La fine di una bella giornata

1K 49 1
                                    

Ok... sta diventando sempre di più qualcosa di irreale.
Ho incontrato SeHun e l'ho accettato, ho incontrato anche gli altri EXO e l'ho accettato, sto passando un pomeriggio con loro e, anche se con qualche figuraccia, lo sto accettando.... cantare con loro da sola senza pubblico, sebbene dopo avrei un infarto, lo potrei accettare, ma cantare con loro ad un loro concerto... questo è davvero impossibile!
Sarebbe davvero fantastico, ma è impossibile... comincio a pensare che sia tutta una bufala...
«In pratica stiamo facendo dei provini per un vocalist femminile che canti con noi al comeback...» comincia a spiegare Suho.
«Ma perché non scegliete una vocalist dai gruppi della SM? Non che non sia un'idea fantastica, ma non sarebbe più semplice?»
«Beh, volevamo un viso nuovo... un viso sconosciuto e anche un talento nuovo. » risponde D.O.
Wow! Sarebbe fantastico!
«Lo farai vero il provino?» chiede SeHun sull'attenti.
Io guardo Selene un po' in certa sul da farsi... lo farei al volo però non credo di essere all'altezza... cioè, non sono all'altezza!
«Claire! Non ti azzardare a dire di no! Non hai neanche da pensarci!» esclama Selene con tono che non ammette repliche.
«Hai ragione... ok Suho... farò il provino...» gli dico con un grande sorriso stampato sulla faccia.
«Perfetto! Dunque, i provini saranno tra tre giorni. Quando torniamo all'hotel tu verrai con noi così ti do i fogli per l'adesione... puoi cercarli su internet ma ci metteresti di più. :)!» mi dice Suho con un sorriso dolce.
«V-va bene...»
Cioè... io dovrei andare al loro hotel? Davvero? Ehm... va beh! Tanto non devo mica entrare in una delle loro camere. Mi faranno di sicuro aspettare nella hall!
Selene mi si avvicina e mi abbraccia sorridendo. «Che sedere! Sono troppo felice per te! Devi vincere assolutamente quel concorso! Voglio vederti sul loro palco a cantare vicino a SeHun!»
SeHun appena sente il suo nome si gira di scatto e fa un sorrisino alquanto sexy... potrei sciogliermi... o meglio... potrei saltargli addosso!
«Stupida! Va bene che non conosce l'italiano, ma il suo nome lo capisce!»
«Tanto sa che è il tuo bias, quindi non preoccupartene troppo... piuttosto, quando andrai nel loro hotel non fare a SeHun o a ChanYeol qualcosa di cui potresti pentirti!» mi ammonisce Selene scherzosamente.
La fulmino con il mio sguardo-assassino che sarebbe degno di Diabolik... però devo davvero stare attenta!
«Sono troppo felice! Ti immagini se vincessi? Farei un concerto con loro! Cioè, con LORO!!!!» dico scoppiando in una risata isterica subito dopo.
Selene mi tranquillizza... quando mi giro vedo i vocalist che confabulano con Suho e SeHun che cerca di sentire ciò che stanno dicendo senza molto risultato... quei cinque sembrano giocatori di rugby che stanno discutendo sulla tattica.
ChanYeol strimpella con la chitarra che Francesco non gli ha ancora tolto e canticchia con quella sua voce... ha ragione a pensare che può sedurre qualsiasi ragazza solo con la sua voce!
Lay è vicino a ChanYeol che vuole la chitarra per suonare anche lui un po'.
«Channie, dammi la chitarra un secondo...!»
«Aspetta hyung! Fammi finire la canzone prima!»
«E' quello che hai detto dieci brani fa! Muoviti! Devo suonare una canzone nuova! E' una ballata... parla di una storia d'amore tra unicorni che finisce con il tradimento di lei... - Lay mi guarda con sguardo truce e mima il gesto di asciugarsi una lacrima - sai, in questi giorni sono stato ispirato... Park ChanYeol! Sbrigati! Devo esternare le mie emozioni! Tu non sai come ci si sente quando si viene traditi!» dice Lay prima con tono deciso, poi piagnucolando e di nuovo con tono deciso.
Ok, davvero, devo essermi persa qualcosa... continuava a dire che eravamo anime gemelle ma non pensavo che sarebbe andato avanti con questa storia per così tanto tempo.
ChanYeol, durante il racconto di Lay, continua ad alzare gli occhi al cielo... credo sia stufo dei suoi unicorni... alla fine cede alle lamentele del suo hyung e gli da la chitarra in mano.
