Il compleanno perfetto

594 32 1
                                    

Non potevo crederci... non potevo credere che fossero davvero loro, che quegli undici pazzi fossero venuti a Milano apposta per il mio compleanno...
Dimenticandomi degli ospiti e dei miei fratelli, corro ad abbracciare Sehun che subito mi bacia come se non ci fossimo visti per secoli.
≪Mi sei mancata così tanto amore mio.≫ mi dice stringendomi forte a lui.
≪Anche tu... mi sei mancato troppo.≫ rispondo premendo il mio viso contro il suo petto.
≪Ehm ehm... - tossisce Chen - ci saremmo anche noi...≫
≪Ma lasciali un po' stare!≫ dice Baekhyun tirando al ragazzo una sberla sul braccio.
Mi allontano da Sehun e abbraccio forte anche tutti gli altri... mi sono mancati così tanto il loro piccoli bisticci, i loro sorrisi, le loro voci...
≪Grazie per essere venuti...≫
≪Dovresti ringraziare tuo fratello...≫ dice Suho.
≪Si, è grazie a lui se siamo qui.≫ continua Chanyeol.
≪Infatti ci ha contattati lui e ci ha chiesto se potevamo venire... insomma, ci siamo organizzati tra di noi per farti una sorpresa.≫ finisce il discorso Sehun.
≪Davvero?≫
Tao annuisce.
Io corro verso Ale e lo abbraccio fortissimo continuando a ringraziarlo infinitamente.
≪Aspetta... come hai fatto ad avere i loro numeri di cellulare?≫
≪Non si lascia il cellulare incustodito sul divano! Ahah!≫
≪Quindi tu avresti sbirciato il mio cellulare! - cerco di fare la faccia incavolata - Grazie fratellone!≫
Torno dai ragazzi e finalmente mi ricordo che non ci siamo solo noi... infatti c'era anche Selene che stava fissando Kai senza nemmeno accorgersene.
Mi avvicino a lei e le do una gomitata che la risveglia e accorgendosi di ciò che stava facendo, diventò bordeaux.
La presento ufficialmente ad ognuno di loro e quando arriva il turno di Kai, lei comincia ad iperventilare diventato di tutti i colori dell'arcobaleno, più qualche colore estraneo alla razza umana.
Kai sorride per quella timidezza... ha ragione ha farlo, Sele è così carina quando è imbarazzata! Si imbarazza sempre per ogni cosa, anche per le cose imbarazzanti che fanno gli altri...!
≪Ma quelli non sono quelli dei video che mi hai fatto vedere una trentina di volte al lago?≫ mi chiede una voce alle mie spalle.
È Martina... mi ha invitata alla sua casa del lago l'estate prima. Sventuratamente mi ha chiesto chi fossero gli EXO e io ho cominciato a raccontarle la storia della loro vita per filo e per segno facendole vedere ogni singolo video sia in coreano sia in cinese.
Si... l'avevo un po' assillata!
≪Si... sono loro...≫
≪E perché il tuo preferito ti ha baciata?≫ mi chiede un po' confusa.
≪Poi ti spiegherò...≫ le rispondo sorridendo. Lei annuisce e si allontana raggiungendo Hanna e Bianca.
Tutte le mie amiche mi fanno domande su chi siano quei ragazzi, su cosa ci facessero lì e la risposta se la danno da soli con il proseguire della festa.
Non avevo voglia di raccontare tutto ad ogni singola persona che chiedeva, anche se alla domanda ''chi sono?'', un po' io e un po' Selene, rispondevamo sempre ''sono i ragazzi del gruppo che ascoltiamo noi... sapete il nostro preferito, quello su cui vi abbiamo rotto le scatole per questi anni...''.
Già... non avevo raccontato tutta la storia solo a Martina... in fondo eravamo in due a diffondere l'exotismo in classe... o meglio, avevamo raccontato ad ogni singola persona almeno qualcosa di quel gruppo anche se vagamente... non piacevano agli altri, ma va beh... ci avevamo provato!
La risposta alla domanda ''che cosa fanno qui?'' si risolse sostanzialmente in due fasi.
Si vedeva che c'era qualcosa tra me e il ragazzo con i capelli castani tinti, ma non era ancora molto definito, se non per Selene che sapeva tutta la storia in modo molto dettagliato.
