaekHyun e ChanYeol.
SeHun mi si avvicina e dopo avermi dato un dolce bacio sulla guancia mi dice la stessa parola ma nell'orecchio e con quella voce sexy che ispira... come dire, si, ispira sesso!
Entro e dopo una piccola presentazione canto la canzone su cui mi sono esercitata tanto e con tutta l'anima e l'impegno che ho.
La canto con gli occhi chiusi come al solito... funziona meglio così. Posso sentire cosa sbaglio e cosa faccio bene... e poi mi immagino le note, gli spartiti, tutto.
Termino l'ultima nota e riapro gli occhi. A giudicare dagli sguardi i giudici sembrano soddisfatti, ma chissà a quante ragazze avranno fatto questa faccia...
Mi congedano ed esco dalla porta, a cui erano attaccati i 3 ragazzi che mi avevano accompagnata. Mi fanno qualche applauso e poi usciamo.
«Sei stata brava! Non abbiamo sentito molto bene... SeHun ha detto che era meglio non entrare.... pensava che ti saresti sentita come una raccomandata se i giudici ci avessero visti...» dice Chen.
Guardo SeHun e lo ringrazio di cuore con un semplice sguardo... e lui capisce. Sono contenta che abbia detto di non entrare... mi sarei davvero sentita come una raccomandata. Come ha fatto a capirlo? Beh, ne sono felice!
Almeno se vinco saprò che avrò vinto da sola... senza raccomandazioni o cose del genere.
«Bene ragazzi... noi andiamo da questa parte. Buon pomeriggio e buona serata. Ci vediamo dopo!» dice SeHun fermandosi e prendendomi per mano.
BaekHyun e Chen gli fanno l'occhiolino... la faccia di ChanYeol invece era tutt'altro che felice...
«Passate anche voi un buon appuntamento! SeHun, non esagerare!»
Salutiamo i ragazzi e poi seguo SeHun... ho la mia mano stretta nella sua, è una sensazione bellissima. La sua mano è grande... stringe perfettamente la mia. Ha delle dita così lunghe... perché ha le mani più belle delle mie? Non vale!!!
«Per prima cosa andiamo a comprare un vestito per stasera. Stai bene con questi jeans, ma staresti ancora meglio con un vestito!»
Detto questo mi trascina in un negozio dove mi fa provare qualche vestito... o meglio, una decina di vestiti! Finalmente ne vede uno che lo soddisfa e riusciamo ad andare alla cassa.
E' un vestito semplice, non troppo elegante, ma molto carino e che mi sta davvero bene! E' giusto per un appuntamento, qualsiasi cosa succeda.
Tira fuori la sua carta di credito e paga.
«Grazie... ma non dovevi!»
«Non ti preoccupare... tanto è la carta di Suho! ahah!»
Avete presente gli anime quando un personaggio cade verticalmente? Ecco, la mia reazione è stata quella! Ahaha
Usciamo dal negozio e SeHun mi porta davanti al Duomo. C'era un'angolazione giusta e tira fuori il cellulare.
«Ecco, qui è perfetto. Dobbiamo salvare il ricordo!» mi dice con un grande sorriso. Dopodiché ferma un passante e gli chiede di farci una foto.
Si mette in posa mettendomi il braccio intorno alla vita... una foto la fa sorridendo, l'altra con le sue labbra sulla mia guancia.
Il mio cuore non so quanto ancora potrà reggere tutto questo, sta diventando troppo! Prima il braccio intorno alla vita, poi il secondo bacio sulla guancia della giornata... ma si diverte a torturarmi in questo modo?
«Ti piace la carne?» mi chiede.
«Certo!» «Perfetto!»
Per cena andiamo all'Old Wild West... quanto amo quel posto!
Dopo aver ordinato io comincio a giocherellare con la tovaglietta e lui mi guarda con le mani congiunte... fa molto ''mente crudele muahahahah''---
Perché mi fissa in questo modo???
Ad un tratto apre quella meravigliosa bocca e mi fa una domanda... più per rompere il silenzio che per interesse personale.
«Hai fratelli o sorelle?»
«Si, sono tutti più grandi. Ho una sorella e due fratelli... si, io sono la più piccola.»
«Sai, anche io ho un fratello. E' più grande di me di tre anni.»
Grazie a quella domanda cominciamo a parlare... mi piace un sacco parlare dei miei fratelli. Abbiamo un rapporto fantastico quindi è facile parlarne.
Finalmente arrivano le ordinazioni e io mi butto, molto elegantemente (-.-) sopra al mio panino.
Dopo aver bevuto un sorso di coca, SeHun dice il mio nome e io alzo lo sguardo e lo trovo con una patatina a mezz'aria... non dirmi che vuole imboccarmi.
E' una cosa così dolce... però anche un po' imbarazzante...
Nonostante l'imbarazzo accetto l'imboccamento facendo diventare le mie guance color ketchup.
Dopo poco diventa una cosa naturale e molto dolce.
Ridiamo e scherziamo fino a che non abbiamo finito e dopo aver pagato, sempre con i soldi di Suho, usciamo dal negozio e facciamo un giro per Colonne... ancora non è buio del tutto... il cielo d'estate è chiaro fino le 21/21:30... però sono davvero belle le sfumature di rosso e azzurro che ci sono.
Mi imbambolo a guardare il cielo e non mi accorgo che SeHun mi ha avvolto in un abbraccio da dietro, mettendo le sue mani sulla mia pancia.
Me ne accorgo solo quando sento la sua voce bassa e sensuale nel mio orecchio e il suo fiato sul collo che mi fa venire i brividi.
Nonostante la mia reazione interna è: waaaa! E ho l'istinto di spostarmi da quell'abbraccio, cerco di trattenermi per non perdere quel piacevole calore e i brividi lungo la schiena dati dal fiato di SeHun.
«E' davvero bello il cielo stasera...» dice lui... io riesco solo ad annuire. Va bene tutto ma ho anche io i miei limiti!
Stiamo in quella posizione per un po', fino a quando il rosso non scompare dal cielo e rimane solo il blu.
Prima di cambiare posizione però SeHun mi sussurra qualcosa che mi fa venire un'infarto e che conferma i sospetti del pomeriggio...
«Mi piaci...»
Una frase che avrei sempre solo sognato di sentire da lui... una frase che non mi sarei mai aspettata... la frase più bella e profonda del mondo detta da lui... una frase che cambiò tutto.

If my dream becomes trueNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