Litlaus / Appendice personaggi

449 26 0
                                    

Personaggi principali

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Personaggi principali

Lóreley Anaïssdóttir-Dubois

Data di nascita: 27 marzo 1991
Luogo: Reykjavík, Islanda
Parentele: 
Anaïs Østergaard-Nielsen (madre, viva)
Marcel L. Lancelot Dubois (padre, vivo)
Danielle Østergaard (nonna materna, viva)
Bjarni Østergaard-Nielsen (zio, vivo)
Søren Nielsen (nonno materno, stato sconosciuto dal 1979)
→ Dote: Dono della vǫlva (per trasmissione)
Affiliazione: Nessuna
Stato attuale: Sconosciuto
→ Bio:
Lóreley Anaïssdóttir-Dubois è una contraddizione vivente, proprio perché composta sin dalla nascita da due anime anziché una. Ciò la porta ad assorbire i comportamenti di Bodvár, i suoi pensieri, i suoi modi di fare. Il suo vero essere, in questo caso, è un tripudio di indecisioni, dubbi, ansie da prestazione e rammarichi, proprio perché non formato come quello trasmesso da Testa di Cervo. 
Figlia di una relazione extraconiugale e con un padre coetaneo di sua nonna materna, Lóreley è un'insoddisfatta a livello viscerale, teme qualsiasi confronto con Anaïs e il mondo esterno a Selfoss. È terrorizzata dal cambiamento, ma lo brama più di qualsiasi altra cosa al mondo. Sente e recepisce Bodvár come se fosse lei, e viceversa. Lui decide di sparire momentaneamente e "dormire" nel Litlaus fino a tempo debito dopo la morte di Ían, il che la conduce verso una profonda crisi esistenziale, lunga tutta l'adolescenza. Ritrova la serenità con l'entrata alla Fær Øer e il successivo ricongiungimento con Bodvár. 
Decide di emigrare in Francia sulla fine del 2011 per stare accanto a suo padre e allontanarsi dalla Cerchia per proteggere la sua incolumità. Capite poi le vere intenzioni di Bodvár, tenta di trattenerlo il più possibile, ma fallisce. Scompare nel nulla il 6 aprile 2013, dopo essersi confidata con Audrine sulle vicende che l'hanno condotta sin lì. 

 Gaël Eliasson

Data di nascita: 16 giugno 1988
Luogo: Copenaghen, Danimarca
Parentele:
Bríanna Holst (madre, deceduta il 6 aprile 2013)
Elias Álfursson (padre, deceduto il 6 aprile 2013)
Lars Eliasson (fratello, stato sconosciuto)
Ísmey Eliassdóttir (sorella, stato sconosciuto)
Gjöf (dono): Trasmissione della propria vista tramite il tocco
Affiliazione: Nessuna
Stato attuale: Sconosciuto
→ Bio:
Gaël è il secondogenito di Bríanna Holst e Elias Álfursson. Prima degli eventi narrati in Litlaus, di Gaël si sa ben poco: trasferitosi dalla Danimarca per la malattia di suo nonno, vive in maniera brusca e sofferta il periodo di detenzione di suo padre e la depressione di sua madre. Questi fattori contribuiscono a renderlo un bambino problematico, spesso assente, rissoso e solo. Solamente Lars e Werner riescono a disinnescare questo suo lato, ma le cose riprendono a peggiorare con la perdita della vista, il coma di Lars e la morte prematura di Dísella per mano della Cerchia. Si ridà una possibilità con il salvataggio di Lóreley e la ritrasmissione della sua dote proprio da parte della defunta Dí. Ma l'apparente clima di pace è destinato a non durare: dopo il ritorno del seiðmaðr agevolato da Lóreley, Gaël e la sua famiglia vengo messi sotto torchio dalla Cerchia stessa. D'altro canto, Bríanna e Elias sembrano avere un ruolo chiave nell'intera faccenda, nonostante si ostinino a mentire apertamente anche ai loro figli. 
Dopo l'incendio scoppiato nella casa sulla Baia nel 2013 di lui non si sa più nulla. 

Litlaus - Incolore {COMPLETA}Where stories live. Discover now