Comunque, la prima risposta alla domanda fu data quando gli undici, dopo aver messo ''overdose'' come base avevano iniziato a ballare e cantare... erano lì anche come band dal vivo, per intrattenere gli invitati, anche se le uniche che prestavano attenzione eravamo io e l'altra fan pazza e scatenata.
Sehun improvvisamente mi invita a ballare... io inizialmente sono un po' timida, ma dopo poco mi lascio andare... andiamo! Ho ballato e cantato davanti al loro pubblico! Perché non dovrei farlo davanti ai miei compagni di classe?
Ballo praticamente solo con lui, tranne una volta che mi lascia al mio fratellone.
Gli EXO fanno a turno per mangiare, non lasciando mai un minuto senza musica.
Si passa da ''wolf'' a ''peter pan'' e poi si mettono a cantare anche ''lucifer'' degli SHINee e ''sorry sorry'' dei Super Junior.
È la festa più bella a cui abbia mai partecipato... ma non è ancora finita qui!
Ad un tratto Sehun guarda Chen e Baekhyun che cambiano subito canzone e cominciano a cantarne una dolcissima di cui ora non mi ricordo il titolo.
La balliamo normalmente, come tutte le altre... l'unica differenza è che alla fine della canzone, Baekhyun porta il suo microfono a Sehun che nel frattempo si era messo in ginocchio davanti a me.
Appena l'ho visto in ginocchio mi sono saltate in mente un mucchio di idee per non pensare a quella vera, a quella classica.
Ho pensato cose tipo ''ok... mi sta per proporre di prendere un cane.'' Oppure ''oh santo cielo! Non è che sta male?''
''Sarà per fare il baciamano!'' o ''se ha intenzione di mettere in piedi una qualche coreografia di danza classica scappo...'' ho anche pensato.
Ma mi sono venute in mente cose ancora più idiote... e tutte in un millesimo di secondo, il tempo che Sehun aprisse la bocca per iniziare a parlare.
≪Claire, so che è una domanda che potrà sembrare strana.. - ok, starà sicuramente per chiedermi un cane. - ma ti amo e voglio farlo sapere a tutto il mondo - con un cane? Perché sono fissata con i cani? Voglio un beagle! Spero non l'abbia ancora preso... ok, sto delirando, calmati! - sono passati due mesi e tre settimane e sono stati i più belli della mia vita. Non puoi neanche immaginare ciò che provo... cioè puoi se è la stessa cosa che provi tu per me. Ad ogni modo, è passato poco tempo, lo so, ma non posso stare lontano da te più di una settimana... te ne sei andata e dopo una settimana mi volevo strappare i capelli, cosa che non ho fatto per evitare le imprecazioni di Kyungsoo. Non sopporto non averti accanto ogni singolo giorno di ogni singola settimana di... va beh, hai capito... tu alleggerivi tutto, facevi sembrare una passeggiata ogni dura giornata di allenamenti e riempivi la nostra casa e i nostri cuori di luce.
Rivoglio tutto questo, e non solo per due settimane a Natale o in estate... lo voglio per sempre. Voglio custodire nel mio cuore la luce che mi doni e il pezzo di cuore che mi hai lasciato partendo, e lo voglio per il resto della vita. Siamo giovani e ammetto che è strano anche per me... ma ti amo, non dovrebbe bastare solo questo? Voglio portarti con me a Seul e addormentarmi con te, svegliarmi con te... averti sempre tutta per me... certo, dovrò condividerti con loro a volte - guarda dietro di se con sguardo rassegnato - ma è meglio che non averti affatto... quindi...≫
≪Si!≫ rispondo velocemente io.
≪Non ho ancora detto nulla...≫
Arrossisco.
≪Dicevo... quindi, vuoi sposarmi?≫
Tira fuori da una tasca la cui ubicazione era a me sconosciuta, sembrava invisibile, un piccolo porta anello di velluto blu e lo apre e dentro c'è un anello, semplice ma bellissimo, con un piccolo cuoricino.
≪Si... voglio sposarti.≫ dico con la voce altissima a causa della troppa felicità che non riuscivo più a trattenere.
Aspetto con impazienza che Sehun mi metta l'anello e appena ha finito gli salto al collo con le lacrime al collo... lo so, sono una piagnucolona! Ma è per l'emozione questa volta!
I 10 ragazzi cominciano ad applaudire e fischiare e questo fanno anche i miei fratelli che sapevano già cosa sarebbe successo.
