Uno strano appuntamento

806 37 1
                                    

Chen e BaekHyun mi portano in una stanza... non è la solita, quella di Suho... Mi fanno entrare e poi vanno a chiamare il parrucchiere e il make-up artist in un'altra stanza.
Dopo circa 5 minuti entrano Chen e BaekHyun seguiti da D.O che ha in mano una borsa.
Non dirmi che è D.O il parrucchiere... non dirmi che poco fa ho minacciato proprio lui...
Vedo D.O che con molta calma tira fuori spazzola, piastra e quant'altro.
Non riesco a capire del perché sono così sorpresa di vedere che è D.O la persona che mi pettinerà...
≪Vieni qui.≫ mi dice mettendo la sedia della camera vicino al muro in modo da avere le prese a portata di mano.
Io mi avvicino timidamente alla sedia e mi siedo.
E' strano pensare che mi pettinerà un idol...
≪Stai tranquilla non ti mangio... e non taglio nulla. Ti farò solo la piega. Poi ti lascerò nelle mani di BaekHyun!≫
Lo sapevo! Chi altri poteva essere se non lui? Lui che viene sempre soprannominato BaekHyun?
D.O comincia a pettinarmi e presto mi rilasso... mi è sempre piaciuto essere pettinata... in qualche modo rilassa, un po' come i grattini sulle braccia.
≪Io esco un attimo!≫ dice Chen frettolosamente.
Restiamo in tre in un silenzio imbarazzante... io non so davvero che cosa dire e a quanto pare nemmeno i ragazzi.
Dopo qualche minuto di spazzolamento D.O comincia a passare la piastra facendomi i capelli lisci come spaghetti, più lisci del solito.
Li preferivo mossi ma va beh... insomma, io avendo i capelli sempre lisci quando vado dal parrucchiere, cioè mai, chiedo di farmeli un po' a boccoli, giusto per cambiare un po'. Facendo le trecce l'effetto non è per niente naturale...
Appena D.O ha finito mi passa un po' di lacca tra i capelli... ha un buon odore.
Faccio per alzarmi per andare a vedere come mi stanno i capelli allo specchio, ma BaekHyun con forza e con fare minaccioso mi dice:≪Non ti azzardare! Potrai vederti allo specchio FORSE solo quando avrò finito!≫
Non riesco a replicare a quel tono stranamente autoritario, però non riesco a fare a meno di pensare "ma quanto è dolce?". Il suo timbro di voce mi fa sempre pensare a qualcosa di carino!
Evidentemente questa è la camera di BaekHyun, perché va un attimo in bagno e ne esce con un baeutycase che sembra sul punto di scoppiare per la troppa roba che contiene.
Lo appoggia sul letto e con fare diabolico, come per dire "adesso sei nelle mie mani! Muahahahah" comincia a scegliere ciò che avrebbe messo sul mio viso.
Ogni tanto mi da qualche ordine e io eseguo in silenzio.
Quando ormai BaekHyun stava dando gli ultimi ritocchi, Chen torna ansimante con dei pacchetti in mano.
Ma dove cavolo sarà andato per avere quel fiatone? Non ha mica corso la maratona di Milano!
≪Eccomi!≫ dice cercando di calmare il respiro.
≪Hai preso tutto?≫
≪Certo! Tu a che punto sei?≫
≪Ho quasi finito, manca un piccolo ritocchino al rossetto ed è pronta per te...!≫
Ora, c'è chi non pensa mai male, e quella persona non sono io... la frase ''è pronta per te'' infatti, a primo impatto mi sembra alquanto ambigua...
BaekHyun finisce di truccarmi e appena dopo aver riposto tutto in bagno si mette davanti a me con l'atteggiamento che immagino avesse Leonardo da Vinci riguardando ''la Gioconda''.
Dopo essersi grattato il mento per qualche secondo esclama un ''Perfetto!'' con voce fin troppo acuta, tanto che faccio un salto sulla sedia poiché non me lo aspettavo.
≪E' nelle tue mani ora. Ci vediamo dopo.≫
Con questo BaekHyun mi saluta ed esce dalla camera.
Dopo aver fissato per qualche secondo la porta della stanza, torno a guardare Chen che stava tirando fuori dai sacchetti un vestito e delle scarpe... di certo non per lui, visto che avevano il tacco... a meno che non volesse fare come Suho e Taemin durante un concerto degli SMTown!
