Capitolo 1

1.3K 80 1
                                    

Quella mattina Eris non voleva alzarsi.
Sentiva la mente annebbiata ed i ricordi non la lasciavano in pace: erano dei flash, volti che apparivano per un secondo o persone che pronunciavano il suo nome.
Succedeva spesso che vedesse i volti della sua famiglia, soprattutto il suo.
E sebbene non capisse perchè quella mattina sembrasse tutto così accentuato, sentiva che stava per succedere qualcosa di molto importante.


Eris si costrinse ad alzarsi per fare colazione con molto caffe per restare sveglia dopo la nottata insonne.
Come ogni mattina accese la televisione per ascoltare le notizie, ma non le piacque ciò che sentì:
"Buongiorno New York" dal tono grave del presentatore si capiva già che era accaduto qualcosa di grave "Oggi ci svegliamo con una orribile notizia: c'è stato un'attacco a Londra da parte di un mostro. Dei video mostrano dei misteriosi eroi combatterli, ma non sappiamo-"
Eris smise di ascoltare e si concentrò sui video: c'erano Ikaris, Sersi e Sprite che combattevano contro un deviante.

"Non è possibile, li avevamo uccisi tutti"
La tazza scivolò dalle mani tremanti della ragazza, che la riprese un'attimo prima che toccasse terra grazie ad i suoi poteri.


Eris si costrinse a smettere di guardare i video e spense la televisione.
Era uno scherzo, questo si costrinse a credere.
Un video montato alla perfezione e probabilmente gli altri tre si erano ritrovati in mezzo al video solo perchè avevano catturato l'attenzione di qualcuno. Quello del video non sembrava nemmeno un vero deviante, era diverso da quelli che aveva combattuto secoli prima.

La ragazza uscì di casa nervosa. Studiava ogni singolo movimento delle persone intorno a lei ed ogni suono la faceva voltare di scatto.
Aveva intenzione di svolgere la sua solita routine per poi non pensare più alle notizie sentite quella mattina, ma quando arrivò davanti alla palestra vide die persone che l'aspettavano impazienti e che le fecero capire che non sarebbe stato possibile.

ℐ 𝓌𝒾𝓈𝒽 ℐ 𝒸ℴ𝓊𝓁𝒹 𝒽𝒶𝓉ℯ 𝓎ℴ𝓊 / 𝒟𝓇𝓊𝒾ℊWhere stories live. Discover now