Lay comincia a suonare... è una composizione davvero bella. Inizialmente è allegra... fa sentire la felicità, l'adrenalina e l'entusiasmo dell'innamoramento, poi piano piano diventa sempre più triste, facendo diventare pesanti i cuori di tutti.
Alla fine la melodia esprime sentimenti di dolore, risentimento e tristezza... causati dal tradimento.
Finisce il piccolo eco dell'ultima nota ed un secondo dopo mi sono alzata improvvisamente per applaudire... troppo velocemente!
Mi gira la testa e la vista è annebbiata... metto le mani avanti per cercare di non cadere e sento due braccia dietro alla ma schiena... «Stai bene?» dicono due voci con leggera preoccupazione.
Riapro gli occhi lentamente e vedo SeHun e ChanYeol che mi guardano preoccupati tenendomi ognuno da una parte.
«Si, grazie ragazzi... mi sono solo alzata troppo rapidamente... non preoccupatevi! :)»
Sorrido ai due che a loro volta sorridono e dopo aver visto che sto in piedi mi lasciano e tornano ai loro posti.
Suho ha stampato sul viso un sorriso furbo e mi sembra che sottovoce dica qualcosa tipo:«I miei ragazzi...»
Mi rivolgo a Lay e gli vado vicino applaudendo.
«Complimenti! E' davvero bella! Questa melodia mi ha davvero fatto provare un sacco di emozioni contrastanti nello stesso momento... Lay, sei davvero bravo.»
«Grazie mille Claire.» dice sorridendomi dolcemente... che carino quando sorride... ha davvero un viso dolce! Poi quella fossetta, sulla guancia destra, lo rende ancora più dolce... gli sorrido a mia volta e torno al mio posto.
Cantiamo ancora qualche canzone, mentre il paparazzo del gruppo, il maknae degli M, scatta selfie e foto a tutti.
In un momento di silenzio mi brontola la pancia... per quale cazzo di motivo doveva succedere proprio ora? E perché proprio con gli EXO presenti! Ma finirò mai di fare figure di merda???
«Hai fame?» chiede subito Suho.
Ho la faccia bordeaux... è così imbarazzante. «Ehm... si. Un po'... non ho fatto colazione...»
«Come mai? Bisogna sempre fare colazione! Una sostanziosa e sana colazione è fondamentale! - guarda l'orologio - beh, è l'una passata, è ora di pranzo!» dice Suho con un tono simile a quello di mia madre e mia nonna quando sanno che ho saltato un pasto.
«Hyung! E' da mezz'ora che ti dico che ho fame, ma mi continuavi a zittire! Non è giusto!» si lamenta Kai. Eh già... la vita a volte è così ingiusta... ehm... che sto dicendo?
Io e gli EXO salutiamo i miei compagni di classe e ci avviamo fuori dal parco.
«Dove vuoi mangiare Claire?»
«Ehm... pranzo con voi?»
«Ma certo! Figurati se ti lasciamo andare a casa dopo una mattinata così bella senza nemmeno averti ringraziata!»
«Allora grazie Suho... ehm, comunque non saprei...»
«Io lo so, io lo so!» fa Kai alzando la mano per farsi notare dalla ''madre''.
«Zitto Kai! Deve scegliere Claire!»
«Veramente io non saprei... volete mangiare cinese, giapponese o Coreano?»
«Io voglio carne di maiale!» dice Chen subito.
«Io il pollo!» replica Kai.
«Io mangerei volentieri giapponese... mi piace un sacco il sushi ed è da un po' che non lo mangiamo.» dice SeHun sorridendo dolcemente.
Ok, tutto quello che vuoi! Mi hai convinta!
«E giapponese sia! C'è un ristorante in Colonne...»
«Non vale però! SeHun è il suo bias! E' ovvio che lei scelga per ciò che dice lui!»
Dopo qualche lamento di Kai e Chen, arriviamo al ristorante giapponese e dopo aver ordinato aspettiamo... in tutt'altro che silenzio!
Luhan e Chen cominciano ad aprire le bacchette di tutti e poi quando qualcuno dei ragazzi era distratto, provavano a metterle nel naso del povero mal capitato, per fortuna però senza risultati.
Tao e Lay si alzano e vanno a prendere qualcosa dove c'è il self-service cinese. Sto per alzarmi anche io ma mi dicono di stare pure seduta che prendono per tutti.
SeHun è davanti a me, ChanYeol di fianco a SeHun e BaekHyun di fianco a ChanYeol.
D.O, l'aiutante umma, è di fianco a Suho.
Kung Fu panda e l'unicorno guaritore tornano con due piatti stracolmi di cibo e si comincia a mangiare.
D.O improvvisamente alza la testa e si rivolge a me.
«Claire, ci abbiamo pensato e abbiamo deciso che noi quattro vocalist ti possiamo aiutare in questi tre giorni. Possiamo aiutarti a sfruttare ancora meglio la tua voce e a migliorare le tue performance, che comunque anche ora sono molto buone.»
«Si, ti faremo da insegnanti per tre giorni così che tu possa avere ancora più possibilità per passare i provini... ci farebbe davvero piacere averti con noi! - sembra che abbia finito di parlare ma Suho lo guarda facendo una faccia strana. - Anche se solo per un concerto!»
Oh mio dio! La faccenda si fa sempre più interessante! Passare quattro giorni a stretto contatto con gli EXO! Non vedo l'ora!
Anche se sono al culmine della felicità, cerco di trattenermi e dopo un grande respiro per trattenere la risata isterica che è dietro l'angolo rispondo:«Sarebbe fantastico!»
Finito di pranzare, Suho va a pagare per tutti e io da Colonne a Via Torino non faccio che ringraziarlo in continuazione usando la cattiva/buona abitudine che ChanYeol, per qualche arcano motivo e in qualche strano modo mi ha attaccato!
Dicevo grazie a Suho che mi rispondeva con un ''figurati, non è niente.'' e io giù con gli inchini! Smettevo per due minuti e ricominciavo tutto da capo.
Tutti i membri ridevano sotto i baffi per il mio strano comportamento.
Arriviamo all'hotel e io mi fermo nella hall.
SeHun va avanti un po', poi dopo aver guardato alla sua sinistra ed essersi accorto che non c'ero più, torna indietro e mi prende la mano trascinandomi in ascensore.
Tutti prendono l'ascensore di destra, mentre SeHun mi porta in quello di sinistra. Siamo solo noi due, e non so che cosa dire, così comincio a guardarmi i piedi facendo finta di nulla.
Finalmente l'ascensore si ferma, al terzo piano... e proprio quando penso che finalmente il silenzio imbarazzante volge al termine e faccio per uscire dall'ascensore, mi ritrovo davanti ChanYeol che sta prendendo questo ascensore... schiaccia il tasto del 7° piano e l'ascensore riparte.
ChanYeol dice qualcosa in Coreano a SeHun guardandolo male e poi per quattro piani c'è il silenzio più totale.
Fianalmente arriviamo davvero e andiamo davanti ad una camera, dove SeHun bussa.
Xiumin ci viene ad aprire ed entro, molto esitante, dopo di loro.
Chen ci guarda e ridacchia insieme a Luhan, il suo compagno d'inferno. Quando sono insieme sembrano un po' come Crowley e Dean all'inizio della decima stagione di supernatural... sono il re dell'Inferno e il suo braccio destro.
Suho mi viene incontro con un foglio e mi spiega alcune cose, ad esempio che il giorno dopo sarei dovuta essere qui per le 10 per cominciare il corso intensivo di canto.
Poi, con molta leggerezza, come se fosse roba da niente dice:«Dunque, se passi il provino, verrai con noi a Seul per un mese, dove dovrai provare con noi le canzoni e i balletti. Comunque a questo ci pensiamo dopo.» mi sorride facendomi vedere i fogli che ancora tiene in mano lui.
«Ora è meglio che tu vada... non credo sia una buona idea stare in una stanza con 10 ragazzi pericolosi intorno a te...»
«Suho, guarda che anche tu non sei poi così innocente... basta conoscerti un po' meglio... sotto lo strato da mamma hai anche tu uno strato selvaggio!» dice Chen ridacchiando ricevendo uno sguardo che avrebbe fulminato chiunque dal suo hyung.
Ringrazio tutti per la giornata ed esco dalla camera.
Appena Suho chiude la porta io mi metto a fare un balletto strano e delle facce altrettanto strane mimando un ''Paparapapapapapapppapapa!'' per la contentezza.
Per terminare il ''balletto dell'estrema felicità'' faccio un giro su me stessa rivolgendomi anche alla porta che in teoria era chiusa... appena ci passo davanti mi blocco nella posizione in cui ero spalancando la bocca e diventando di vari rossi in meno di un secondo.
«Hai dimenticato questi.» mi dice SeHun trattenendosi dalle risate.
«Ehm... grazie! Ci vediamo domani!»
Prendo i fogli e scappo verso le scale correndo... chissà da quanto era lì che mi guardava... non ho sentito la porta che si riapriva!
Oddio!

If my dream becomes trueOù les histoires vivent. Découvrez maintenant