Oddio! Spero proprio di no! Quell'episodio mi ha sconvolta!
≪Alzati un attimo in piedi per favore.≫ mi alzo in piedi e Chen guarda se quel vestito mi poteva stare bene.
≪Per fortuna ho occhio per certe cose! E' perfetto! Dai, mettitelo velocemente!≫
Mi porge vestito, scarpe e collant color carne e mi fa gesto di indossarle.
Allora io vado verso il bagno ma Chen gridando ''nooooo!'' manco stessi per buttarmi giù da una finestra, corre verso di me e si mette davanti alla porta rifiutandosi di farmi entrare.
Davvero pensa che potrei vestirmi davanti a lui? Va bene tutto ma questo NO! Davanti a SeHun lo potrei anche fare e in modo molto sexy... finirebbe che non mi vestirei nemmeno... wow... chissà se succederà mai... sarebbe la mia prima... dunque! Tornando a Chen e al fatto che non mi vuole lasciare entrare in bagno per via degli specchi....
≪Io davanti a te non mi cambio.≫
≪Giusto, hai ragione... però in bagno non ci vai! Vado io.≫
Chen apre la porta e sguscia dentro impedendomi di dare anche solo un'occhiatina allo specchio... ma uffa!
Mi vesto e prima di fare uscire Chen controllo che il vestito sia messo bene.
≪Mi sono vestita!≫
Chen esce velocemente e comincia a fissarmi.
≪Perché non vieni ad un appuntamento con me invece che andare con SeHun?≫
Io rimango sconvolta dalla proposta e lo guardo come si guarda chi ha appena detto la stronzata più grande e colossale del mondo.
≪Ehi, tranquilla! Stavo solo scherzando! Ahahahah! Chissà perché nessuno capisce mai le mie battute...≫
Bah, non lo so! Fai un po' te!
≪Ok... stai davvero bene! Ora puoi andare allo specchio, ma non ci stare troppo, ricordati che c'è SeHun giù che ti aspetta!≫
Annuisco a Chen e corro in bagno. Vado davanti allo specchio e rimango di stucco... non sono più la ragazza con i capelli sempre scomposti, che non ha mai nemmeno un velo di trucco e che è sempre insicura... o meglio, sono sempre e comunque insicura su tutto, ma ora non sembra essere così.
BaekHyun con un velo di fondotinta, un po' di mascara, matita, eyeliner e rossetto, ha fatto miracoli! Aspetta! Perché BaekHyun ha un rossetto nel suo beauty-case? Mi viene in mente l'immagine di Suho con tacchi, vestito rosso e parrucca che sfila ballando insieme a Taemin e poi mi viene in mente la stessa scena però con BaekHyun al posto di Suho... ti prego! Non anche tu!
Mi guardo un po' allo specchio e un sorriso mi viene spontaneo... sono davvero carina stasera! La modestia...
Esco dal bagno e Chen sorride della mia reazione.
≪Metti le scarpe che andiamo!≫
M'infilo i tacchi e con Chen esco dalla camera trovando fuori BaekHyun che subito applaude come una bambina quando per Natale riceve una barbie.
Mentre siamo in ascensore, il mio cuore comincia a palpitare... il mio primo vero appuntamento con SeHun... gli piacerò così? BaekHyun non mi avrà messo troppa matita?
Arriviamo al piano terra ed entriamo nella hall, dove trovo SeHun seduto sul divano che appena sente l'annuncio di Chen si alza e si mette a fissarmi.
Non dice nulla per un po' e questo mi fa sentire un po' a disagio, poi finalmente esplode in un:≪WOW! Sei davvero bella! Cioè di solito sei bella, ma stasera... wow...!≫
Mi metto a ridere... un po' per la reazione di SeHun, un po' perché sono felice di piacergli.
Viene verso di me e fa per baciarmi bloccandosi al grido di BaekHyun.
≪Non provare nemmeno a pensare di rovinare così presto il mio capolavoro, per almeno metà serata le dovrai stare lontano! LONTANO!≫
≪Ma hyung! Come faccio a resistere?≫
≪Ce la devi fare brutto maknae con gli ormoni al massimo!≫
Il tono del vocalist è davvero minaccioso così SeHun non dice più nulla.
SeHun mi prende la mano e dopo aver salutato i ragazzi , usciamo dall'hotel.
