Il contratto

559 23 0
                                    

«Buongiorno signorina Bellini. - cominciamo bene... sto per ridergli in faccia... per il semplice motivo che il mio cognome non è Bellini ma Berrini... - No, dovrei dire signora Oh. Mi scusi.»

« Mi scusi presidente Kim, ma perché sono qui?»

« I ragazzi non ti hanno detto proprio niente? »

Detto cosa, di grazia?

«No, nulla... ma cosa mi avrebbero dovuto dire?»

«Dunque, abbiamo appreso, vedendo la tua performance durante il concerto del comeback che sei davvero un talento. Canti molto bene e balli altrettanto bene, hai imparato il coreano con una velocità quasi straordinaria, quindi io e gli altri collaboratori della SM abbiamo deciso di darti un lavoro.»

Ok... questo è uno scherzo. Dove sono le telecamere? Potevano farmi qualsiasi tipo di scherzo i ragazzi... però questo non è un po' crudele?

«Che... che tipo di lavoro?»

«Pensavamo di farti debuttare... - come? Io? Debuttare? Io che debutto? Diventare un'idol? È uno scherzo vero? - vorremmo farti debuttare come parte degli EXO. - ok... adesso basta con gli scherzi... il gioco va bene quando dura poco.... sta iniziando a durare fin troppo. - vogliamo introdurre una novità. Fino ad ora le band nostre sono sempre state o interamente maschili o interamente femminili... vorremmo interrompere l'idea dei ragazzi eterei ed irraggiungibili... e introdurre una ragazza come vocalist è a dir poco perfetto.»

«Quindi io entrerei negli EXO?»

«Esattamente... se firmerai il contratto, il debutto avverrà la settimana prossima. Prima di farti questa proposta ho chiesto ai ragazzi se a loro sarebbe andato bene e hanno ritenuto che sarebbe stato perfetto.»

Mi immagino la faccia di Baekhyun contornata da stelline di felicità e che dice ''sarebbe perfetto! Davvero perfetto!''

«Perché avete scelto me? Non sono nemmeno coreana...»

«Per prima cosa hai un rapporto molto stretto con i ragazzi, e inoltre non avrebbero accettato qualcuno che non fossi tu... - come se gli interessasse qualcosa riguardo le preferenze dei ragazzi... - quindi abbiamo optato per te. Questo qui sarebbe il contratto...»

Ok... un attimo. Se oggi firmo il contratto che ora ho in mano, tra una settimana farò parte degli EXO, li seguirò ovunque andranno facendo parte di tutto ciò che faranno. Diventerò un'idol... farò concerti, parteciperò a show, far photoshoot e sarò completamente assorbita dal lavoro, ma nello stesso tempo starò sempre in ogni momento vicino alla persona che amo e agli altri ragazzi a cui voglio un bene dell'anima.

Se decido di declinare l'offerta, dovrò lavorare in qualche bar, lavorando sodo ma stando spesso lontana da mio marito e da quei pazzi scatenati dei suoi amici.

Starei parecchie volte in un dormitorio vuoto... certo, avrei più tempo per me, ma che senso avrebbe senza poterlo passare con i ragazzi?

«Posso chiedere a Suho di leggermelo? Io non sono sicura di capire tutto...»

«A questo proposito ne ho fatto fare uno in italiano che puoi leggere tranquillamente. Dovresti firmare entro domani sera, in modo da avere il tempo per preparare tutto per il debutto.»

«Va bene. Darò la mia risposta domani mattina o pomeriggio. Per ora vado. Arrivederci e grazie per la possibilità.»

Il signor Kim mi congeda ed esco dalla porta.

Capisco perché i ragazzi abbiano simulato un rapimento... se mi avessero detto tutto all'inizio io mi sarei o rinchiusa in casa oppure appena si fossero aperte le porte del van, sarei scappata per le strade di Seul... sicuramente...

If my dream becomes trueWhere stories live. Discover now