Capitolo 24

135 11 8
                                    

Serena

Alice si è addormentata nel suo lettino venti minuti fa così io ne ho approfittato per sistemare casa, ho pulito tutte le stanze da cima a fondo, ho lavato i piatti e sistemato i vari cassetti per appuntare in un foglio ciò che manca per andare a fare la spesa nei prossimi giorni.

Questa mattina sono così felice.

Non lo ero da un sacco di tempo e stranamente non mi preoccupa perché so di avere il diritto di essere felice di nuovo.

Piero è stato così dolce questa notte, si è preso cura di Alice in un modo eccezionale, sembrava veramente il suo papà da due anni.

Averlo vicino mi ha fatto sentire tranquilla, vederlo girare per casa mi riempie il cuore di gioia perché mi sono sempre sentita a metà dentro casa, si avevo Alice però... la presenza di una persona al mio fianco, di un ragazzo mi è sempre mancata più di tutto il resto.

Poi ho delle persone meravigliose al mio fianco, oltre alla mia famiglia che non mi lascia mai da sola anche se lontani, ci sono le mie due migliori amiche che per me sono delle sorelle dato che sono figlia unica.

Loro mi sono state vicino sempre, sia nei momenti belli sia in quelli brutti e io sono convinta che le amicizie vere, sincere, fondate sul rispetto e il bene reciproco si riconoscono nei momenti difficili perché quando le cose sono tutte rose e fiori è facile esserci però quando una persona ha bisogno di una dimostrazione d'amicizia, ecco proprio lì riconosci le persone che ti vogliono bene veramente.

Io non potrei mai stare senza Emma ed Annalisa, loro sono parte di me come io sono parte di loro.

Siamo un trio meraviglioso.

Emma è ancora alla ricerca dell'anima gemella, dice che la troverà a Natale, per questo ogni anno in quel periodo gira sempre per i mercatini natalizi, io ovviamente glielo auguro di trovare l'uomo della sua vita perché se lo merita tantissimo.

Annalisa invece è sposata con Luca e sono meravigliosi insieme.

È bello vedere come condividono ogni singolo momento, il loro matrimonio è stato veramente emozionante perché si sono scambiati delle parole sincere e proiettate verso il futuro.

Hanno un'intesa incredibile e poi Luca è un ragazzo eccezionale, la ama veramente alla mia amica.

Solo che ancora non hanno avuto bambini, da qualche giorno la vedo strana ad Annalisa, guarda mia figlia con occhi nostalgici e io non riesco a capire il perché.

Sento dentro di me che c'è qualcosa che non va.

Secondo me deve dirmi qualcosa però non ci riesce e io vorrei tanto aiutarla però so che Annalisa non deve essere forzata sennò si ottiene l'effetto contrario: si chiude a riccio e non racconterà nulla.

I primi mesi, quando l'ho conosciuta, abbiamo anche litigato per questa cosa perché io sono un tipo di ragazza che comprende quando davanti a me ho una persona che ha bisogno di qualcosa e ci tengo a chiedere spiegazioni perché voglio rendermi utile e l'ho fatto anche con lei all'inizio e così abbiamo discusso perché Annalisa non si sentiva pronta a raccontarmi quei determinati discorsi.

Per fortuna essendo due persone molto intelligenti abbiamo fatto subito pace e conoscendoci meglio abbiamo capito i nostri caratteri e come venirci incontro.

Adesso non abbiamo mai più litigato come allora, anche con Emma, andiamo tutte e tre d'accordo e amiamo passare del tempo insieme.

Ho chiamato anche il proprietario del negozio dove lavoro e mi sono presa un giorno di ferie, inoltre gli ho anche accennato di voler dare le dimissioni.

I colori dell'amoreحيث تعيش القصص. اكتشف الآن