≪Appena ci allontaniamo un po' ti bacio... non posso aspettare a metà serata, in fondo BaekHyun non lo potrà sapere, no?≫ sorride vantandosi in un certo senso della sua furbizia.
Camminiamo fino alla via dopo e finalmente SeHun fa ciò che aveva preannunciato di fare, ovvero baciarmi.
Pensandoci mi sarei dovuta sentire imbarazzata, visto la presenza di un sacco di altre persone, però non vedevo l'ora di sentire le sue labbra, il suo sapore... volevo solo quello in quel momento.
Quando pensa che sia il momento giusto, mi mette le mani dietro la schiena e pochi istanti ci stiamo baciando con molta passione, troppa direi, visto il luogo... ma non ci interessa. Tutto scompare.... Sento solo la voglia di lui che cresce dentro di me mano a mano che il bacio va avanti e che diventa sempre più dolce e appassionato.
≪Scusate! Scusate! Dovremmo passare!≫
Fanno due turisti passando tra noi due in modo a dir poco maleducato e correndo via.
Avevano una voce strana... come se fosse camuffata...
≪Quegli stupidi turisti!≫ faccio io sotto l'impeto della rabbia... come hanno osato rovinare un momento così bello in un modo così brusco? Se gli dava fastidio potevano semplicemente dircelo! Ok... forse no... nemmeno io lo avrei mai fatto! Beh! Ad ogni modo, sono stati davvero maleducati!
Guardo SeHun con fare rabbioso e lo trovo con la fronte aggrottata come se stesse pensando intensamente a qualcosa...
Si accorge che lo sto fissando e mi sorride.
Alza la mano verso le mie labbra e sistemando il rossetto che si era sbavato, mi dice dolcemente e con fare malizioso:≪Scusa!≫
Continuiamo il nostro appuntamento, facendo ciò che avevamo fatto la prima volta.
Facciamo un giro tra le vetrine del centro, ceniamo in un ristorante e poi andiamo sul Terrazzo della Rinascente a vedere il tramonto prendendo un gelato.
Passiamo una serata davvero dolce e romantica... stiamo sempre per mano e qualche volta SeHun mi bacia approfittando degli ascensori o dei posti in cui non c'è nessuno.
Mentre mangiamo il gelato, lui mi fa assaggiare il suo ed io gli faccio assaggiare il mio. Poi in un attimo di ''faccio come negli anime!'' faccio in modo di sporcarmi il lato della bocca.
Lui mi guarda ma apparentemente non se ne accorge ed io ne rimango un po' delusa.
≪Sai... guardi troppi drama o anime secondo me!≫ accidenti! Mi ha scoperta!
Imbarazzata fisso davanti a me senza dire niente fino a quando una mano di SeHun non mi prende il mento e lo gira verso di lui.
Allora piano piano si avvicina e lecca il gelato che avevo a lato della bocca... quando ho fatto il mio piano malefico, non pensavo che sarebbe stato così imbarazzante! Pensavo avrebbe usato il dito...!
Divento rossa come un peperone e successivamente bordeaux.
Lui comincia a ridere.
≪Sei davvero buffa a volte!≫
Uffa... ora sta ridendo di me...
Nel momento in cui SeHun mi lecca il gelato dalle labbra, sento una risatina maschile e poi una luce improvvisa che assomigliava ad un flash.
Passato l'imbarazzo per l'azione di SeHun, guardo verso la direzione da cui venivano il flash e la risatina e vedo due persone che assomigliano davvero troppo ai turisti che ci avevano scansato qualche ora prima.
Così comincio a pensare che sia strano e ripenso ad altre cose bizzarre successe durante quell'appuntamento.
Per esempio, mentre camminavamo lungo Via Torino, mi era sembrato di essere osservata, così mi ero guardata alle spalle e avevo visto un impermeabile beige e un cappello enorme con degli occhiali, che guardava una vetrina... come può una persona normale vestirsi in quel modo con quel caldo? Ma poi senza farmi troppe domande mi ero rivolta al mio ragazzo che mi stava chiedendo qualcosa... oddio! E' strano dire ''mio ragazzo''!
Comunque! Avevo anche avuto la sensazione di vedere più volte il flash e sempre in momenti in cui io e SeHun eravamo particolarmente vicini però poi avevo pensato che era normale visto che c'erano tanti turisti e inoltre avevo anche sentito spesso quella risatina sentita durante l'episodio imbarazzante.