La faccia dei miei amici era sul confuso ma anche sul perplesso... Selene si era messa a pensare un attimo a ciò che era appena accaduto e dopo aver pensato se esultare o prendermi a schiaffi perché avevo corso troppo, viene velocemente da me e mi abbraccia sorridendo come non mai.
≪Congratulazioni... e visto che tu hai ufficialmente il tuo uomo... potresti fare qualcosa per me e Kai?≫
La guardo di sottecchi e poi le dico:≪Approfittatrice!≫
Come risposta mi fa la linguaccia e mi riabbraccia.
Le amiche più vicine a quel punto vogliono una spiegazione, così ci mettiamo sdraiate sull'erba e comincio a raccontare mentre Sehun per scaricare un po' di felicità balla con Kai.
Rimangono tutte di stucco dal mio racconto, ma poi si congratulano con me per il mio fidanzamento.
Dopo una lunga e abbastanza dettagliata descrizione, ovviamente non come quella fornita a Selene per la quale ci avevo messo giorni, io e la mia migliore amica torniamo dai ragazzi che finalmente si erano presi tutti una pausa.
Dopo aver fissato ancora Kai, Selene guarda un attimo Chanyeol e poi girandosi verso di me, che stavo guardando da tutt'altra parte, mi chiede:≪Lo hai fatto?≫
≪Beh, direi di si!≫
≪Ehi! Avevi promesso che l'avremmo fatto insieme!≫
≪Selene! Uno: non mi piacciono le cose a tre, Sehun è tutto mio. Due: non pensavo che tu pensassi a queste cose. Tre: non mi piacciono le donne! E... aspetta, non è ciò che intendevi tu, vero?≫
≪Direi di no!≫ mi risponde lei alzando gli occhi al cielo esasperata... in effetti penso spesso male.
≪Io mi riferivo alle orecchie... alle orecchie di Chanyeol...≫
≪Ah... no. Come hai detto tu, abbiamo fatto una promessa.≫
≪Secondo te è il momento adatto?≫
≪Ma si... è una festa! È fatta per divertirsi! E poi è il mio compleanno, mi direbbe di no?≫
≪Boh... ma tu hai il coraggio di chiederglielo?≫
≪Ehm... proviamo..≫ dico poco convinta, molto poco convinta.
Selene annuisce e così di soppiatto ci avviciniamo al povero ragazzo con le orecchie a sventola.
≪Ehm... Chanyeol..≫ comincio un po' incerta.
≪Si?≫ chiede lui sorridendo.
≪Posso chiederti un favore?≫
≪Certo, quale?≫
≪Beh, ecco vedi... io e lei, avremmo fatto una promessa tra di noi... ehm... - esito ancora un po', ma poi penso che è meglio dire tutto velocemente, come togliere un cerotto, così parto a missile - la promessa era questa, che se ti avessimo mai incontrato avremmo per forza dovuto tirarti le orecchie... le adoriamo e... beh, insomma, tutto qui... scusa, dì di no se non vuoi... lo so che è una domanda strana e...≫
≪Va bene... in fondo non posso negare una richiesta da parte della festeggiata!≫ risponde con un grande sorriso.
Io e Selene che eravamo già pronte a scappare, ci guardammo e saltammo per la gioia di quella concessione.
Chanyeol nel frattempo era scoppiato a ridere per la nostra reazione e si era avvicinato a noi abbassandosi leggermente in modo che noi due tappe ci potessimo arrivare.
Faccio andare prima Selene che timidamente si avvicina al ragazzo e prese tra le dita le sue povere orecchie cominciò a toccarle e a tirarle dolcemente.
Dopo poco, quando l'imbarazzo era giunto al culmine, sotto il sorriso del ragazzo, Sele si allontanò e spinse me scappando da un'altra parte.
Così anche io realizzai l'ennesimo sogno... quello di strapazzare le orecchie a sventola dell'appy virus, quelle orecchie che lo caratterizzavano e che mi piacevano così tanto.
≪Grazie!≫ dico allontanandomi.
≪E di cosa? Se hai bisogno di strapazzare orecchie, io sarò sempre a tua disposizione!≫ esclama ridendo sonoramente.
Io scoppio a ridere a mia volta e mi allontano andando verso Sehun... volevo fare un bagno e avrei costretto lui a farlo insieme a me.
Si, giusto per NON vantarmi di avere un ragazzo bello e con degli addominali come i suoi!
Muahahaha, la mia mente diabolica!

If my dream becomes trueWhere stories live. Discover now