Capitolo XXI

933 45 43
                                    

«Hai notizie di Sarah?» chiese Pope a John B dopo essersi seduto vicino a Kiara nel tavolo della mensa. Il ragazzo scosse la testa.

«Non hai idea di dove possa essere andata?» chiese JJ.

«No, non ne ho idea»

«È un po' sospetto l'atteggiamento di Sarah, non credete?» domandò Kiara mentre giocava con il cibo nel suo piatto «Insomma, chi reagirebbe in un modo così spropositato per delle stupide elezioni?»

«Cosa stai suggerendo, Kie?» chiese JJ addentando una patatina fritta.

«Insomma, ho visto molti documentari di true crime. La gente uccide soprattutto per motivi futili»

«Kie non ha tutti i torti. Una regola di Scream dice che l'assassino è nel gruppo di amici della prima vittima. Sarah e Katy si conoscevano e se lei avesse mentito sul conoscerla appena?»

«Stai dicendo che la mia ragazza è un'assassina basandoti su uno stupido film?» sussurrò arrabbiato John B «Quelle regole sono inutili nella realtà. Dicono anche che il movente è collegato a qualcosa del passato. Trovatemi una cosa che ha fatto Max talmente perfida da scatenare una serie di omicidi»

JJ, Kiara e Pope si scambiarono uno sguardo sorpreso. John B non sapeva di Rafe e Max, come avevano fatto a dimenticarsene?

«Non mi piace quello sguardo. Cosa c'è che non so?»

Kiara guardò JJ come per chiedergli il permesso di rivelare il segreto di Max e, ad un cenno positivo del ragazzo, prese parola «Rafe tradiva Tara con Max» disse tutto d'un fiato.

«COSA?»

I suoi amici lo zittirono e si guardarono intorno per essere sicuri che nessuno stesse ascoltando la loro conversazione.

«Scusate, scusate. Ma non ha il minimo senso, insomma... Max e Rafe, io non...» farfugliò cercando di riordinare i pensieri «Va bene, hanno fatto una cosa brutta e ne stanno pagando le conseguenze secondo l'assassino. Ma cosa c'entra Sarah? Probabilmente nemmeno lo sa»

«Non glielo abbiamo mai detto, è vero, ma vive con Rafe ed era legata a Tara, si conoscevano da molto. E se avesse visto qualcosa e adesso volesse vendicare una vecchia amica?»

«Resterebbe sempre il dubbio su chi ha appiccato l'incendio. Le cose non tornano, non è Sarah»

«In realtà, riflettevo su questo poco fa» iniziò a parlare Kiara «Non vi sembra strano che la polizia non sia mai nei paraggi quando l'assassino attacca? O ancora meglio, non trovate strano che Kelce sia morto la stessa sera in cui Rafe e Max venivano attaccati in ospedale?»

«Peterkin ha detto che hanno avuto dei problemi con i turni quella sera. E se l'assassino fosse entrato alla centrale di polizia e avesse confuso gli orari per dare più tempo al suo complice per uccidere Max e Rafe?» le diede manforte Pope.

«Quindi non solo mi state dicendo che Sarah è una psicopatica assassina, ma che ha addirittura un complice?»

«John, non lo so. È così oppure comunque abbiamo due psicopatici in città, perché qualcun altro ha appiccato l'incendio per uccidere Tara» disse JJ.

«Non è così assurdo» continuò Pope «In Scream gli assassini sono sempre due»

«Tranne nel terzo»

«Per favore, non nominarmi il terzo»

«Basta così» John B sbatté una mano sul tavolo per attirare l'attenzione dei suoi amici su di sé «Non ne posso più di quel film»

«Va bene, allora dimmi cosa avete fatto nella scuola abbandonata, mentre noi eravamo a casa di Katy» lo sfidò JJ «Avete indagato, no?»

Sembrava che il cervello di John B stesse per andare in cortocircuito «Ehm... Ignoravamo una delle regole di Scream»

Play with fire || Rafe Cameron Where stories live. Discover now