Mi giro un attimo rendendomi conto che li stavo fissando e poi mi rigiro per guardarli bene.
Il primo ha un impermeabile beige, un gran cappello e degli occhiali altrettanto grandi... molto in stile Colombo o ''investigatore antisgamo'', mentre il secondo era tutto vestito di nero con anche lui un grande paio di occhiali... questo secondo sembra più 007 o Diabolik...
Hanno qualcosa di familiare... ma non saprei dire che cosa...
≪SeHun... quei due non ti sembrano quelli che ci hanno interrotto quando eravamo appena usciti dall'hotel?≫ gli chiedo.
Lui immediatamente si gira e dopo averli fissati per un po' si alza di scatto.
I due stavano guardando i cellulari ridacchiando per le foto e quindi non si erano accorti che noi stavamo andandogli incontro.
Quello nero si sente osservato e dopo aver alzato lo sguardo da una pacca sul braccio al detective che alza lo sguardo e da sorridente passa a ''oh cazzo siamo nei guai!''.
Seguo SeHun che si ferma a braccia incrociate e fissa i due turisti strani.
≪Ragazzi... so che siete voi! BaekHyun! Non è molto furbo vestirti in questo modo in piena estate.... Soprattutto non è molto furbo usare il mio impermeabile e il cappello che Tao mette sempre. Chen... non dovresti rubare i vestiti a D.O, sai che se gli tocchi qualcosa potrebbe diventare davvero davvero arrabbiato... un po' come Gandalf con Bilbo quando lo hobbit non gli vuole lasciare l'anello....≫ aspetta! SeHun ha visto il Signore degli Anelli?????
Oddio! Ora mi piace ancora di più!
RiAspetta! SeHun ha detto BaekHyun e Chen?
Il detective si toglie gli occhiali con un gran sospiro e lo stesso fa poi 007... sono BaekHyun e Chen!
SeHun ha una faccia davvero arrabbiata e i due stalker si guardano le scarpe dicendo:≪Ehi! Hai le scarpe nuove... sono davvero carine!≫
≪Ragazzi! Non fate finta di niente! Perché ci avete seguiti?≫
≪Eravamo curiosi di vedere cosa avreste fatto... ah, SeHun! Ti avevo detto a metà serata!≫ dice BaekHyun con tono di rimprovero. SeHun alza gli occhi al cielo e Chen sogghigna e poi dice:≪Ragazzi, a volte siete davvero imbarazzanti... vi pare che sia il caso sbaciucchiarsi in quel modo davanti tutte quelle persone? E poi siete così mielosi‼!≫
≪Se non ci volevi vedere potevi non venire... sarebbe stato meglio! Comunque, ora è meglio che rientriate prima che D.O si accorga che gli hai rubato i vestiti e che Tao non trovi più il suo cappello!≫
≪Perché dovrebbe cercare il cappello a quest'ora?≫ chiedo curiosa.
≪Quello stupido con questo cappello ci dorme...!≫ dice Chen deridendo il maknae degli m.
≪ci sarà un motivo...≫ dico io pensosa.
Si sente un cellulare suonare, Chen lo tira fuori e si raggela guardando BaekHyun tragicamente.
''Pronto?'' comincia lui.
Dopo un secondo si sente una voce che esce dalla cornetta... è una voce incazzata nera!
≪non ne sono sicura ma penso che D.O lo abbia scoperto...≫ dico a Sehun ridacchiando. Lui fa lo stesso mentre Chen ci guarda malissimo.
Dopo una sfuriata da parte del cuoco, Chen chiude la chiamata e dice a BaekHyun:≪Ti prego... scappiamo! Non voglio tornare in hotel! Ha minacciato di squarciare tutte le mie bellissime borse davanti ai miei occhi≫
Io e SeHun sogghigniamo, poi finalmente veniamo lasciati davvero soli.
Finiamo la serata sul quel Terrazzo guardando un po' il cielo abbracciati e po' torniamo tranquillamente all'hotel.
Nell'ascensore SeHun ne approfitta e mi bacia fino a che non arriviamo al piano.
Appena mettiamo piede fuori dall'ascensore, assistiamo ad una scena a dir poco scioccante anche se dipende dai punti di vista... io non ho mai visto cosa più divertente!

If my dream becomes trueKde žijí příběhy. Začni objevovat