staying alive

58 4 0
                                    

Pensare di dover cucinare una pasta al pomodoro per Louis, significa farlo per tutti i suoi amici e le loro rispettive fidanzate. Quindi sono davanti alla seconda pentola di salsa di pomodoro, e sono solamente le otto di mattina. Siamo in quindici perché alla fine si è aggiunta anche tutta la famiglia di mia sorella. Tengo da parte la pentola più grande per cucinare la pasta, se qualcuno vorrà altro, se lo mangerà a casa, sto facendo un sacco di pasta che potrebbe uscirgli anche dalle orecchie. Visto che mi hanno detto che verranno per mezzogiorno, verso le undici e mezzo incomincio ad accendere l'acqua della pasta, poi mi preparo. Lego i capelli in uno chignon, indosso una camicia lilla e dei jeans neri con dei calzini abbinati alla camicia. Appena finisco di prepararmi, il campanello suona, corro alla porta e apro ai primi arrivati ovvero Louis, Harry e gli altri ragazzi della ex band con le sue fidanzate. 

-benvenuti- dico semplicemente mentre loro entrano e si guardano intorno. 

-che bella casa nuova- dice ironicamente Harry baciandomi piano sulla fronte, lo stringo piano e poi saluto gli altri ragazzi. Poi propongo loro una birra a tutti, alcuni accettano, altri invece si siedono solamente sul divano e incominciano a chiacchierare. Io butto la pasta nell'acqua che ormai stava bollendo da qualche minuto. 

-ma posso dire che l'odore è molto buono?- dice Louis facendo fermare tutte le conversazioni. 

-è l'unica cosa che puoi dire- dico aprendo la porta e facendo entrare gli ultimi invitati, ovvero mia sorella e la sua famiglia, e Mitch con Sarah.      -siete praticamente tutti obbligati ad ammettere che è buona, perché non ne avete mai assaggiata di italiana, a parte Harry, Mitch, Sarah e tutta la famiglia di mia sorella- tutti ridono a questa battuta e poi offro da bere anche agli ultimi arrivati. -tre minuti e siamo pronti, quindi potete sedervi a tavola- urlo dalla cucina mentre scolo la pentola della pasta. 

-hai pure fatto i segnaposto, sono tutti diversi- commenta Niall sedendosi con Amelia accanto. 

-è il pattern dei capi del nostro merch- lo informa Zayn sorridente, io annuisco convinta con un piccolo sorriso e portando in tavola il pentolone pieno di pasta al pomodoro. 

-volevo farli più complessi, ma non ne ho avuto molto tempo quindi ho solamente cambiato i colori e li ho girati per dare l'idea che fossero tutti diversi- ammetto incominciando a distribuire la pasta per tutti. 

-sai che non sono male queste due combinazioni- dice Gigi mostrandomi il cartellino di Harry accanto a lei e il suo cartellino. 

-devo provarli sui pantaloncini o sulle magliette- 

-attenta a proporre che dice entrambe- scherza Zayn quando gli passo il suo piatto pieno di pasta. 

-ne parliamo poi, non voglio parlare di lavoro oggi- 

-intanto ci dobbiamo vedere domani per i capellini- dico e poi continuo: -non si dice, ma buon appetito, spero vi piaccia-

Poi incominciamo a mangiare, le conversazioni si silenziano e la stanza si riempie di mugolii di piacere per le loro papille gustative. Sorrido internamente mentre continuo a mangiare noto Liam mangia solamente una penna per volta per non finire il piatto. 

-da adesso dovrai venire a cucinare per noi- dice Harry guardando Louis che sta mangiando piano il piatto, gli sorrido e continuo a mangiare il mio piatto che è pieno del poco avanzo che è rimasto. 

-verrò nel poco tempo libero che mi lasciano questi due- rispondo indicando Gigi e Zayn che sono in mezzo a noi. 

-guarda che lo stipendio cala- scherza Zayn lanciandomi un'occhiata fin troppo persuasiva. 

-allora mi zittisco e declino la tua proposta Harry- scherzo guardando prima Harry e poi Zayn. 

Poi i primi piatti incominciano a essere vuoti e praticamente tutti fanno la scarpetta, Louis lo insegna a Freddie mentre io lo guardo sorridendo. Mary, la figlia di mia sorella, invece, senza dire niente, strappa un pezzo di pane e incomincia a fare la scarpetta con la forchetta per non sporcarsi le mani con l'olio. 

-sono una zia fiera- dico guardando Mary diretta verso Clary, mia sorella. 

-guarda che sei zia anche di questa bestiolina qua- ammette Harry indicando Freddie un sacco concentrato sulla sua scarpetta. 

-anche di questo, ancora non nato- dice Sarah indicando il suo grembo. 

-beh, allora vado a cercare dell'alcool e tiro fuori dei soldi, visto che devo fare la zia zitella ricca e quasi sempre ubriaca- sogghigno alzandomi e portandomi via la pentola vuota, circondata dalle risate di tutta la tavola. 

-no, ascolta, noi abbiamo bisogno di te sobria- alza una mano Gigi guardandomi seria.  

-e noi vogliamo conoscerti di più- dice Niall indicando anche Liam, gli unici due ragazzi che non ho ancora conosciuto perché abbiamo vite molto diverse e a parte questi eventi tutti insieme, non ci siamo visti. 

-va bene va bene per ora tiro fuori solo i soldi- dico alzando le mani in segno di resa. -dopotutto ho tre nipoti a cui badare e una vita nuova da mandare avanti- 

la vita è sorpresa// Harry Styles finitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora